Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [media] la mia teoria sulla attenzione dei media Thread Rating: 1 votes, 3.00 average.
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
la mia teoria sulla attenzione dei media

guardo l'ansa adesso

ANSA) - NAPOLI, 10 SET - Una giovane donna e' stata aggredita e ferita ad una gamba da un pitbull che e' stato ucciso a sprangate da un gruppo di operai. E' accaduto nei pressi dell'abitazione ad Acerra della giovane le cui condizioni non sono gravi. In difesa della ragazza e' intervenuto dapprima il fidanzato, che cadendo ha riportato una frattura ad una mano. Sono intervenuti poi un gruppo di operai al lavoro nella zona che hanno ucciso il cane a sprangate.
2003-09-10 - 14:26:00

Dobermann azzanna alla testa padroncina di 18 mesi
(ANSA) - PISA, 10 SET - Il cane di casa, un dobermann ha aggredita, apparentemente senza motivo, la sua padroncina, una bambina di appena 18 mesi. La piccola, residente con i genitori a Pontedera, ha subito due interventi alla testa per suturare le ferite riportate ed e' stata ricoverata nella clinica pediatrica dell'Universita' di Pisa: non e' grave. Oltre alla testa, ha ferite anche al collo e su varie parti del corpo. E' stata aggredita qualche giorno fa mentre stava giocando nel suo giardino.
2003-09-10 - 15:12:00

e' una cosa che mi stupisce sempre come l'attenzione si sposti
sempre su un argomento, e cosi una cosa che succede tutti i giorni diventa la cosa per cui ci si indigna.

come diceva Zulu a un concerto dei 99 posse

" Ogni giorno due persone si svegliano, salutano la moglie vanno al lavoro e non tornano piu' a casa"

e siamo nel 2003 e nessuno si indigna per questo....

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

10-09-2003 14:51
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Bella li cato. ;)

10-09-2003 14:56
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Re: la mia teoria sulla attenzione dei media

Originally posted by cato
" Ogni giorno due persone si svegliano, salutano la moglie vanno al lavoro e non tornano piu' a casa"

e siamo nel 2003 e nessuno si indigna per questo....

Mi sembra retorica spicciola, dovremmo fare del sensazionalismo anche sulle mogli cornute?

10-09-2003 15:04
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:

Post actions:

Re: Re: la mia teoria sulla attenzione dei media

Originally posted by Renaulto
Mi sembra retorica spicciola, dovremmo fare del sensazionalismo anche sulle mogli cornute?

hai fatto una battuta di merda mi dispiace.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

10-09-2003 15:10
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

è vero cato, deraglia un treno e all'improvviso ne deragliano altri 10, un tizio ammazza la famiglia e improvvisamente spuntano altri casi di massacro familiare, un cane morde una persona e all'improvviso c'è l'assalto dei cani impazziti..............

mah!

e la chiamano "informazione" ? che paroloni, suvvia :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

10-09-2003 15:20
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

e v ricordate kuel mese in cui nn s'è fatto altro che parlare di pedofili? o kuella dei crimini informatici? oppure ankora kuella dove il tizio uccide la fidanzata/moglie e si impicca?
piu ke tg mi sembrano miniserie televisive.
a sto punto trovo piu coerente e credibile Doraemon-gattospaziale.

Citando il buon Frankie hi-nrg mc:

"Televisione o teleinvasione, cattolica o catodica la nuova religione, cassone di parole e di figure in movimento spesso prive di emozione o di un qualunque sentimento: attento! Che l'incedere è deciso dell'ondata d'idiozie che s'infrange sopra al viso di chi spera, attende, dalle altrui labbra pende: o tiri su le maniche o cali la mutande!

Fiumi di parole, torrenti di eventi che lenti insidiano le menti delle genti rendendole impotenti, sterili e incoscienti, come salici piangenti in mezzo al turbine dei venti. E questa è la realtà: unica, tragica, storica, priva di retorica, figlia dell'America, isterica discarica di oniriche illusioni che ci appaion paradisi ma che invece son gironi infernali di emozioni artificiali, dove lacrime di gioia e di dolore sono uguali, banali, formali, sagome piatte, bidimensionali. Quinte di un teatro permanente, di un circo di fenomeni formato dalla ggente, secondo quella logica - appresa dai Latini - che il pane e gli spettacoli ci rendono agnellini, miti, passivi, inoffensivi, privi del bisogno d'accertarci d'esser vivi.. Siamo cani sperimentali di Pavlov, la cui salivazione vien dalla televisione controllata, manipolata, pianificata, secondo il palinsasto che prevede la giornata: comincia dal mattino, fino alla sera, l'isterico pigiare delle dita sopra alla tastiera del telecomando, scettro esecrando, ora accelerando.. ora rallentando.. E'lui che ci comanda in questa sarabanda di opinioni di fantocci, basta scegliere la banda: UHF, VHF, occasioni di beffe ce ne sono a bizzeffe... Basta! Ribellarsi è un dovere.. Disconnetti il potere... "
:evil:

DeviantART - Blog - Portfolio

10-09-2003 15:35
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]

Post actions:

Originally posted by korn
è vero cato, deraglia un treno e all'improvviso ne deragliano altri 10,

meno male che c'è CPSM! E' palesemente una distribuzione di poisson quella del treno che deraglia... quindi il verificarsi di più di un evento per unità di tempo è trascurabile

10-09-2003 15:46
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Anno:

Post actions:

Re: Re: Re: la mia teoria sulla attenzione dei media

hai fatto una battuta di merda mi dispiace.

Per quale motivo?

10-09-2003 15:46
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:

Post actions:

Re: Re: Re: Re: la mia teoria sulla attenzione dei media

Originally posted by Renaulto
Per quale motivo?

ninte di personale,
si voleva parlare seriamente di MORTI BIANCHE e mi vieni fuori con una battutina maliziosa...appena appena fuori luogo...

code:

10-09-2003 15:52
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Anno:

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: la mia teoria sulla attenzione dei media

ninte di personale,
si voleva parlare seriamente di MORTI BIANCHE e mi vieni fuori con una battutina maliziosa...appena appena fuori luogo...

<SERIO>
Pardon, non avevo afferrato il richiamo alle morti bianche. :oops:
</SERIO>

10-09-2003 15:58
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

a sta cosa detta da cato ci avevo pensato sempre anch'io... è come se le notizie le avessero ma le danno "a ondate"...
oggi c'è la moda dei pitbull, fra una settimana quella dei deragliamenti, fra 2 quella dei figli che ammazzano i genitori ecc ecc
o le cose capitano in sequenza per una sorta di "condizionamento" collettivo?

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

10-09-2003 16:53
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by Serpico
le cose capitano in sequenza per una sorta di "condizionamento" collettivo?

nel caso degli omicidi/suicidi le notizie del tg potrebbero fare da trigger ( :nerd: ) per chi già cova pensieri malati.

ma per i treni?
com'è possibile che nel giro di due settimane scoppi l'apocalisse delle rotaie e poi all'improvviso per un anno non succede più niente?
o forse continua a succedere, ma la notizia è passata di moda?

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

10-09-2003 16:57
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

il famoso trittico

Conforma-Obbedisci-Consuma :teach:

DeviantART - Blog - Portfolio

10-09-2003 17:07
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

incredbile, stavo x aprire un thread e dire le stesse cose..

concordo perfettamente con te cato...

mi sei solo scaduto con la citazione finale :)

Last edited by REQUIEM on 10-09-2003 at 17:46

10-09-2003 17:18
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

vedi requiem... quando uno inizia ad aprire un thread sull'argomento, lo fanno anche altri...
sei già stato condizionato!
:)

scusa cato, ma la frase che citi dei 99 è presa da una loro canzone? se si quale?

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

10-09-2003 17:23
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:46.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: