|
Pegasus83 |
...

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[Internet] Contenuti a Pagamento.
E' da qualche tempo che sempre più siti creano un'area riservata agli abbonati (quindi a chi sgancia i danè) , nella quale far vedere contenuti speciali e palle varie. Per quanto mi riguarda me ne sono accorto su molti siti sportivi, per esempio quello del Milan e f1-live.com. Poco fa volevo andare a vedere come stavano andando le prove e mi han chiesto l'abbonamento....
Ora...
Cosa cazzo ci guadagnano a farti pagare per farti vedere un video del cavolo (acmilan.com) o per farti vedere come stanno andando le prove della F1 (f1live.com)? (Resto nell'ambito sportivo ma ci possono essere molteplici esempi) Secondo loro la gente perde tempo a fare una registrazione e a PAGARE per poter avere certe informazioni? O magari va su un altro sito....
Partendo dal presupposto che, se lo fanno, è perchè c'è gente che sgancia davvero soldi per vedere certe cose, mi chiedo dove andremo a finire. Dove sarebbe finita la "libertà" di poter essere informati, se poi finirà come ovunque, che per ogni cosa bisogna cacciare i soldi? Non basta quello che si paga per le connessioni veloci, dover pagare per mandare un sms....tra un po' si arriverà a pagare per byte ricevuti....
Ok, mi si potrebbe dire..."Tu lavoreresti gratis?"...perfetto...nessuno vuola lavorare gratis, ma invece di far pagare per delle cose che già c'erano e che da un momento all'altro non ti fan più vedere, potrebbero far pagare per cose "in più" e per le quali DAVVERO è giusto far pagare.....se voglio vedere un gol o un elenco di un qualsiasi tipo che bisogno c'è che tiri fuori la carta di credito per fare l'abbonamento???