Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > Disponibile immagine ISO SuSE 9.1
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Disponibile immagine ISO SuSE 9.1

Si tratta di una versione "personal" ed installabile, costituita da un solo CD:

http://www.distrowatch.com/?newsid=01692#0

ftp://ftp.uniroma2.it/Linux/suse/pu...ersonal-x86.iso

20-06-2004 15:11
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
futurbaggio
U Frikkettone

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]

Post actions:

Un commento su Suse a livello di:
- facilità di installazione del sistema
- configurazione hardware vario (stampante, scanner, webcam, etc)
- installazione altri software
- ...e tutto il resto

Mio padre mi ha chiesto di installargli Linux ma ovviamente voglio ridurgli al minimo l'utilizzo della shell...
Suse quanto mi può aiutare?

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

20-06-2004 20:35
Click Here to See the Profile for futurbaggio Click Here to See the Blog of futurbaggio Click here to Send futurbaggio a Private Message Visit futurbaggio's homepage! Find more posts by futurbaggio Add futurbaggio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso:
Anno: 5
Time Online: 7 Days, 6:26:17 [...]

Post actions:

Ciao. l'ho proprio provata stasera e mi piace molto.

L'installazione è semplicissima, a livello di fedora o forse anche megliio.

Pure per la configurazione tutto ok, a me ha rilevato ogni cosa senza problemi (persino il wireless centrino) e ha configurato tutto. In ogni caso c'è YaST che ti permette di config tutto graficamente

Mi sembra un ottima distribuzione, adatta anche a chi deve iniziare con linux.

24-06-2004 21:55
Click Here to See the Profile for dagarlas Click Here to See the Blog of dagarlas Click here to Send dagarlas a Private Message Visit dagarlas's homepage! Find more posts by dagarlas Add dagarlas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

secondo me una volta configurata a dovere una distribuzione vale l'altra per l'utente "ignorante"
basta mettere le icone sul desktop e sembra di essere in windows...
poi i programmi sono uguali per tutti

24-06-2004 21:59
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
secondo me una volta configurata a dovere una distribuzione vale l'altra per l'utente "ignorante"
basta mettere le icone sul desktop e sembra di essere in windows...
poi i programmi sono uguali per tutti

scusami ma non sono del tutto d' accordo.... un utente con la Suse non ha nemmeno bisogno di usare la shell per installare i programmi(ricordo bene vero?) ma puo' usare direttamente yast e una fonte qualsiasi(ftp,cd,dvd...)invece con altre distro(per quanto semplice l' utilizzo di apt o di emerge o di yum possa essere)deve comunque usare un minimo di comandi.
Comunque a parte questo direi che la potenza e la semplicita' di yast non ha eguali(o uguali?? boh) in nessun altra distro,anche il pannello di controllo di win è una cagata a confronto,è facile da usare e permette di configurare "tutto";è proprio per questo tool che la Suse non rilascia la sua distro ma la vende(almeno fino a quando ibm non ha deciso qualche tempo fa di rilasciarla).
Per me è una delle top distro per ambito lavorativo, vedi le varie versioni server e il supporto alle aziende che la suse offre.
Certo, questo secondo me. :)

25-06-2004 10:09
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

fedora ha un tool grafico per installare/aggiornare i pacchetti e scommetto che ce l'ha pure mandrake dato che è proprio la più newbie-friendly di tutte

devo dire che ho usato la suse solo una volta, agli inizi, e mi sono trovato bene. se già qualche anno fa era semplice immagino che ora lo sia ancora di più

25-06-2004 10:29
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:24.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: