Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [computer ko!]help!
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[computer ko!]help!

ho il pc ko!
fino all'altro giorno non partiva più e dopo la schermata della compaq, invece che partire xppro(si lo so!), mi usciva una schermata nera con la scritta LI e il trattino che lampeggia. ho provato a farlo ripartire con il disco di ripristino di win98 ma niente, ho provato con i dischi di avvio di partition magic, ma niente. ho provato con knoppix e per fortuna mi vedeva tutti i file.
poi ieri dopo due giorni ke non lo accendevo il fattaccio.
faccio partire knoppix. guardo e non mi vede più nessun mio file.faccio il rebbot e come per magia non parte più nenake knoppix!merda!
avvio con i floppy di partition magic e mi esce che ho una partizione pgrp o qualkosa del genere, quando prima avevo una normalissima ntfs.ma ke kazzo è ?la rivoluzione delle makkine???

accetto ogni tipo di consiglio, devo riuscire a recuperare tutti i 40giga di dati ke avevo, assolutamente, e poi formatto con tanta allegria!

help!

ps:da aggiungere ke all'avvio usavo lilo.conf, prima avevo installato red hat, ma l'ho tolto un sacco di tempo fa e anke senza, lilo ha sempre funzionato e non dandomi problemi non l'ho tolto!

30-04-2004 09:24
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bravo Yankee
The end. Thanks to all

User info:
Corso: Informatica
Anno: 0
Time Online: 29 Days, 0:42:02: [...]

Post actions:

Io non ne capisco nulla, di Linux....Ma non è che si è andato ad infilare in mezzo alla partizione NTFS corrompendo l'MBR?

Probabilmente sto dicendo una stronz*** incredibile, ma non insultatemi.

30-04-2004 09:32
Click Here to See the Profile for Bravo Yankee Click here to Send Bravo Yankee a Private Message Find more posts by Bravo Yankee Add Bravo Yankee to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

Da: http://user.fundy.net/cyclist/linux...shoot-LILO.html

code:
LILO start message - - - - - - - - - When LILO loads itself, it displays the word "LILO". Each letter is printed before or after performing some specific action. If LILO fails at some point, the letters printed so far can be used to identify the problem. This is described in more detail in the technical overview. Note that some hex digits may be inserted after the first "L" if a transient disk problem occurs. Unless LILO stops at that point, generating an endless stream of error codes, such hex digits do not indicate a severe problem. () No part of LILO has been loaded. LILO either isn't installed or the partition on which its boot sector is located isn't active. L ... The first stage boot loader has been loaded and started, but it can't load the second stage boot loader. The two-digit error codes indicate the type of problem. (See also section "Disk error codes".) This condition usually indicates a media failure or a geometry mismatch (e.g. bad disk parameters, see section "Disk geometry"). LI The first stage boot loader was able to load the second stage boot loader, but has failed to execute it. This can either be caused by a geometry mismatch or by moving /boot/boot.b without running the map installer. LIL The second stage boot loader has been started, but it can't load the descriptor table from the map file. This is typically caused by a media failure or by a geometry mismatch. LIL? The second stage boot loader has been loaded at an incorrect address. This is typically caused by a subtle geometry mismatch or by moving /boot/boot.b without running the map installer. LIL- The descriptor table is corrupt. This can either be caused by a geometry mismatch or by moving /boot/map without running the map installer. LILO All parts of LILO have been successfully loaded.

:D

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

30-04-2004 09:38
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]

Post actions:

Off-Topic:
La documentazione per linux fa paura!! :shock: e' mostruosamente perfetta!

30-04-2004 09:48
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Re: [computer ko!]help!

Originally posted by fulminato1
mi usciva una schermata nera con la scritta LI e il trattino che lampeggia.

Usa il cd di linux/floppy di avvio di linux, entra in modalità rescue, modifica /etc/lilo.conf e inserisci l'opzione "lba" al posto di "linear", salva lilo e riavvia.

avvio con i floppy di partition magic e mi esce che ho una partizione pgrp o qualkosa del genere

Potrebbe essere un normale problema di partition magic che non riesce più a capire dove finisce la partizione di linux/inizia l'ntfs. Oppure un errore di coerenza dei dischi, fai un check una volta riavviato linux (dopo aver sistemato l'mbr con l'opzione lba).

30-04-2004 11:27
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Quoto Lazer :)

Se riesci ad arrivare ad un prompt di qualcosa prova a fare

code:
fdisk /mbr
e vedi cosa succede.
Il comando cancella tutto quello che c'è sul master boot record: in teoria dovresti riuscire a far ripartire winzozz, se non hai compromesso la struttura dell'hard disk.

Ammesso che tu riesca ad avviare di nuovo Win, una volta dentro prova ad eseguire Partitio Magic per eliminare le eventuali partizioni Linux e uniscile alla partizione Win.

La prossima volta che installi Linux, prova ad usare GRUB invece di Lilo: secondo me è molto meglio :)

Last edited by DeepBlue on 30-04-2004 at 12:04

30-04-2004 12:01
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

A me LILO non ha mai dato problemi... cmq grazie a Lazer per quell'howto!

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

30-04-2004 12:12
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

mi associo per esperienza personale a DeepBlue :D

DeviantART - Blog - Portfolio

30-04-2004 13:27
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]

Post actions:

grazie a tutti dei consigli, oggi proverò con fdisk /mbr, l'avevo già fatto in passato ma non mi ricordavo come. cmq, per alcuni che mi hanno risposto, io linux l'ho tolto una cifra di tempo fa. ho soltanto xp che partiva con lilo e la partizione di linux non esiste più sull'harddisk!

grazie a tutti, vi farò sapere com'è andata!

03-05-2004 09:19
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]

Post actions:

allora...siamo arrivati a qst punto...siamo riusciti a trasformare la partizione maledetta da PqRP ad NTFS com'era prima del misfatto....nel frattempo fulminato ha comprato un nuovo hard disk su cui ha messo xp professional, e qst funziona ( a parte tutti i driver x skeda video, audio, modem ecc...ecc...ke sono sull'hard disk cazzone)....
allora, l'hard disk riportato ad NTFS nn parte comunque se messo come primario, se messo invece come slave viene riconosciuto e visto dal nuovo hard disk....il problema sorge ora...tutte le cartelle ed i file condivisi del vekkio vengono visti, ma nn si riesce ad entrare nella cartella dell'account ke usava fulminato (cartella andrea, sottocartella di document&settings)...nn si riesce ad entrare xké aveva una password naturalmente....
dopo qlke tentativo riusciamo ad entrare nella cartella andrea...(facendo tasto destro, condivisione...salta fuori un errore ma cmq siamo riusciti ad entrare)...ma il problema nn è risolto xké all'interno di qst cartella ci sono tutte le sottocartella del caro fulminato....e anke qst nn ci fanno entrare, sempre x la storia dei diritti e della password....facendo lo stesso gioketto della cartella andrea sta volta nn riusciamo ad entrare....
quindi .... KE FARE?!?!
qlc1 potrebbe aiutarci? :please:
un ragazzo c'ha detto ke esiste un file in wondows, nella cartella system32 probabilmente, ke contiene la/e password...e semplicemente cancellando qst file il problema dovrebbe risolversi e si riuscirebbe ad entrare nelle cartelle kiuse....è vero!?
esiste sto file?!? e sopratutto COME SI KIAMA!!?!?
aiutateci, il povero fulminato nn ce l'ha fà +, è in astinenza da pc....!!!!

15-05-2004 09:14
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by mattcobain
dopo qlke tentativo riusciamo ad entrare nella cartella andrea...(facendo tasto destro, condivisione...salta fuori un errore ma cmq siamo riusciti ad entrare)...ma il problema nn è risolto xké all'interno di qst cartella ci sono tutte le sottocartella del caro fulminato....e anke qst nn ci fanno entrare, sempre x la storia dei diritti e della password....

Soluzione: Entri come administrator, click col pulsante destro sulla cartella incriminata, clicca proprietà, protezione, avanzate, proprietario, e gli modifichi il proprietario con l'utente a cui vuoi far leggere i dati, e selezioni Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.

Quello che dice quell'amico invece è sbagliato, perchè, da quel che ho capito, l'utente è stato cancellato reinstallando xp, quindi azzeccare la psw non servirebbe a niente, dato che oltre al nome utente e alla psw, i permessi NTFS si basano su un SID che non può essere ricreato identico.

