Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Digitale terrestre] Quanto ne sapete?
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ElEtAbbOZ
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: ComDig
Anno: 3
Time Online: 27 Days, 23:56:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Digitale terrestre] Quanto ne sapete?

Da un mesetto circa sto facendo lo stage presso una ditta che si occupa di digitale terrestre.
Prima di allora non ne sapevo assolutamente nulla, vorrei sapere da voi cosa e quanto ne sapete a riguardo.
[cosa offre - tecnologia utilizzata - switch off]

Giusto per rendermi conto se ero solo io l'unico ignorante :D

13-05-2005 11:12
Click Here to See the Profile for ElEtAbbOZ Click Here to See the Blog of ElEtAbbOZ Click here to Send ElEtAbbOZ a Private Message Find more posts by ElEtAbbOZ Add ElEtAbbOZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]

Post actions:

Io ne so qualcosa perché ce l'ho, da quasi un annetto.
La qualità audio e video è decisamente migliore, offre alcune informazione aggiuntive rispetto alla televisione (ad esempio, nome della trasmissione, durata, quanto manca alla fine, trasmissione successiva...) in più offre dei servizi aggiuntivi legati al programma, ad esempio per i reality ci sono informazioni riguardanti il programma, gli avvenimenti, i partecipanti, ultimamente hanno inserito anche il televoto attraverso il televisore; altri programmi mettono a disposizione il gioco sul televisore (ad esempio il milonario).
Inoltre ci sono dei canali aggiuntivi oltre a quelli visibili normalmente, musica, informazione, intrattenimento e in futuro ci sarà la possibilità di interagire con la PA
La cosa principale per cui lo uso, però, è la possibilità di vedere le partite di campionato.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

13-05-2005 11:43
Click Here to See the Profile for Sergione83 Click Here to See the Blog of Sergione83 Click here to Send Sergione83 a Private Message Find more posts by Sergione83 Add Sergione83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]

Post actions:

di certo so solo che serve il decoder (sperperando i soldi dello stato in contributi) e che vendono le partite a poco... il resto solo per sentito dire (interattività, qualità dell'immagine, bla bla bla)

13-05-2005 12:12
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Off-Topic:
Bentornato! ;)

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

13-05-2005 12:35
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

>Giusto per rendermi conto se ero solo io l'unico ignorante

Beh e' normale secondo me, se la cosa non ti interessava come facevi a sapere qualcosa?

I media ne hanno parlato in modo veramente superficiale, giusto per far pubblicita'.

Quindi se non eri mosso da un minimo di interesse per cercare delle informazioni dettagliate la conoscenza dell'argomento e' quasi nulla :)

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

13-05-2005 12:40
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]

Post actions:

Re: [Digitale terrestre] Quanto ne sapete?

Originally posted by ElEtAbbOZ
Da un mesetto circa sto facendo lo stage presso una ditta che si occupa di digitale terrestre.

Off-Topic:

sei in TXT?

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

13-05-2005 12:41
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ElEtAbbOZ

User info:

Post actions:

senza star qui in dettagli, dico solo che:
- okkio quando guardate la copertura della vostra zona [http://www.dgtvi.it/copertura.aspx], io ho l'ufficio a 3 metri dal pirellone [con annessi ripetitori] e prendiamo solo 1 transport stream [ossia 5 canali] mentre in teoria dovremmo prenderne assai di più.

- per le applicazione extra, diciamo, il supertelevideo [ossia le parti 'interattive' e non, come possono essere mediavideo, o le sezioni dedicate a lafattoriasarannofamosigrandefratello vari] ci sono dei limiti enormi.
il caricamento è lentissimo, e onestamente quando lo provo mi viene la morte.
per tali applicazioni si usa l'MHP [multimedia home platform], ora c'è l'1.0 e vi dico solo che negli standard è inclusa una palette di 139 colori. molti decoder ne supportano di più, altri no. ad esempio ADB che ha il 35% del mercato dei decoder in italia ne supporta 139.

- lo switch off: il 31 dicembre 2006 le trasmissioni in analogico cesseranno, e verranno trasmesse solo in digitale. [salvo proroghe, visto che ad oggi han venduto meno di 2milioni di decoder]. quindi per tale data tutti dovranno avere il decoder.

13-05-2005 13:03
Click Here to See the Profile for ElEtAbbOZ Click Here to See the Blog of ElEtAbbOZ Click here to Send ElEtAbbOZ a Private Message Find more posts by ElEtAbbOZ Add ElEtAbbOZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luna

User info:
Registered: Apr 2003
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]

Post actions:

- lo switch off: il 31 dicembre 2006 le trasmissioni in analogico cesseranno, e verranno trasmesse solo in digitale. [salvo proroghe, visto che ad oggi han venduto meno di 2milioni di decoder]. quindi per tale data tutti dovranno avere il decoder.

e ad esempio io che utilizzo la tv di fastweb come faro'?io ho il digitale, ovviamente non terrestre...insomma come funziona?ma sara' obbligatorio averlo?

13-05-2005 13:07
Click Here to See the Profile for luna Click Here to See the Blog of luna Click here to Send luna a Private Message Find more posts by luna Add luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ElEtAbbOZ

User info:

Post actions:

per fastweb non ne ho idea.
per le altre tv sì. credo.
si devono inventare qualcosa per farli comprare [ok ci sono già i contributi] e magari avvisare in maniera un po' massiccia di questo switch off [solo che se lo fanno verranno aggrediti perche in sostanza obbligano la gente a fare un acquisto] e si devono anche dare una mossa per migliorare il servizio visto che ora come ora fa cacare...
torno a lavorare che è meglio... :lol:

edit: ecco un po' di info: http://www.fub.it/dvb/dvbt/faq.html

Last edited by ElEtAbbOZ on 13-05-2005 at 13:25

13-05-2005 13:18
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno:
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]

Post actions:

già prorogato al meeting del ddt in sardegna di aprile, dove gasparri ha annunciato lo switch off al 31 dicembre 2008

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

13-05-2005 13:27
Click Here to See the Profile for c3ru Click Here to See the Blog of c3ru Click here to Send c3ru a Private Message Find more posts by c3ru Add c3ru to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Re: [Digitale terrestre] Quanto ne sapete?

a, vorrei sapere da voi cosa e quanto ne sapete a riguardo.
[cosa offre - tecnologia utilizzata - switch off]

abbastanza da ritenerlo una cagata.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

13-05-2005 13:29
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luna

User info:
Registered: Apr 2003
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]

Post actions:

per fastweb non ne ho idea.
per le altre tv sì. credo.
si devono inventare qualcosa per farli comprare [ok ci sono già i contributi] e magari avvisare in maniera un po' massiccia di questo switch off [solo che se lo fanno verranno aggrediti perche in sostanza obbligano la gente a fare un acquisto] e si devono anche dare una mossa per migliorare il servizio visto che ora come ora fa cacare...

si il servizio mi sa che è un po' uno schifo...conosco due persone che hanno comprato il decoder due settimane fa e dopo qualche giorno gia' nn funzionava piu'...e chissa' quando glielo ridaranno aggiustato :roll:

13-05-2005 13:34
Click Here to See the Profile for luna Click Here to See the Blog of luna Click here to Send luna a Private Message Find more posts by luna Add luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
N@RV1
www.narv1.net

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: TICOM
Anno: Primo
Time Online: 9 Days, 9:55:12 [...]

Post actions:

Originally posted by c3ru
già prorogato al meeting del ddt in sardegna di aprile, dove gasparri ha annunciato lo switch off al 31 dicembre 2008

Bella notizia :-D ... sembrava strano che già alla fine del 2006 tutti gli italiani dovevano avere almeno un decoder...dico almeno xkè la maggior parte delle famiglie ha più di un televisore in casa..ciò vuol dire più decoder x famiglia(questa è e sarà una grande rottura...)

ciao

13-05-2005 14:15
Click Here to See the Profile for N@RV1 Click here to Send N@RV1 a Private Message Visit N@RV1's homepage! Find more posts by N@RV1 Add N@RV1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ElEtAbbOZ

User info:

Post actions:

Originally posted by c3ru
dove l'hai letto? non lo trovo da nessuna parte...

13-05-2005 14:19
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]

Post actions:

So che è una gran bella tecnologia di merda destinata ad un pubblico di semianalfabeti.

http://www.associazionemarconi.com/rds/digi.htm

13-05-2005 14:36
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 18:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: