Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [web] domini e spazio web
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Mistrani
.chica:loca.

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: chiamatemi Dr.ssa :)
Time Online: 2 Days, 23:04:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[web] domini e spazio web

Salve ragazzi,

sono stata incaricata dalla ditta per cui lavoro di acquistare un dominio e uno spazio web per la realizzazione del sito aziendale. E fin qui nulla di strano.

Il "problema" è che mi propongono diverse soluzioni, in particolare una soluzione con o senza gestione DNS. E qui confesso tutta la mia ignoranza... Che significa? Qualcuno me lo potrebbe spiegare in linguaggio "for dummies"? :D

Grazie a tutti

07-06-2004 21:18
Click Here to See the Profile for Mistrani Click here to Send Mistrani a Private Message Find more posts by Mistrani Add Mistrani to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Io tutti i siti che ho comprato li ho presi senza DNS ma onestamente non ho idea di cosa sia. Credo, ma non mi vorrei sbagliare che centri con i redirect di siti.
Se costa non comprarlo! :D

Comunque ci sarà qualcuno che saprà darti info più utili, il mio è un supporto morale! ;)

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

07-06-2004 21:43
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Re: [web] domini e spazio web

Originally posted by Mistrani
Il "problema" è che mi propongono diverse soluzioni, in particolare una soluzione con o senza gestione DNS.

cosa intendi per 'gestione dns'?
Mi spiego:
se ti fanno gestire (A TE) i dns, in pratica hai la scocciatura (IMHO) di dover piazzare all'interno del tuo dominio anche due server dns: uno primario (ns1.dominio.it) ed uno di backup (ns2.dominio.it); il vantaggio è che avrai tutti i sottodominii che vuoi (www.dominio.it ftp.dominio.it abc.dominio.it cda.dominio.it) gestiti e creati all'istante da te quando vorrai; oltre a questo risulterà più facile fare il trasferimento dell'hosting in futuro.

Se sono gestiti (DA LORO), faranno loro tutta la registrazione, manterranno loro i dns, etc etc etc...

Il tutto spiegato in maniera piatta piatta.

07-06-2004 22:44
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Re: Re: [web] domini e spazio web

Dimenticavo, sempre se sono gestiti da loro, quando cambierai hosting-provider, dovrai aspettare che loro cambino le registrazioni nel loro dns.

07-06-2004 22:44
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Re: [web] domini e spazio web

Salve ragazzi,

sono stata incaricata dalla ditta per cui lavoro di acquistare un dominio e uno spazio web per la realizzazione del sito aziendale. E fin qui nulla di strano.

Il "problema" è che mi propongono diverse soluzioni, in particolare una soluzione con o senza gestione DNS. E qui confesso tutta la mia ignoranza... Che significa? Qualcuno me lo potrebbe spiegare in linguaggio "for dummies"? :D

Grazie a tutti

Da come è posta la questione mi sembra di capire che non abbiate intenzione di hostare il sito "in casa" (su un vostro server), quindi compra un pacchetto dominio+hosting (con gestione dei dns affidata all'hosting provider, di conseguenza).

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

07-06-2004 23:11
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mistrani
.chica:loca.

User info:
Corso: Informatica
Anno: chiamatemi Dr.ssa :)
Time Online: 2 Days, 23:04:06: [...]

Post actions:

Tutto chiaro ragazzi, grazie! :approved:
Da quel che ho capito finora, se non ho intenzione di gestire (ad esempio) un download ftp di files separato, ma solo un sito internet con un piccolissimo database di alcuni documenti scaricabili, mi conviene prendere solo dominio + hosting con gestione DNS da parte di chi hosta. Ho capito giusto? :look:

08-06-2004 12:24
Click Here to See the Profile for Mistrani Click here to Send Mistrani a Private Message Find more posts by Mistrani Add Mistrani to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Tutto chiaro ragazzi, grazie! :approved:
Da quel che ho capito finora, se non ho intenzione di gestire (ad esempio) un download ftp di files separato, ma solo un sito internet con un piccolissimo database di alcuni documenti scaricabili, mi conviene prendere solo dominio + hosting con gestione DNS da parte di chi hosta. Ho capito giusto? :look:

Esatto :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

08-06-2004 14:14
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 21:36.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: