Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Italia]4000 indagati
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Italia]4000 indagati

Inchiesta a Venezia

E' uno schifo, cmq si sapeva da tanto che i dottori ricevono soldi e regali per prescrivere medicinali piuttosto che altri.
Si vocifera dalle mie parti di gente che ha ricevuto in regalo portatili, macchine fotografiche digitali, TV, palmari ecc, da rappresentanti di case farmaceutiche.

:sbocco:

26-05-2004 11:52
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Non che voglia difendere per forza mia mamma...
però non facciamo di tutta l'erba un fascio...
Guarda a settembre 2003 ha ricevuto un DVD Player, prima un cellulare e altre cose non indifferenti... Con questo è la prima che si rifiuta di prescrivere medicinali quando NON servono...

E' stata per 3 anni consecutivi 2001,02,03, il medico che nell'ASL12 (Biella) ha fatto spendere di meno e nel 2003 quella che ha fatto spendere di meno in tutto il Piemonte...

Con questo lei mi racconta che alcuni effettivamente prendono anche di più e prescrivono appunto 'ste medicine, spesso anche totalmente inutili...

Saluti.

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

26-05-2004 12:19
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bluevelvet
Lo stesso

User info:
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]

Post actions:

fossero soltanto 4000.....

26-05-2004 12:22
Click Here to See the Profile for bluevelvet Click Here to See the Blog of bluevelvet Click here to Send bluevelvet a Private Message Find more posts by bluevelvet Add bluevelvet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

W l'Italia... il paese dove con un regalino si può andare ovunque.

:roll:

26-05-2004 12:26
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:

Post actions:

Originally posted by neo
Non che voglia difendere per forza mia mamma...
però non facciamo di tutta l'erba un fascio...
Guarda a settembre 2003 ha ricevuto un DVD Player, prima un cellulare e altre cose non indifferenti... Con questo è la prima che si rifiuta di prescrivere medicinali quando NON servono...

Mmh...

Ma perche' vengono fatti questi regali?
Che bisogno c'e'? Posso capire che venga regalato il blocchetto con le ricette, la pennina, il portapenne... Ma computer e DVD???
Io non ce l'ho con tutti i medici, ne' in particolare con tua mamma, e' ovvio che ci siano mele marce e persone corrette, come in tutte le categorie professionali. E poi il marcio parte dall'alto. Sono le case farmaceutiche che sono le piu' colpevoli. Una persona accetta per forza un dono di 1000-2000 euro (come un pc), sarebbe pazza...

Che scopo hanno questi regali se non "invogliare" il medico che li riceve a prescrivere X piuttosto che Y (specie adesso che essitono molti farmaci generici)? Spero sia palese che un medico non deve prescrivere nulla se non se ne ha bisogno... ;)
Resta il fatto che 4713 indagati sono un'enormita'.

26-05-2004 12:26
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

insomma le probabilità che si hanno per far soldi sono 3,
a) dottore
b) narcotrafficante
c) pappone

oppure una combinazione di tutte e tre le cose :D
:asd:

DeviantART - Blog - Portfolio

26-05-2004 13:32
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:

Post actions:

propenderei pr le ultime due, non richiedono un titolo di studio specifico :D

26-05-2004 13:35
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

già ma attualizzando i progetti b e c, il progetto a viene compiuto attraverso mazzette :asd: elementare watson.

DeviantART - Blog - Portfolio

26-05-2004 13:43
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

Originally posted by Ste Ramone
insomma le probabilità che si hanno per far soldi sono 3,
a) dottore
b) narcotrafficante
c) pappone

oppure una combinazione di tutte e tre le cose :D
:asd:

Originally posted by Napolux
propenderei pr le ultime due, non richiedono un titolo di studio specifico

manca
d) politco

che tra l'altro ha lo stesso vantaggio delle ultime due

26-05-2004 14:09
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DiMar
..tintilloso..

User info:
Corso: Informatica (5yr)
Anno: 5 teorico...
Time Online: 6 Days, 21:25:33 [...]

Post actions:

Già... :( quando leggo queste cose, mi viene voglia di cambiare lavoro, lasciando l'ambito farmaceutico....

(D.A.F. de Sade)

26-05-2004 21:05
Click Here to See the Profile for DiMar Click here to Send DiMar a Private Message Visit DiMar's homepage! Find more posts by DiMar Add DiMar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:

Post actions:

E tu che sei addentro... :D

Perche' non ci racconti qualcosa???

27-05-2004 07:19
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Originally posted by Napolux
Mmh...

Ma perche' vengono fatti questi regali?
Che bisogno c'e'? Posso capire che venga regalato il blocchetto con le ricette, la pennina, il portapenne... Ma computer e DVD???
Io non ce l'ho con tutti i medici, ne' in particolare con tua mamma, e' ovvio che ci siano mele marce e persone corrette, come in tutte le categorie professionali. E poi il marcio parte dall'alto. Sono le case farmaceutiche che sono le piu' colpevoli. Una persona accetta per forza un dono di 1000-2000 euro (come un pc), sarebbe pazza...

Che scopo hanno questi regali se non "invogliare" il medico che li riceve a prescrivere X piuttosto che Y (specie adesso che essitono molti farmaci generici)? Spero sia palese che un medico non deve prescrivere nulla se non se ne ha bisogno... ;)
Resta il fatto che 4713 indagati sono un'enormita'.

Ti spiego, ai rappresentanti viene dato un budget da utilizzare per i regali... Non importa che zona coprano, se grande o piccola... Quindi a Biella, essendo una zona piccola, ci sono pochi medici e tanto budget... Loro sono obbligati a farlo fuori tutto sto budget, perciò regali fighi... Con questo quante volte mia mamma prende un regalo e lo dà al paziente successivo... Lo so non è carino ma lui lo apprezza magari di più, lo utilizza, gli serve... Spesso vengono per esempio regalate tazze e tazzine con sopra le marche, ecco mia mamma di default le regala ai pazienti extracomunitari che magari di quella tazza ne fanno un tesoro...
Ovvio che non gli regala il DVD, perchè non se ne farebbero nulla...
Tornando al punto principale.. Ovvero che senso ha... Beh senza dubbio non posso non dire che non mi piace ricevere un DVD Player, o un cell nuovo, però cmq sono dell'idea che sia altamente sbagliato... Tuttavia è un metodo utilizzato ovunque...
Esempi conosciuti...
Al mio meccanico regalano DVD dei navigatori satellitari, in cambio di più installazioni... Sai quanto costa un DVD... 190,00€ minimo... fai un po' tu.. L'altro giorno ha ricevuto il cofanetto dell'europa da 8 CD... Ma lui mica li ha chiesti...
Altro esempio...
Siamo andati al Public WLan Forum... Ecco anche lì c'erano più tazze tazzine penne portaCD e soprattutto croaissant e spremute, che PCMCIA o simili... E' un po' al contrario in questo caso, ma specchi per le allodole lo sono cmq....!!

Avrei un sacco di esempi... Quello che non mi piace, ma non mi riferisco al fatto che tu abbia aperto questo thread... anzi l'avrei aperto io..., è che cmq quando succede qualcosa del genere viene tirato su un polverone incredibile su tutta una categoria, quando invece magari il medico di paese e buono e corretto... Lo dico in generale...
Anche perchè magari alcuni pazienti, succede che sentono in TV questa cosa, e poi vengono dal medico (da mia mamma come da tutti gli altri) e dicono... "A io vengo da lei proprio solo perchè sto male, ma tutti i medici dovrebbero essere messi al macero..." Questa frase è stata detta a mia mamma... come anche questa "ah, i medici... tutti uguali... si fan pagare e attendere come dei divi... Tutta mer***" Detto in faccia a mia mamma... Ma non sono le uniche due esperienze... di episodi così ne sento a bizzeffe... E ripeto per l'ennesima volta che non voglio tenere le parti a mia mamma, sia ben chiaro... E' un discorso che faccio io, e cmq quello che ho detto che riguarda lei, lo potrei dire anche per un sacco di suoi altri colleghi... Stessa situazione... (con questo conosco anche altri colleghi ancora che son dalla parte del torto...)

Passo e chiudo! ;)

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

27-05-2004 08:47
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 15:36.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: