Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Archivio > [mail]novità da Valle
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Elex
la zia perfetta

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 39 Days, 14:39:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[mail]novità da Valle

AVVISI PER GLI STUDENTI DI IUM TURNO !

1. La lezione IUM di venerdi' 28 Maggio ore 8:30-10:30 in aula V1 della Didatteca, via Venezian 15 sara' dedicata all'impiego di LearnLinc per la gestione di un corso a cui finora risultano registrati per essere venuti a lezione almeno una volta 423 studenti sul turno 1 ed oltre un centinaio sul turno 2.
Interverra' Elisabeth Rossi della NISSAI Learning Solutions, che dedichera' poi una presentazione specifica agli docenti interessati ad utilizzarlo durante la preparazione dell'esame: scritto, scelta e realizzazione del progetto, discussione orale.

2. raccomando di non limitare la preparazione dello scritto ai soli lucidi, ma di studiare il testo consigliato e la dispense disponibili dai corsi IUM degli anni scorsi, ad esempio
http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2001..._didattico.html

3. segnalo agli studenti che hanno seguito le lezioni in aula l'opportunita' di collaborare alla stesura della dispensa IUM 2004 dopo la chiusura del corso con la lezione di Lunedi' 4 giugno. Ci sara' un capitolo per ogni argomento trattato, ed un capitolo per ogni tema di progetto di esame.

4. la scelta del progetto di esame va comunicata a me insieme alle specifiche e alla data prevista di completamento prima di qualunque realizzazione. Ci sono infatti molti progetti gia' consegnati in precedenza da cui partire per far progredire l'esistente, in particolare su ENJOY e Borsa del Sedile.
Ricordo gli acronimi dei progetti di esame per IUM2004:
1 WEBSCU
2 ENJOYLOC
3 BOSE
4 eCONF (nuovo)
5 eTEL (nuovo)

- eCONF e' mutuato dalla gestione degli utenti in TEL WEEK 2004, 15-19 novembre 2004
- eTEL sta per gestione dell' informazione contenuta negli atti di TEL'03 e dei prossimi contributi che arriveranno per TEL'04. Fruizione personalizzata per gli iscritti con FORUM di approfondimento.

Buon fine settimana

Giorgio Valle

non chiedete a noi, ne siamo venuti a conoscenza via mail con voi quindi non sapremmo cosa dirvi

22-05-2004 19:24
Click Here to See the Profile for Elex Click Here to See the Blog of Elex Click here to Send Elex a Private Message Find more posts by Elex Add Elex to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]

Post actions:

qualcuno che mi spieghi per favore il punto 2, testo consigliato?????????

Albert Einstein

22-05-2004 23:38
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Farò finta di non averlo letto...
:asd:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

23-05-2004 12:32
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

mah.
bah.
uhm.

23-05-2004 14:27
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Elex
la zia perfetta

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Dodo

qualcuno che mi spieghi per favore il punto 2, testo consigliato?????????

web usability e la caffettiera del masochista

23-05-2004 18:08
Click Here to See the Profile for Elex Click Here to See the Blog of Elex Click here to Send Elex a Private Message Find more posts by Elex Add Elex to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Armen
Monty Python

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: boh, boh, boh
Time Online: 4 Days, 5:24:24 [...]

Post actions:

[Sondaggio on] Non vi vergognate di questo corso?!?! [Sondaggio off]

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

23-05-2004 19:54
Click Here to See the Profile for Armen Click Here to See the Blog of Armen Click here to Send Armen a Private Message Find more posts by Armen Add Armen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]

Post actions:

Che voi (boss) sappiate, l'esame saranno comunque le domande che abbiamo fatto noi per le lezioni, vero? o c'è da cominciare a studiare davvero? :arg:

23-05-2004 19:58
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Elex
la zia perfetta

User info:
Anno:

Post actions:

consiglio: studiate, io mi aspetto di tutto in questo momento

23-05-2004 19:59
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]

Post actions:

D'oh!
grazie, anche se non era questa la risposta che volevo sentire :D

;)

23-05-2004 20:06
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Elex
la zia perfetta

User info:
Anno:

Post actions:

mi immagino però ora come ora non date niente per scontato e studiate

23-05-2004 20:07
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]

Post actions:

Originally posted by Elex
mi immagino però ora come ora non date niente per scontato e studiate

ragazzi non so cosa dire, le domande su webcen sono state rimodificate tutte, appena sappiam qualcosa di piu certo ve lo diciamo....

:shock:

23-05-2004 21:13
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
futurbaggio
U Frikkettone

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]

Post actions:

Ciao,
la vergogna è un sentimento che neppure lontamente mi sfiora e non deve sfiorare tutti noi studenti in questo momento!
Qui ne va della correttezza del rapporto tra studenti e docenti, erano state definite all'inizio del corso delle modalità d'esame che a questo punto mi sembra siano state completamente accantonate... sarebbe stato accettabile se ciò fosse avvenuto al più il 15 marzo ma oggi è il 23 maggio, mancano meno di 20 giorni alla prova scritta e non si può improvvisamente decidere che tutto quello detto non vale più!
Tra l'altro viene praticamente reso inutile il lavoro di quanti (me non compreso) si sono impegnati a fare le faq per ogni lezione... cioè dico come si può fare una cosa del genere e poi chiedere addirittura a degli studenti di scrivere la dispensa IUM 2004?
Poi io ho proposto di utilizzare il mio progetto di basi CarSharing come punto di partenza per quelli del primo anno e mi è stato detto di no, Valle stesso dice nella sua mail "... considerate i lavori degli anni precedenti..."! Cosa cambia?

Buon inizio settimana!
Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

23-05-2004 21:34
Click Here to See the Profile for futurbaggio Click Here to See the Blog of futurbaggio Click here to Send futurbaggio a Private Message Visit futurbaggio's homepage! Find more posts by futurbaggio Add futurbaggio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]

Post actions:

Originally posted by futurbaggio
Ciao,
la vergogna è un sentimento che neppure lontamente mi sfiora e non deve sfiorare tutti noi studenti in questo momento!
Qui ne va della correttezza del rapporto tra studenti e docenti, erano state definite all'inizio del corso delle modalità d'esame che a questo punto mi sembra siano state completamente accantonate... sarebbe stato accettabile se ciò fosse avvenuto al più il 15 marzo ma oggi è il 23 maggio, mancano meno di 20 giorni alla prova scritta e non si può improvvisamente decidere che tutto quello detto non vale più!
Tra l'altro viene praticamente reso inutile il lavoro di quanti (me non compreso) si sono impegnati a fare le faq per ogni lezione... cioè dico come si può fare una cosa del genere e poi chiedere addirittura a degli studenti di scrivere la dispensa IUM 2004?
Poi io ho proposto di utilizzare il mio progetto di basi CarSharing come punto di partenza per quelli del primo anno e mi è stato detto di no, Valle stesso dice nella sua mail "... considerate i lavori degli anni precedenti..."! Cosa cambia?

Buon inizio settimana!
Roberto

allora il progetto di basi di dati non lo puoi assolutamente postare perche molti lo stanno dando con Mazzoleni o Perlasca, quindi secondo te loro sarebbero contenti?

Per le dispense anche gli anni passati erano state fatte, quindi non siamo i primi!!!

Per la modalita d'esame, ci sono sempre le domande, non so se ne verranno aggiunte (molte delle noste fatte sono state sostituite con alcune di carattere generale) quindi non vedo la novità....

Domani penso di parlare con Valle per chiarire il tutto, non sai quanto sto cercando di mediare!!!!

23-05-2004 21:42
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
m@cCo
Steek Huzzee

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Computer Science (magistrale)
Anno: II
Time Online: 9 Days, 0:20:33 [...]

Post actions:

Vabè ragazzi non è mica un dramma...già ci andava bene se l'esame fosse stato davvero la buffonata che pareva essere (buffonata inteso come organizzazione).
Il testo è consigliato per cui teoricamente anche chi non lo ha letto dovrebbe poter passare l'esame.
Insomma in fin dei conti un esame come un altro.
Lo darò a Luglio ;)

Ciao

24-05-2004 06:34
Click Here to See the Profile for m@cCo Click here to Send m@cCo a Private Message Find more posts by m@cCo Add m@cCo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]

Post actions:

Originally posted by futurbaggio
Ciao,

Buon inizio settimana!
Roberto

approvo e quoto...

per le dispense, beh se lo diceva dall'inizio forse avevamo tutto il tempo di organizzarci,

per la modalità d'esame spero sia come dica m@cco, essendo il testo consigliato, dovrebbe essere fattibile anche senza libro... per il resto incrociamo le dita e mifune quando sai qualcosa facci sapere ;)

Albert Einstein

24-05-2004 11:55
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 19:46.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: