|
Dodo |
| [MILANO] Bomba in Viale Brianza!!!! |
18-11-2003 18:51 |
|
 |
Dodo |
lunatico

Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[MILANO] Bomba in Viale Brianza!!!!
http://www.corriere.it/vivimilano/s.../18/bomba.shtml
Leggete è importante!
Roba da matti, per un pelo non sono nella zona rossa, e neanche piazza piola! 
|
18-11-2003 18:51 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| ah si ne avevo sentito parlare ma non sapevo si tr ... |
18-11-2003 20:00 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
ah si ne avevo sentito parlare ma non sapevo si trattasse di qs domenica... cmq è pazzesca stà storia delle bombe... ogni tanto ne salta fuori una... ma quante cacchio ce ne sono in giro per l'italia ancora?!?
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
18-11-2003 20:00 |
|
|
|  |
 |
joker402 |
| Un paio di anni fa ne hanno trovata una vicino a R ... |
18-11-2003 20:11 |
|
 |
joker402 |
dsy core staff

Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]
Un paio di anni fa ne hanno trovata una vicino a Romolo. Per disinnsecarla hanno evacuato una zona enrme intorno, una marea di persone. Era una domenica mattina, sento gli elicotteri gironzolare sopra casa mia, faccio più attenzione ai suoni e sento che dicono col megafono "evacuate le vostre case, siete tenuti ad abbandonare le abitazioni, chi rimarrà in casa sarà perseguibile, bla bla bla.... Sono andato a farmi un giro in centro. Cavolo, avevo la casa con vista-bomba e non mi sono potuto neanche godere lo spettacolo!
Comunque se abitate vicino vi consiglio di lasciare le finestre a vetri socchiuse, non si sa mai... (no beh le tapparelle tiratele pure giù, ovvio! )
Comunqe ne stanno trovando ancora tante qui a milano... solo che quasi sempre riescono a portarle via, ma a volte sono danneggiate, e solo toccarle sarebbe rischioso.
|
18-11-2003 20:11 |
|
|
|  |
 |
fozzy |
| A Milano (e in nesuna parte d'Italia che io sappia ... |
18-11-2003 20:45 |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
A Milano (e in nesuna parte d'Italia che io sappia) non esiste ma a Berlino se vendi un terreno tra i documenti ci deve essere un certificato di bonifica da residuati bellici... oppure una dichiarazione dell'acquirente che è a conoscenza del fatto che il terreno non è stato bonificato e che se ne assume i rischi...
|
|
18-11-2003 20:45 |
|
|
|  |
 |
JaM |
| [QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
18-11-2003 21:45 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by joker402 [/i]
... |
18-11-2003 23:35 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by joker402
sento che dicono col megafono "evacuate le vostre case, siete tenuti ad abbandonare le abitazioni, chi rimarrà in casa sarà perseguibile, bla bla bla
...................
Questa sale di diritto in cima alla classifica delle str***ate made in Italy.
Un conto sarebbe dire "se non te ne vai da casa e salta tutto so' ca**i tuoi e nessuno può essere ritenuto responsabile se non tu stesso", questo mi starebbe bene, ma così com'è è davvero ASSURDA.
Non è terreno pubblico, è casa MIA e ci sto quanto mi pare, assumendomene tutte le responsabilità ma ci sto quanto mi pare.
e come diceva Elio
Iiiiiitaliaaaa sì Italia no... laaaa terra dei cachiiiii 
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
18-11-2003 23:35 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
18-11-2003 23:56 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by drakend
Eh no, non direi... nelle situazioni di emergenza la libertà individuale viene subordinata alla sicurezza pubblica. Se ti dicono di andartene da una certa zona devi farlo, se ci sono motivi straordinari che lo giustificano. Non fare sempre il ribelle
C'è un errore: restare in casa non compromette la sicurezza pubblica, compromette solo la tua.
E non è questione di farlo apposta, è che queste cose mi danno un fastidio... fisiologico. Come quando ti viene la nausea più o meno.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Last edited by korn on 18-11-2003 at 23:58
|
|
18-11-2003 23:56 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [QUOTE][i]Originally posted by JaM [/i]
... |
19-11-2003 01:14 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Originally posted by JaM
Lezione di storia
sempre a fare il fissato te ...

Terrytop
|
|
19-11-2003 01:14 |
|
|
|  |
 |
lorenzo |
| [QUOTE][i]Originally posted by joker402 [/i]
... |
19-11-2003 08:13 |
|
 |
lorenzo |
...ma anche no.

Corso: F49
Anno: 00000011
Time Online: 49 Days, 1:47:46 [...]
Originally posted by joker402
Un paio di anni fa ne hanno trovata una vicino a Romolo. Per disinnsecarla hanno evacuato una zona enrme intorno, una marea di persone. Era una domenica mattina, sento gli elicotteri gironzolare sopra casa mia, faccio più attenzione ai suoni e sento che dicono col megafono "evacuate le vostre case, siete tenuti ad abbandonare le abitazioni, chi rimarrà in casa sarà perseguibile, bla bla bla....
Già, ricordo che non è stata una bella giornata...
Per fortuna che siamo stati avvisati con largo anticipo e c'è stato tutto il tempo di organizzarsi. Ora che sono arrivati gli elicotteri ero già dall'altra parte della città.
Lo so che i rischi erano relativamente bassi, però tornare a casa e ritrovarla intatta è stato un bel sollievo.
|
19-11-2003 08:13 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| la mia era una domanda retorica, ero a conoscenza ... |
19-11-2003 09:23 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
la mia era una domanda retorica, ero a conoscenza anch'io delle cose dette da jam anche se non così nei particolari, soprattutto non pensavo che addirittura il 40% non esplodesse!
x fozzy: forse sarebbe il caso di farlo anche in italia ciò che si fa a berlino... prima di costruire una casa vorrei essere sicuro... 
x korn: tu hai ragione ma ciò che dice drakend è la triste verità...
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
19-11-2003 09:23 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Senza considerare che se tu rimani sepolto dalle m ... |
19-11-2003 10:11 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Senza considerare che se tu rimani sepolto dalle macerie di casa tua è la comunità che paga i vigili del fuoco che saranno impegnati per ore per cercare di tirarti fuori vivo.
19-11-2003 10:11 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
19-11-2003 11:30 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by ripe
Senza considerare che se tu rimani sepolto dalle macerie di casa tua è la comunità che paga i vigili del fuoco che saranno impegnati per ore per cercare di tirarti fuori vivo.
Innanzitutto ho chiaramente detto che in tal caso la persona dovrebbe assumersi TUTTE le responsabilità (-> se vuoi restare sono affari tuoi).
Mi dà fastidio che si parli tanto di libero arbitrio e poi di fatto praticamente non esiste, è questo il punto.
<polemica gratuita>
Allora parimenti chi gira senza casco o senza cinture merita il completo ritiro della patente e sequestro del mezzo, non una semplice multa e qualche punto, visto che se si spacca la testa e' la comunita' che paga il pronto soccorso per la sua stupidaggine.
E cosi' diverse altre cose.
</polemica gratuita>
E comunque morti o no i pompieri tra le macerie ce li mandano lo stesso 
Last edited by korn on 19-11-2003 at 15:25
|
|
19-11-2003 11:30 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by DeepBlue [/i]
... |
19-11-2003 15:23 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by DeepBlue
Poi metti caso che l'edificio non crolla, un tizio che non lo aveva abbandonato rimane ferito all'ultimo piano: come lo tirano giù? Va a finire che per salvare uno che non ha avuto voglia di mettere sé stesso in condizioni di sicurezza si debbano mettere a repentaglio le vite di altre persone :/
Infatti nel primo post che ho fatto ho scritto chiaramente che ognuno dovrebbe assumersi la responsabilità di sé stesso, nel senso "noi ti consigliamo vivamente di schiodare, se vuoi stare affari tuoi, te ne assumi tutta la responsabilità noi non rischieremo la nostra pelle per la tua"
Come diceva Kipling in una nota poesia, bisognerebbe occuparsi di tutti ma di nessuno troppo.
Per la cronaca penso anche che abbiate preso il mio commento troppo sul serio, io ho solo detto che mi fa inca**are l'idea che qualcuno si permetta di darmi ordini in casa mia, ma è un'opinione solo ed unicamente mia, lungi da me volerla imporre agli altri o cercare di cambiare queste leggi. D'ora in poi quando posto metterò in calce la parafrasi...
|
|
19-11-2003 15:23 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 04:58. |
|
|
 |
|