P.S: per recuperare una password: file SAM in %systemroot%\system32\repair, estrai l'hash delle password con pwdump2/lsadump2, da lì con l0phtCrack ottieni la password stessa.

15-05-2004 11:23
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:

Post actions:

Originally posted by Flyzone
Soluzione: Entri come administrator, click col pulsante destro sulla cartella incriminata, clicca proprietà, protezione, avanzate, proprietario, e gli modifichi il proprietario con l'utente a cui vuoi far leggere i dati, e selezioni Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.

non riusciamo a trovare protezione, arriviamo fino a proprietà, ma le altre scelte non le troviamo!la parte di proprietario non la troviamo!

Quello che dice quell'amico invece è sbagliato, perchè, da quel che ho capito, l'utente è stato cancellato reinstallando xp, quindi azzeccare la psw non servirebbe a niente, dato che oltre al nome utente e alla psw, i permessi NTFS si basano su un SID che non può essere ricreato identico.

sull hd vekkio non abbiamo reinstallato xp, abbiamo solo convertito il tipo di partizione pqrp, nella precedente ntfs e nient'altro.l'hd è rimasto com'era, con tutti gli utenti che c'erano anke prima.
se proviamo a farlo partire da solo da un errore di caricamento delle dll del kernel e dice di contattare il supporto tecnico.
i file che danno problemi sono hal.dll, kdcom.dll e ntoskrnl.exe!

come facciamo a farlo partire?

15-05-2004 17:58
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

non riusciamo a trovare protezione, arriviamo fino a proprietà, ma le altre scelte non le troviamo!la parte di proprietario non la troviamo!

Ma è XP professional o home? Se è l'home edition devi farlo in modalità provvisoria, altrimenti devi togliere la spunta da "condivisione semplice" sotto strumenti\"opzioni cartella"

abbiamo solo convertito il tipo di partizione pqrp

fare partire un bel niente, da quel che leggo in giro, pqrp è una partizione impostata da partition magic quando incontra problemi. L'unica è tentare di recuperare i dati, leggi qui:
http://www.pcbox.it/quesitirisolti/...lacorrente.html
Se hai partition magic registrato, la stessa powerquest ti invierebbe un tool per recuperare il tutto.... :roll:

16-05-2004 02:03
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:

Post actions:

fulminato ha xp professional (già scritto!)....e poi sta maledetta partizione pqrp ormai nn c'è piu, l'abbiamo gia convertita in ntfs, quindi nn dovrebbe "teoricamente" avere problemi a ripartire com'era prima no!?!?
...cmq ora nn so....quando risento il diretto interessato vedo se nel frattempo è riuscito a combinare qlcosa....cmq tornando al discorso del file contenente le password, il mio amico nn si sbaglia xké x sua esperienza aveva gia fatto una cosa del genere e cancellato quel file, il problema è ke nn ricorda qualke sia e dove si trovi...probabilmente si tratta del file sam ke dicevi tu....l'ho riferito a fulminato ma poi nn so cos'ha fatto...
..al max ci si aggiorna!
;)
grazie cmq!

16-05-2004 10:15
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

quindi nn dovrebbe "teoricamente" avere problemi a ripartire com'era prima no!?!?

No, perchè:
1. se l'ha convertito in PqRP è perchè c'è già stato un problema;
2. se hai problemi con i file del kernel oramai quell'installazione è andata...in viale zara.

il problema è ke nn ricorda qualke sia e dove si trovi...probabilmente si tratta del file sam ke dicevi tu....

Allora, mi sono informato, il file _in uso_ del SAM è in c:\windows\system32\config (in repari c'è il backup), cancellandolo windows ti chiederà di ricreare una nuova passord ma perderai tutti i file crittografati, e altre impostazioni di cui non sono a conoscenza...fai prima a reinstallare sopra (solo per recuperare i dati) dopodichè formattare e fare un'istallazione pulita....Cmq non credo riuscirai a cancellare quel file dato che il file sam è costantentemente in uso anche in modalità provvisoria o di shell dei comandi; quel trucchetto è usufruibile solo con sistemi fat32.

16-05-2004 22:06
All times are GMT. The time now is 21:37.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: