Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [ATM] - Opinione personale sugli scioperi
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
zeus
- mr. groove -

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Com Dig
Anno: Doctor
Time Online: 4 Days, 20:34:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[ATM] - Opinione personale sugli scioperi

Ciao a tutti,
in questo post, al contrario di quanto faccio di solito, uscirò un pò (tanto...) dalle righe.

Avrei un commento e un messaggio rivolto ad ATM, riguardo alla SERIE INFINITA DI SCIOPERI che ormai dobbiamo subire da almeno 3 anni :evil::evil:

Scusate eh, senza offesa... però...

AVETE UN PO' ROTTO IL CAZZO CON QUESTI SCIOPERI !!!!!!!!!!!

PIANTATELA DI METTERE IN DIFFICOLTA' I CITTADINI MILANESI
(E TUTTI GLI ALTRI CHE VENGONO A MILANO PER STUDIARE/LAVORARE) !!!

TUTTI ABBIAMO IN NOSTRI PROBLEMI, MA NON TUTTI LI RIVERSANO SUGLI ALTRI: NOI DOBBIAMO SUBIRE QUESTA VERGOGNA.

SE NON POTETE RISOLVERE IN ALTRO MODO, CAMBIATE LAVORO!!! NON VI ABBIAMO COSTRETTO NOI E NON DITEMI CHE NON C'E' LAVORO, PERCHE' SE NON C'E' A MILANO COSA DEVONO DIRE IN TUTTO IL RESTO D'ITALIA??????!!!!!!??????????

MAVAFF..... :evil::evil::evil::evil:

Adesso i mod possono anche bannarmi, ma io dovevo dirlo.

Ciao!

07-10-2006 15:14
Click Here to See the Profile for zeus Click here to Send zeus a Private Message Find more posts by zeus Add zeus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Re: [ATM] - Opinione personale sugli scioperi

Originally posted by zeus
Ciao a tutti,
in questo post, al contrario di quanto faccio di solito, uscirò un pò (tanto...) dalle righe.

Avrei un commento e un messaggio rivolto ad ATM, riguardo alla SERIE INFINITA DI SCIOPERI che ormai dobbiamo subire da almeno 3 anni :evil::evil:

Scusate eh, senza offesa... però...

AVETE UN PO' ROTTO IL CAZZO CON QUESTI SCIOPERI !!!!!!!!!!!

PIANTATELA DI METTERE IN DIFFICOLTA' I CITTADINI MILANESI
(E TUTTI GLI ALTRI CHE VENGONO A MILANO PER STUDIARE/LAVORARE) !!!

TUTTI ABBIAMO IN NOSTRI PROBLEMI, MA NON TUTTI LI RIVERSANO SUGLI ALTRI: NOI DOBBIAMO SUBIRE QUESTA VERGOGNA.

SE NON POTETE RISOLVERE IN ALTRO MODO, CAMBIATE LAVORO!!! NON VI ABBIAMO COSTRETTO NOI E NON DITEMI CHE NON C'E' LAVORO, PERCHE' SE NON C'E' A MILANO COSA DEVONO DIRE IN TUTTO IL RESTO D'ITALIA??????!!!!!!??????????

MAVAFF..... :evil::evil::evil::evil:

Adesso i mod possono anche bannarmi, ma io dovevo dirlo.

Ciao!

l'errore non è di quelli che scioperano per fare rispettare i propri diritti,ma di quei coglioni che dicono che hanno i loro problemi e non fanno nulla..... e tacciono, demandando sempre la risoluzioni dei problemi ad altri.
Non lamentatevi per i contratti a tempo determinato seppoi quando c'è una manifestazione vi fate i cazzi vostri e state a casa.
L'ANORMALE E' COLUI CHE LO PRENDE IN CULO E TACE,NON COLUI CHE CERCA DI FAR RISPETTARE I PROPRI DIRITTI;););)

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

07-10-2006 15:24
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
BeppeGoal
.el:beatle.

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]

Post actions:

Capisco il tuo punto di vista, però non mi sento di condannarli a priori. Purtroppo per far valere i loro diritti, o comunque per manifestare una condizione di malessere, non hanno altro mezzo. Se sciopero io, che lavoro in ufficio, non arreco danno a nessuno esterno alla mia società, se lo fanno loro (così come il personale di volo, i ferrovieri, etc.) è ovvio che comportano un disservizio a tutti coloro che usano i mezzi (anch'io per lo sciopero di venerdì ho dovuto saltare le lezioni serali).
Ovviamente sulle motivazioni si può discutere, però sullo sciopero in sè la vedo dura, sono lavoratori come tutti.
Tra l'altro in molte città, a differenza di Milano, non sono state garantite neanche le fascie di sicurezza.
Sia chiaro, questo è solo il mio punto di vista.

07-10-2006 15:24
Click Here to See the Profile for BeppeGoal Click Here to See the Blog of BeppeGoal Click here to Send BeppeGoal a Private Message Find more posts by BeppeGoal Add BeppeGoal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zeus
- mr. groove -

User info:

Post actions:

Ragazzi, capisco le vostre opinioni e le condivido in buona parte.

Infatti sottolineo che ho scritto "Avrei un commento e un messaggio rivolto ad ATM", anche se poi ho puntato il dito contro quelli che scioperano: in realtà me la prendo con l'intera società e ne ho ben donde.... :evil:

Forse il proseguimento del post non chiariva, ora penso di si.
Lo sciopero è l'unica forma di protesta che hanno (ma è ancora da stabilire, cmq, supponiamo...) ma ormai non c'è più un criterio e non è possibile subire sempre questa situazione per noi tutti.

D'altro canto, i dirigenti sono dei pezzi di quello che sono... come molte cose in Italia, purtroppo. Un bel paese, rovinato da molti assenteisti e da molte figure vergognose.

Ma questa è un'altra storia.

Sempre IMHO

Ciauz

07-10-2006 15:59
Click Here to See the Profile for zeus Click here to Send zeus a Private Message Find more posts by zeus Add zeus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darkAntAreS
...bloup will rule you...

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: informatica
Anno: x
Time Online: 3 Days, 14:49:45 [...]

Post actions:

probabilmente è l'unico modo che hanno (loro come tante altre categorie) di far sentire la propria voce...tempo fa avevano organizzato un'iniziativa diversa: facevano entrare senza pagare tutti i viaggiatori...conseguenza: ATM non ci ha perso pressochè nulla (gli introiti maggiori derivano da abbonamenti e settimanali vari) e non ha fatto un tubo...
ora, anch'io ho i miei problemi a venire in uni quando mi scioperano dalle 8.45 o dalle 17 a fine servizio (e vorrei anche vedere), ma considerato che, sentendo le ragioni di entrambe le parti, è PALESE che ATM sia nel torto marcio (e fuorilegge, ma questo non pare interessare molto alle alte cariche), hanno tutto il mio appoggio...
tra l'altro, almeno loro scioperano nei limiti imposti dalla legge, gli avvocati tempo fa scioperarono per GIORNI completamente fuori da ogni regolamento...e anche lì se ne sono creati di casini, forse più di qualche ora di permesso dal lavoro...

piuttosto, a costo di scadere nel cattivo gusto, chi volesse, che VADA A SUICIDARSI DA UN'ALTRA PARTE...non è concepibile che perdo tempo (e dindi del lavoro) perchè un cretino ha deciso di buttarsi sulle rotaie...piuttosto, è lì a 2 passi, si butta dal ponte di lambrate e non intralcia nulla...

Last edited by darkAntAreS on 07-10-2006 at 16:58

07-10-2006 16:56
Click Here to See the Profile for darkAntAreS Click here to Send darkAntAreS a Private Message Find more posts by darkAntAreS Add darkAntAreS to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zeus
- mr. groove -

User info:

Post actions:

Leggo solidarietà nei confronti dei conducenti ATM, e non vorrei che fosse stato frainteso il mio pensiero: non ho certo attaccato loro, però, ad un certo punto, anche i conducenti si devono rendere conto dei gravi problemi che arrecano ai cittadini.

Hanno i loro diritti e hanno diritto si protestare, ma possono farlo anche perchè sono dipendenti... motivo per cui io non ho potuto mai scioperare, qualora l'avessi voluto: mai avuto un contratto da dipendente, fino adesso (per non dire di peggio...). Sapete quanto gliene frega ai capi se te ne stai a casa? Una sega, tanto sei tu che non percepisci il compenso di quel giorno, così dice il tuo bel contrattino di merda (che sottoscrivi, perchè se vuoi lavorare e mangiare...).

Quindi, essendo loro dipendenti di una azienda di trasporti, pur avendo diritto a protestare e scioperare, dovrebbero avere un occhio di riguardo anche per i consumatori, ogni tanto. Io la penso così, so che è un argomento difficile, però siamo arrivati ai minimi storici, considerando gli ultimi 10 anni, mi pare...

Questo non toglie che i dirigenti ATM siano dei marci che di più non si può, come in molte società italiane, private e statali, e meriterebbero la gogna, invece di tutti i benefici che hanno...

:evil:

Ciao

07-10-2006 17:11
Collapse
darkAntAreS

User info:

Post actions:

daccordo con te, zeus, credo di aver capito cosa intendi...io considero già qualcosa il fatto che lascino delle fascie orarie decenti per andare e tornare dal lavoro...
tra l'altro penso anch'io che bisognerebbe attuare altri metodi per farsi sentire, anche perchè ad ATM non frega niente se per un giorno perde i soldi dei biglietti singoli, la grossa percentuale se la becca in ogni caso dagli abbonamenti...

l'unica volta che l'ho vista male è quando hanno scioperato il venerdì e il lunedì seguente, minacciando anche per il martedì...risultato: conducenti precettati al lavoro...ma intanto la "combo" d'inizio settimana ha fatto costare ad ATM quasi l'8% del fatturato mensile...e difatti dopo poco c'è stata la consultazione che ha portato al contratto (provvisorio) attuale...

mah...

p.s.:a proposito, ma che fine fanno tutti i dindi che si becca ATM??? è in attivo mostruoso da anni e di innovazioni non ne vedo mica io...e alle 19.30 continua a dover aspettare mezzora per un caspita di metro per gessate:evil:

Last edited by darkAntAreS on 07-10-2006 at 17:32

07-10-2006 17:30
Click Here to See the Profile for darkAntAreS Click here to Send darkAntAreS a Private Message Find more posts by darkAntAreS Add darkAntAreS to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zeus
- mr. groove -

User info:

Post actions:

Si, ci siamo capiti...

Che società di m.......................................

:schifo:

07-10-2006 17:40
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]

Post actions:

O.T. a uì uè la fortuna viene a me...a uè uì la fortuna viene qui...

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

07-10-2006 17:55
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zeus
- mr. groove -

User info:

Post actions:

:?

:cool:

07-10-2006 18:02
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]

Post actions:

è vero che devono farsi sentire e che l'unico modo di farsi sentire è indire scioperi, però ci va sempre di mezzo chi non centra (cioè noi): a chi di dovere non gliene frega nulla se per un giorno studenti e lavoratori avranno difficoltà a raggiungere università e uffici!

anche io sono stufo di questi scioperi, tanto più che il servizio offerto non è poi neanche dei più buoni!

08-10-2006 09:31
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by GiKappa
è vero che devono farsi sentire e che l'unico modo di farsi sentire è indire scioperi, però ci va sempre di mezzo chi non centra (cioè noi): a chi di dovere non gliene frega nulla se per un giorno studenti e lavoratori avranno difficoltà a raggiungere università e uffici!

anche io sono stufo di questi scioperi, tanto più che il servizio offerto non è poi neanche dei più buoni!

soluzioni quindi?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

08-10-2006 09:43
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]

Post actions:

esisterà un modo per danneggiare i piani alti dell'atm!

adesso non mi viene in mente niente, ma non credo che danneggiando noi si faccia qualche passo avanti!

08-10-2006 12:06
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno:
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
soluzioni quindi?

lo sciopero del biglietto è fattibile secondo voi?
mi spiego meglio: servizio funzionante ma totalmente gratuito per gli utenti.
penso che il danneggiamento all'azienda sia maggiore che con uno sciopero canonico, in più non ci si aliena le simpatie degli utenti.

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

08-10-2006 12:33
Click Here to See the Profile for c3ru Click Here to See the Blog of c3ru Click here to Send c3ru a Private Message Find more posts by c3ru Add c3ru to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darkAntAreS

User info:

Post actions:

Originally posted by c3ru
lo sciopero del biglietto è fattibile secondo voi?
mi spiego meglio: servizio funzionante ma totalmente gratuito per gli utenti.
penso che il danneggiamento all'azienda sia maggiore che con uno sciopero canonico, in più non ci si aliena le simpatie degli utenti.

l'avevano già fatto, ma non è servito a nulla...
secondo me una cosa del genere ha senso solo se lo si prolunga per qualche giorno...un'idea sarebbe farlo i primi 2-3 giorni del mese, facendo in modo che siano anche i primi di una settimana...quando ATM scopre che nessuno ha comprato un settimanale e non sta ancora comprando il mensile, un po' se la fa sotto...spero...:?

08-10-2006 12:55
All times are GMT. The time now is 21:08.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: