|
Mistrani |
| [web] domini e spazio web |
07-06-2004 21:18 |
|
 |
Mistrani |
.chica:loca.

Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: chiamatemi Dr.ssa :)
Time Online: 2 Days, 23:04:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[web] domini e spazio web
Salve ragazzi,
sono stata incaricata dalla ditta per cui lavoro di acquistare un dominio e uno spazio web per la realizzazione del sito aziendale. E fin qui nulla di strano.
Il "problema" è che mi propongono diverse soluzioni, in particolare una soluzione con o senza gestione DNS. E qui confesso tutta la mia ignoranza... Che significa? Qualcuno me lo potrebbe spiegare in linguaggio "for dummies"? 
Grazie a tutti
|
07-06-2004 21:18 |
|
|
|  |
 |
Flyzone |
| Re: [web] domini e spazio web |
07-06-2004 22:44 |
|
 |
Flyzone |
.coltellino:svizzero.
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]
Re: [web] domini e spazio web
Originally posted by Mistrani
Il "problema" è che mi propongono diverse soluzioni, in particolare una soluzione con o senza gestione DNS.
cosa intendi per 'gestione dns'?
Mi spiego:
se ti fanno gestire (A TE) i dns, in pratica hai la scocciatura (IMHO) di dover piazzare all'interno del tuo dominio anche due server dns: uno primario (ns1.dominio.it) ed uno di backup (ns2.dominio.it); il vantaggio è che avrai tutti i sottodominii che vuoi (www.dominio.it ftp.dominio.it abc.dominio.it cda.dominio.it) gestiti e creati all'istante da te quando vorrai; oltre a questo risulterà più facile fare il trasferimento dell'hosting in futuro.
Se sono gestiti (DA LORO), faranno loro tutta la registrazione, manterranno loro i dns, etc etc etc...
Il tutto spiegato in maniera piatta piatta.
|
|
|
|
|  |
 |
Flyzone |
| Re: Re: [web] domini e spazio web |
|
 |
Flyzone |
.coltellino:svizzero.
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]
Re: Re: [web] domini e spazio web
Dimenticavo, sempre se sono gestiti da loro, quando cambierai hosting-provider, dovrai aspettare che loro cambino le registrazioni nel loro dns.
|
|
|
|
|  |
 |
korn |
| Re: [web] domini e spazio web |
07-06-2004 23:11 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Re: [web] domini e spazio web
Salve ragazzi,
sono stata incaricata dalla ditta per cui lavoro di acquistare un dominio e uno spazio web per la realizzazione del sito aziendale. E fin qui nulla di strano.
Il "problema" è che mi propongono diverse soluzioni, in particolare una soluzione con o senza gestione DNS. E qui confesso tutta la mia ignoranza... Che significa? Qualcuno me lo potrebbe spiegare in linguaggio "for dummies"? 
Grazie a tutti
Da come è posta la questione mi sembra di capire che non abbiate intenzione di hostare il sito "in casa" (su un vostro server), quindi compra un pacchetto dominio+hosting (con gestione dei dns affidata all'hosting provider, di conseguenza).
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
07-06-2004 23:11 |
|
|
|  |
 |
Mistrani |
| Tutto chiaro ragazzi, grazie! :approved:
... |
08-06-2004 12:24 |
|
 |
Mistrani |
.chica:loca.

Corso: Informatica
Anno: chiamatemi Dr.ssa :)
Time Online: 2 Days, 23:04:06: [...]
Tutto chiaro ragazzi, grazie! 
Da quel che ho capito finora, se non ho intenzione di gestire (ad esempio) un download ftp di files separato, ma solo un sito internet con un piccolissimo database di alcuni documenti scaricabili, mi conviene prendere solo dominio + hosting con gestione DNS da parte di chi hosta. Ho capito giusto? 
|
08-06-2004 12:24 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by Mistrani [/i]
... |
08-06-2004 14:14 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Tutto chiaro ragazzi, grazie! 
Da quel che ho capito finora, se non ho intenzione di gestire (ad esempio) un download ftp di files separato, ma solo un sito internet con un piccolissimo database di alcuni documenti scaricabili, mi conviene prendere solo dominio + hosting con gestione DNS da parte di chi hosta. Ho capito giusto?
Esatto 
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
08-06-2004 14:14 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 21:36. |
|
|
 |
|