Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [chirurgia laser] Operazione agli occhi
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:57:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Question [chirurgia laser] Operazione agli occhi

Qualcuno ha mai fatto questo tipo di operazione per "riacquistare" miracolosamente le diottrie perse?

Io vorrei farla, ma vorrei anche sentire un po' di opinioni, pareri e sapere se conviene, dal punto di vista della vista - ma che bel gioco di parole - e del portafolgio.

Grazie,
0m4r

14-06-2005 21:56
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

io la farei volentieri.....
ho sentito che per via privata sono circa 2000€ a occhio....
non so quanto viene fatta con la mutua.

tanto la macchina e' sempre quella quindi tra mutua e privato è solo
questione di tempi.

in teoria la lasik è meglio della PRK perche in un paio di ore si è a posto mentre la PRK richiede un due/tre giorni.

per intenderci con la lasik viene tagliata la cornea e si modella lo strato sottostante mentre con la PRK si rimodella la cornea.

di solito si usa la lasik per i difetti importanti, mentre per quelli lievi si usa la PRK.

la lasik e' indolore la PRK no ;)
http://www.capitaniooculista.it/cor.../PRKvsLASIK.htm

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

14-06-2005 22:05
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r

User info:
Corso:

Post actions:

Originally posted by cato
http://www.capitaniooculista.it/cor.../PRKvsLASIK.htm

lol, capitanio è il mio oculista... anzi era dato che è un po' che non ci vado più...

14-06-2005 22:08
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

il problema può ripresentarsi?
io avevo capito che era meglio operarsi quando la situazione si era stabilizzata

secondo me è il caso di farla quando la miopia è grave e senza occhiali puoi fare ben poco.
la mia prof di italiano alle superiori è stata una delle prime (era ancora sperimentale la tecnica) ma lei senza occhiali era fottuta, tipo ragionieri Filini tanto per capirci.

0m4r tu su che livelli sei?

14-06-2005 22:16
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:

Post actions:

qui la lista degli effetti collaterali http://www.surgicaleyes.org/complications.htm

a quanto pare il problema piu' comune è la cattivia visione notturna delle luci (fari,lampioni,...).

il problema è dato dal fatto che la zona in cui si interviene ha un diametro inferiore della pupilla completamente dilatata per cui di notte la vista e' distrubata fino a quando il cervello si abitua alla nuova situazione...

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Last edited by cato on 14-06-2005 at 22:22

14-06-2005 22:18
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r

User info:
Corso:

Post actions:

Originally posted by recoil
il problema può ripresentarsi?
io avevo capito che era meglio operarsi quando la situazione si era stabilizzata

secondo me è il caso di farla quando la miopia è grave e senza occhiali puoi fare ben poco.
la mia prof di italiano alle superiori è stata una delle prime (era ancora sperimentale la tecnica) ma lei senza occhiali era fottuta, tipo ragionieri Filini tanto per capirci.

0m4r tu su che livelli sei?

a me non manca molto, anche se è da qualche mese che non porto più gli occhiali da vista perchè mi da fastidio la lente destra. Dovrei andare a fare una visita di controllo ad essere sincero.

14-06-2005 22:18
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:

Post actions:

Originally posted by 0m4r
a me non manca molto, anche se è da qualche mese che non porto più gli occhiali da vista perchè mi da fastidio la lente destra. Dovrei andare a fare una visita di controllo ad essere sincero.

fai come me ,quando "serve" usa le lenti a contatto one-day...

code:

14-06-2005 22:23
Collapse
0m4r

User info:
Corso:

Post actions:

Originally posted by cato
fai come me ,quando "serve" usa le lenti a contatto one-day...

non credo mi metterò mai un dito in un occhio da solo....

14-06-2005 22:32
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:

Post actions:

Originally posted by 0m4r
non credo mi metterò mai un dito in un occhio da solo....

anche io dicevo la stessa cosa, poi ho provato :)

code:

14-06-2005 22:37
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

mia cugina l'ha fatta, ha detto ceh dopo le prime settimane di emozioni ed adattamenti vari ci si trova benissimo, anzi ci si dimentica di aver avuto problemi di vista!

ma siete sicuri che la mutua passi queste operazioni? lei le ha fatte con la banca, i banchieri hanno mille e passa agevolazioni, maledetti....
ha pagato tipo 30€ ad occhio. :shock:

15-06-2005 00:01
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]

Post actions:

Mio padre l'ha fatta...recuperato 8 diottrie (lasik)
Effetti collaterali manifestatisi:
Ipermetropia accentuata (visus 10/10 -> 11/10) con qualche difficolatà di lettura da vicino.
Appiattimento luci artificiali di notte (Effetto normale comunque).
Operazione svolta in mutua (solo dopo un certo numero di diottrie...mi pare 3.50/4.00 oppure 8.00 in somma totale di entrambi gli occhi...ma va verificato...magari le cose son cambiate) presso la clinica Columbus Igea.
Diciamo che secondo me conviene farla in privato (Più veloce e non si sfora oltre i 3000/4000 euri) anche se la sanità lombarda (costosa!) funziona abbastanza bene...solo che puo' capitar ein mutua di essere operati da due dottori diversi (uno per occhio)...
Oh poi magari sono fisime mie...
P.S. consigliabile dopo i 25/26 anni con stabilizzazione del proprio visus in modo (semi)definitivo...è logico che poi l'occhio invecchia ma almeno a quell'età si è abbastanza sicuri che il difetto si è stabilizzato.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

15-06-2005 02:39
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]

Post actions:

le dita negli occhi son fastidiosissime...e poi son sempre corpi estranei (per quanto i nuovi polimeri siano moooolto gas permeabili)...

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

15-06-2005 02:41
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Un mio amico l'ha fatta!
Non ha potuto guidare o svolgere normale attività per qualche tempo ma ora vede benissimo! :)
E anche degli amici di famiglia so che l'han fatta e si sono ritrovati tutti bene, hanno recuperato tutto!

Poi non so quali possano essere gli effetti collaterali o i rischi maggiori! ;)

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

15-06-2005 10:46
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r

User info:
Corso:

Post actions:

nessuno sa rispondere alla domanda di recoil? Cioè, rischio che dopo l'operazione la mia vista peggiori nuovamente??

Last edited by 0m4r on 15-06-2005 at 10:52

15-06-2005 10:49
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Ce ne sarebbe una che non presenta effetti collaterali, ma per non rovinare la delicata struttura della cornea bisogna operare per via rettale...

15-06-2005 10:51
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:03.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: