|
Renaulto |
P2P e conseguenze penali |
28-11-2002 16:13 |
|
|
|  |
 |
korn |
probabilmente quelli avevano in share decine di GB ... |
28-11-2002 16:33 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
probabilmente quelli avevano in share decine di GB di file, è ovvio che attirassero troppo l'attenzione..
cmq.. http://punto-informatico.it/p.asp?i=42256

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
28-11-2002 16:33 |
|
|
|  |
 |
fozzy |
visti i "prezzi fatti" direi che avevano ognuno un ... |
28-11-2002 19:52 |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
visti i "prezzi fatti" direi che avevano ognuno una decina di film e un centinaio di canzoni... nulla di stratosferico.... e con qualche gioco si faceva pure prima..
|
28-11-2002 19:52 |
|
|
|  |
 |
LoneWolf |
Non risolvono molto facendo così...
... |
28-11-2002 20:59 |
|
 |
LoneWolf |
.grande:maestro.

Registered: Nov 2001
Anno: Boh!
Time Online: 2 Days, 0:35:31 [...]
Basta fare come fanno molti utenti su WinMX: creano un file con il nome di un film, e quando qualcuno lo vuole scaricare (scambiare) mette il cd su cui ce l'ha.
Così, in sharing, risulteranno solo pochi byte o megabyte nel momento in cui inseriranno il cd e lo metteranno in sharing
28-11-2002 20:59 |
|
|
|  |
 |
URANIO |
[QUOTE][i]Originally posted by LoneWolf [/i]
... |
28-11-2002 22:00 |
|
 |
URANIO |
.utente.radioattivo

Corso: TICo
Anno: 1°
Time Online: 11 Days, 6:12:08: [...]
Originally posted by LoneWolf
Basta fare come fanno molti utenti su WinMX: creano un file con il nome di un film, e quando qualcuno lo vuole scaricare (scambiare) mette il cd su cui ce l'ha.
Così, in sharing, risulteranno solo pochi byte o megabyte nel momento in cui inseriranno il cd e lo metteranno in sharing
E no...non funziona così!!
Hanno iniziato il periodo del terrore(e io devo mettere l'adsl)!
Tengono sotto tiro un gruppo di utenti random, segnano tutto quello che scaricano e distribuiscono e poi vanno all'attacco!
Sanno perfettamente che non possono punire tutti ed allora cercano di mettere paura agli utenti con arresti "esemplari"!
Magari alla fine le persone multate non pagheranno nulla ....ma non vorrei certo essere nei loro panni!
Rat-man®
|
28-11-2002 22:00 |
|
|
|  |
 |
0m4r |
allora, come ho gia detto piu volte dovrebbero arr ... |
29-11-2002 09:12 |
|
 |
0m4r |

Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]
allora, come ho gia detto piu volte dovrebbero arrestare anche tutti qurlli che si registrano audiocassette e videocassette senza utilizzare il Pc...tutti in carcere....ma proprio tutti...in fondo chi non ha a casa una cassetta audio registrata dal cd dell'amico o il film registrato dalla TV...
mi sebra restrittivo denunciare e accusare solo gli utenti di sw P2P...è proprio vero che la LEGGE è UGUALE PER TUTTI!!!!!!!
29-11-2002 09:12 |
|
|
|  |
 |
mrcnet |
ragazzi vi state preoccupando per nulla. una cosa ... |
29-11-2002 09:26 |
|
 |
mrcnet |
dsy developer

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 9 Days, 5:44:55 [...]
ragazzi vi state preoccupando per nulla. una cosa del genere in italia è impossibile, leggevo un'intervista al tenente colonnello del GAT (gruppo anticrimine tecnologico) guardia di finanza, e parlava di cose molto più serie come il commercio di armi, droghe, documenti falsi via internet... e diceva che molto spesso hanno le mani legate per via della legge sulla privacy.. non sto a dire altro perchè potrei stare qui ore a parlare a riguardo.. concludo solo dicendo che non possono fermare internet è troppo vasto
29-11-2002 09:26 |
|
|
|  |
 |
URANIO |
[QUOTE][i]Originally posted by 0m4r [/i]
... |
29-11-2002 09:54 |
|
 |
URANIO |
.utente.radioattivo

Corso: TICo
Anno: 1°
Time Online: 11 Days, 6:12:08: [...]
Originally posted by 0m4r
allora, come ho gia detto piu volte dovrebbero arrestare anche tutti qurlli che si registrano audiocassette e videocassette senza utilizzare il Pc...tutti in carcere....ma proprio tutti...in fondo chi non ha a casa una cassetta audio registrata dal cd dell'amico o il film registrato dalla TV...
mi sebra restrittivo denunciare e accusare solo gli utenti di sw P2P...è proprio vero che la LEGGE è UGUALE PER TUTTI!!!!!!!
Il problema è prartico!
Non è possibile con un manipolo di pulotti arrestare tutti e controllare tutto!
Quindi l'unica arma che hanno è far paura in modo da scoraggiare i nuovi utenti!!!!
Con la crescita delle linee veloci questo problema stà diventado TROPPO visibile.
Rat-man®
|
29-11-2002 09:54 |
|
|
|  |
 |
korn |
tempo fa ho letto un'intervista a NonMiRicordoChi, ... |
29-11-2002 11:46 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

tempo fa ho letto un'intervista a NonMiRicordoChi, cmq una persona che aveva a che fare con la lotta alla pirateria: nell'intervista disse chiaramente che il loro obiettivo è colpire solo i pesci grossi che fanno di ciò un business e che ci campano sopra, non chi si scarica qualche brano o copia il cd all'amico.. 
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
29-11-2002 11:46 |
|
|
|  |
 |
Lightman |
Piccola nota. Registrare un film dalla TV, o copia ... |
29-11-2002 13:10 |
|
 |
Lightman |

Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]
Piccola nota. Registrare un film dalla TV, o copiarsi un CD (proprio) su cassetta, non e' vietato. Si tratta di copia per uso personale, perfettamente legale....
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
|
29-11-2002 13:10 |
|
|
|  |
 |
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by Lightman [/i]
... |
29-11-2002 13:26 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by Lightman
copiarsi un CD (proprio) su cassetta, non e' vietato. Si tratta di copia per uso personale, perfettamente legale....
in teoria sarebbe anche legale copiare, sempre per uso personale, un CD su un altro CD per non rischiare furti e/o danni agli originali, cosi' come ascoltarsi un CD sul PC o crearsi i propri mp3 per il lettore o per non dover inserire tutte le volte il disco..
ed è proprio per questo che alcune associazioni hanno denunciato le case discografiche che proteggono i CD musicali e hanno + o - vinto la causa: se non altro adesso sono obbligati a indicare chiaramente sulla copertina la presenza di tali protezioni (che cmq non servono a niente come tutte le altre..tempo una settimana e già fioccavano siti su siti con le info per bypassarle)
Off-Topic:
Se spendessero meno soldi nello sviluppo di protezioni INUTILI forse i CD potrebbero costare un po' meno e più gente comprerebbe gli originali (che danno tutt'altra soddisfazione! o almeno io la vedo cosi').
Non so come la pensiate voi, ma 20 euro per un CD musicale mi sembrano un po' un furto, e molto spesso cmq è colpa dei negozianti avidi, visto che ci sono altri negozi che riescono a vendere i CD, magari addirittura import (quindi non ufficialmente distribuiti in Italia ma importati a loro carico) a prezzi inferiori..
Last edited by korn on 29-11-2002 at 13:31
|
29-11-2002 13:26 |
|
|
|  |
 |
LoneWolf |
Provate a dare uno sguardo al sito [url]www.play.c ... |
29-11-2002 15:59 |
|
 |
LoneWolf |

Provate a dare uno sguardo al sito www.play.com
E' un negozio online di CD, DVD e giochi per consolle.
Non è in Italia, ma i prezzi spesso sono buoni.
Io ho già comprato diverse cose, e arrivano nel giro di 3 o 4 giorni.
La parte migliore comunque è che non si devono pagare le spese di spedizione...
29-11-2002 15:59 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
Io penso che quando vengo a sapere che all'autore ... |
29-11-2002 17:45 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Io penso che quando vengo a sapere che all'autore va una piccola percentuale di un cd, e tutto il resto alla casa discografica e la distribuzione, penso che ci troviamo di fronte ad un autentico furto legalizzato.
29-11-2002 17:45 |
|
|
|  |
 |
LoneWolf |
[QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
29-11-2002 17:50 |
|
 |
LoneWolf |

Originally posted by AlphaGamma
Io penso che quando vengo a sapere che all'autore va una piccola percentuale di un cd, e tutto il resto alla casa discografica e la distribuzione, penso che ci troviamo di fronte ad un autentico furto legalizzato.
Benvenuto al mondo!!!
Quando lavori, se tu prendi 2 milioni al mese il tuo capo con quello che hai fatto ne prende almeno 10/15, senza fare una mazza.
E questo è solo uno dei tanti esempi che ti potrei fare...
29-11-2002 17:50 |
|
|
|  |
 |
Lightman |
[OT]
... |
29-11-2002 18:02 |
|
 |
Lightman |

Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]
Off-Topic:
Originally posted by LoneWolf
Quando lavori, se tu prendi 2 milioni al mese il tuo capo con quello che hai fatto ne prende almeno 10/15, senza fare una mazza.
Si, e lo stato se ne prende altri 2...
E per la cronaca, di quei 10/15 (che peraltro vorrei sapere da dove li hai tirati fuori... in alcuni casi saranno 10, in altri 50, in altri 1), una notevole parte (che puo' arrivare anche al 60%) se la prende sempre lo stato...
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
|
29-11-2002 18:02 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 16:50. |
|
|
 |
|
 |