|
|
|
|
 |
|  |
 |
foolish |
| [info] HD esterno |
09-11-2004 20:19 |
|
 |
foolish |
bleak

Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[info] HD esterno
insomma, l'hd esterno è una bella cosa... permette di avere un sacco di GB a disposizione. ma come?
meglio un hd da 3.5" con alimentatore esterno ma più economico oppure uno da 2.5" che però lo usi dove vuoi ma lasci il conto in banca in leggero negativo?
insomma qual'è il miglior rapporto prezzo/prestazioni?
io sono veramente indeciso dopo che mi hanno detto meglio da 2.5"....
come già scritto nel mercatino (offerte speciali) c'è un'HD esterno ..... link a 99€.
avete un qualche ALTRO buon acquisto (NUOVO) da proporre?
cosa fare? dopotutto chi ce l'ha già si trova bene con l'alimentatore a portata di mano? c'è un modo di alimentarlo da computer? oppure è una grandissima fregatura?
INSOMMA, CHE FARE???

grazie per le risp...
|
09-11-2004 20:19 |
|
|
|  |
 |
mrcnet |
| io uso da piu di un anno un HD esterno con aliment ... |
09-11-2004 20:56 |
|
 |
mrcnet |
dsy developer

Registered: Oct 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 5:44:55 [...]
io uso da piu di un anno un HD esterno con alimentatore.. è comodo si.. ma dipende dall'uso che ne fai.. io più che altro lo uso per backup e per trasferire file da diversi computer.. ma mi rendo conto che quando lo uso su portatile sarebbe ottimo averlo senza alimentatore....
quindi il mio consiglio è:
senza alimentatore e con un box comodo abbastanza universale.. nel senso che sul mio per come è fatto, se lo apro posso staccare l'HD e attaccarci magari un masterizzatore che così diventa su USB..
09-11-2004 20:56 |
|
|
|  |
 |
dbteo |
| Beh se ti compri un cassettino da pc e il box te l ... |
09-11-2004 23:40 |
|
 |
dbteo |
.fedelissimo.

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: 3fc++
Time Online: 13:13:36 [...]
Beh se ti compri un cassettino da pc e il box te lo monti tu e come diceva mrcnet ci puoi mettere anche un masterizzatore, con un 150euriiiiii ti ci fai un hd esterno usb 2.0 da 200GB che non è male.
Certo è poco portatile ma tieni conto che quelli da 2,5" senza alimentatore con un portatile alimentato a batteria consumano un bel po quindi valuta tu cosa deivi fare.
Per il backup è + che ottimo un 3,5" il 2,5" solo se devi usarlo in portatilità sempre e comunque e con la possibilità di avere il pc alimentato nn a batteria, le dimensioni saranno si minori ma anche la capacità.
Da mediaworld il cassettino esterno per 2,5" costa su 13euriiii con cavo usb e alimentatore.
Ciao e buona scelta.
|
|
09-11-2004 23:40 |
|
|
|  |
 |
Bravo Yankee |
| Come già detto, io uso un box esterno in allumini ... |
10-11-2004 07:12 |
|
 |
Bravo Yankee |
The end. Thanks to all
Anno: 0
Time Online: 29 Days, 0:42:02: [...]
Come già detto, io uso un box esterno in alluminio da 5.25" alimentato ma senza ventola (nel senso che l'ho smontata) e un HD ATA-133 della Maxtor da 160 Gb...In totale, con 140€ mi sono fatto l'HD di backup che utilizzo anche come storage per il software da installare dopo una formattazione, visto che l'USB è riconosciuto nativamente da Windows...Insomma, come ti hanno già detto, dipende dall'uso che ne devi fare...Se solo per backup o storage aggiuntivo, spendi meno e prendilo alimentato, altrimenti, se preferisci la portabilità, spendi un pelino di più e prendilo autoalimentato, ma occhio alla durata della batteria del notebook...
|
|
10-11-2004 07:12 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Ma se con 150 euro vi siete fatti il disco esterno ... |
10-11-2004 09:00 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Ma se con 150 euro vi siete fatti il disco esterno da 200 giga, e con 170 euro vendono il LaCie già montato in perfetto alluminio da 250 giga... non gli conviene prendere quello?
Io il problema dell'alimentatore non lo sento, e poi preferisco sempre togliere il più possibile carico dal portatile...
10-11-2004 09:00 |
|
|
|  |
 |
Bravo Yankee |
| Vero per la convenienza, ma poi non è possibile a ... |
10-11-2004 09:24 |
|
 |
Bravo Yankee |
The end. Thanks to all
Vero per la convenienza, ma poi non è possibile aggiornarlo con dischi nuovi più capienti e veloci, o montarci un masterizzatore IDE e farlo diventare USB, leggere il disco in caso di crash del box esterno...insomma, a mio parere, visto la netta tendenza al ribasso dei prezzi delle periferiche è meglio la soluzione componibile, scalabile ed aggiornabile...Ma ognuno, grazie la cielo, ha le sue idee...
|
|
10-11-2004 09:24 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Per il masterizzatore certamente no, ma per il dis ... |
10-11-2004 09:28 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Per il masterizzatore certamente no, ma per il disco perchè non sarebbe possibile farlo? E' incastrato dentro a pressione, una volta rilasciato diventa identico a qualsiasi altro disco...
10-11-2004 09:28 |
|
|
|  |
 |
korn |
| Non per rompere le uova nel paniere, ma questo thr ... |
10-11-2004 09:37 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Non per rompere le uova nel paniere, ma questo thread sta diventando la copia di questo. Non sarebbe meglio continuare di là? 
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
10-11-2004 09:37 |
|
|
|  |
 |
Bravo Yankee |
| Sono d'accordo...
... |
10-11-2004 09:45 |
|
 |
Bravo Yankee |
The end. Thanks to all
Sono d'accordo...
Per Ripe, ricordati che se capita qualche cosa in garanzia, non lo puoi aprire pena il decadimento della stessa...prima di riuscire a recuperare i tuoi dati devi mandarlo in assistenza...
Comunque anche io avevo in ballottaggio un Lacie ed una unità assemblata con le mie manine...Alla fine, per i motivi sopra esposti, ho scelto la seconda opzione...
|
|
10-11-2004 09:45 |
|
|
|  |
 |
0m4r |
| io ho un HDD esterno con alimentatore, non mi lame ... |
10-11-2004 10:26 |
|
 |
0m4r |
.grande:maestro.

Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:57:33 [...]
io ho un HDD esterno con alimentatore, non mi lamento... anche io lo usop per backup e per tenerci la roba che non uso continuamente o che devo "condividere" con il portatile (una specie di chiavetta USB, ma un po più capiente)
10-11-2004 10:26 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 22:01. |
|
|
 |
|
 |
|