Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [NOTEBOOK]Consigli per gli acquisti...
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Question [NOTEBOOK]Consigli per gli acquisti...

I dubbi si sono ridotti a due modelli:
Acer wlci aspire 2001 (15,4 CENTRINO 1,400 ati 9200 ram 2700 512 ddr)-->1390 euri
Asus M6700n (15,4 centrino 1,400 ati 9600 pro ram 2700 512 ddr)-->1455 euri
L'acer ha un anno di garanzia, l'asus 2, ma devo dire che girando per i forum e i gruppi di google non ho trovato grandi parole versate a favore dell'assistenza asus e dell'affidabilita' dei prodotti che propone, quindi ora il dubbio è all'ennesima potenza: meglio i 2 anni di garanzia ( di un prodotto a detta di molti non affidabilissimo) o 1 anno di un prodotto ( di cui però criticano le qualità costruttive:plastiche ecc...)

Insomma saggi del forum dettate consiglio :P...

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

17-05-2004 02:32
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nessunos
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Anno:
Time Online: 4 Days, 21:49:52 [...]

Post actions:

molto strano

1 anno di garanzia?
secondo le leggi europee non e' possibile applicare meno di 2 anni su qualsiasi compinente elettronica
come e' possibile che abbia solo 1 anno
comunque ti consiglio il primo nel caso non sia una svista

17-05-2004 10:26
Click Here to See the Profile for nessunos Click here to Send nessunos a Private Message Find more posts by nessunos Add nessunos to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gwath
.:Interstate.60:.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Info
Anno: ...meglio non dirlo...
Time Online: 25 Days, 11:41:08: [...]

Post actions:

Mah... se fosse un travelmate il primo te lo consiglerei anch'io ma diffida dell'aspire... quelli che conosco che ne posseggono uno hanno detto che non lo ricomprerebbero mai e poi mai... Per quanto riguarda l'asus nn so che dirti... non li ho mai provati e non credo di conoscere nessuno che ne possegga uno...

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

17-05-2004 10:38
Click Here to See the Profile for Gwath Click Here to See the Blog of Gwath Click here to Send Gwath a Private Message Find more posts by Gwath Add Gwath to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bravo Yankee
The end. Thanks to all

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: 0
Time Online: 29 Days, 0:42:02: [...]

Post actions:

Io ho ASUS, da circa sei mesi, e mi trovo bene, per ora nessun problema (toccando dove è di rito)...

17-05-2004 10:45
Click Here to See the Profile for Bravo Yankee Click here to Send Bravo Yankee a Private Message Find more posts by Bravo Yankee Add Bravo Yankee to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Cr34t|v3
Erasmus en Murcia

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: oUt
Anno: 0
Time Online: 9 Days, 22:07:13 [...]

Post actions:

Ho un Acer Aspire 1312 da 1 anno, e l'unico problema che ho avuto, dopo 6 mesi dall'acquisto, e' stato l'esplosionse di un fusibile della scheda madre.. che ha fottuto anche l'hd. (tutto sostituito in garanzia nel giro di 20 gg). Cmq se dovessi prender un altro nbk mi orienterei su un Acer Travelmate non un Aspire..

Vantaggi:
Assistenza in Italia (vedi Dell)
Tempi di riparazione celeri
Prezzi Ottimi

Svantaggi:
da dove inizio... (:-D)

In bocca al lup..

Linux User #305560

cerchi una casa in affito x le tue vacanze? Casa Vacanze Sicilia http://www.marsala.sicilia.it

Last edited by Cr34t|v3 on 17-05-2004 at 11:49

17-05-2004 11:45
Click Here to See the Profile for Cr34t|v3 Click Here to See the Blog of Cr34t|v3 Click here to Send Cr34t|v3 a Private Message Find more posts by Cr34t|v3 Add Cr34t|v3 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:

Post actions:

1 anno 1 anno...so che per legge non è possibile, ma la acer offre garanzia di 1 anno...(garanzia della casa)...
Cmq è un aspire, ma con schermo 15,4...quindi è un modello totalmente rivisto...

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

17-05-2004 13:05
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by Cr34t|v3
Ho un Acer Aspire 1312 da 1 anno, e l'unico problema che ho avuto, dopo 6 mesi dall'acquisto, e' stato l'esplosionse di un fusibile della scheda madre.. che ha fottuto anche l'hd. (tutto sostituito in garanzia nel giro di 20 gg). Cmq se dovessi prender un altro nbk mi orienterei su un Acer Travelmate non un Aspire..

ho il tuo stesso notebook, mi sa che ti ho visto qualche volta

anche io se dovessi scegliere preferirei un travelmate, possibilmente con centrino, sia per il peso che per la durata delle batterie

17-05-2004 14:28
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

In realtà Acer ed Asus sono marche che si equivalgono, anche sotto il profilo dell'assistenza (quindi meglio i due anni di Asus che l'anno di Acer - poi se vuoi parliamo del rispetto delle leggi).

In realtà quasi tutte le marche fanno enormi distinzioni tra portatili serie professionali e portatili serie "home" (altrimenti dette da supermercato). Per questo sconsiglio SEMPRE di acquistare notebook non professionali, QUALUNQUE sia la marca, con la sola eccezione di hp Dell e IBM, che sono un gradino sopra tutte le altre.

I due notebook di cui sopra mi sembrano nella fascia alta del supermercato, ma sempre da supermercato.
Consiglierei l'acquisto invece o di un Asus, o Acer, o Sony, o Toshiba, ma di serie PROFESSIONALE, oppure buttarsi a colpo sicuro su un pc delle tre marche di cui sopra (alcuni HP ci sono anche al supermercato tipo i Pavillion).

In generale poi sconsiglio il note 16:9 perchè la storia dei 15,4 pollici non deve trarre in inganno! L'area dello schermo di un 15,4 pollici di formato 16:9 è INFERIORE a quella di un 15 pollici formato canonico.

Infine, se il note lo si usa per sviluppare, prendi risoluzioni > 1024x768.

Altra cosa: prima di comprare il pc controlla se ha pixel difettosi. Soprattutto Asus e Acer lamentano questo problema.

17-05-2004 17:06
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso:
Anno: 5
Time Online: 7 Days, 6:26:17 [...]

Post actions:

garanzia acer 2 anni di cui uno internazionale.

17-05-2004 18:19
Click Here to See the Profile for dagarlas Click Here to See the Blog of dagarlas Click here to Send dagarlas a Private Message Visit dagarlas's homepage! Find more posts by dagarlas Add dagarlas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Corrado M.
little penguin

User info:
Registered: Oct 2002
Anno: -1 esame al termine
Time Online: 3 Days, 13:06:30 [...]

Post actions:

guarda io con asus mi sono trovato benissimo...ho avuto numerosi problemi, il notebook che mi avevan dato era un pezzo sfigato, ma me lo hanno sostituito tranquillamente...

ora e' un gingillo...gira a meraviglia

mi sono sempre fidato di asus perche' per due volte di fila, prima la sk madre e poi il notebook, mi hanno sempre sostituito il pezzo rendendomene anche uno di maggiori prestazioni, anche a garanzia terminata!

Linux user #354593

17-05-2004 18:39
Click Here to See the Profile for Corrado M. Click Here to See the Blog of Corrado M. Click here to Send Corrado M. a Private Message Visit Corrado M.'s homepage! Find more posts by Corrado M. Add Corrado M. to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:

Post actions:

e ci risiamo alle solite anomalie italiane ( O Europee?) Insomma da CDC il modello ha un anno di garanzia (l'acer)
da CHL due (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$...DesTec=15256266)

Come ci si dovrebbe comportare alla cdc?, presentarsi con il manuale di diritto in mano minacciando ingiurie e spergiurie all'azienda, tutto per vie legali????

19-05-2004 00:53
Collapse
Alis
.grande:maestro.

User info:
Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:32:12 [...]

Post actions:

Originally posted by Cr34t|v3

Vantaggi:
Assistenza in Italia (vedi Dell)
Tempi di riparazione celeri
Prezzi Ottimi

Svantaggi:
da dove inizio... (:-D)

In bocca al lup..

Concordo!!
la garanzia è di 2 anni e non 1.
cmq c'è il sito, magari li trovi qualcosa www.acer.it

Last edited by Alis on 19-05-2004 at 10:15

19-05-2004 10:07
Click Here to See the Profile for Alis Click here to Send Alis a Private Message Find more posts by Alis Add Alis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by Corrado M.
guarda io con asus mi sono trovato benissimo...ho avuto numerosi problemi, il notebook che mi avevan dato era un pezzo sfigato, ma me lo hanno sostituito tranquillamente...

ora e' un gingillo...gira a meraviglia

mi sono sempre fidato di asus perche' per due volte di fila, prima la sk madre e poi il notebook, mi hanno sempre sostituito il pezzo rendendomene anche uno di maggiori prestazioni, anche a garanzia terminata!

Il miglior pc è quello in cui non verifichi le condizioni di garanzia. :)
Tutte le persone che conosco che hanno un asus hanno il "pezzo sfigato"... non averne a male ma credo che asus che fa comunque prodotti anche pregevoli, ha l'enorme difetto di far fare il controllo qualità dei suoi prodotti direttamente all'utente finale.

Inoltre ricordo che sulla garanzia se già cominciano a dirti "1 anno" anzichè due (vuol dire "fammi causa!"), o condizioni di garanzia "carry in" (vuol dire a tue spese lo porti al negozio, e chissà quando te lo riportano), vuol dire che c'è una garanzia parziale, non totale sul prodotto. Il fatto è che la garanzia è una sorta di "assicurazione" sulla qualità del prodotto. Migliori condizioni di garanzia sono inversamente proporzionali rispetto al rischio che si rompa. Ovvero se la Dell dichiara che il giorno dopo è casa tua a sistemarti il pc, vuol dire che va poco spesso a fare questi interventi.

Last edited by AlphaGamma on 19-05-2004 at 10:35

19-05-2004 10:29
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Corrado M.
little penguin

User info:
Registered: Oct 2002
Anno: -1 esame al termine
Time Online: 3 Days, 13:06:30 [...]

Post actions:

prendilo leggero e piccolo...altrimenti rischi di lasciarlo sempre a casa!

Linux user #354593

19-05-2004 13:02
Click Here to See the Profile for Corrado M. Click Here to See the Blog of Corrado M. Click here to Send Corrado M. a Private Message Visit Corrado M.'s homepage! Find more posts by Corrado M. Add Corrado M. to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dario68
.simpatizzante.

User info:
Registered: Sep 2002
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:53:10 [...]

Post actions:

Originally posted by KarmaKOMA
e ci risiamo alle solite anomalie italiane ( O Europee?) Insomma da CDC il modello ha un anno di garanzia (l'acer)
da CHL due (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$...DesTec=15256266)

Come ci si dovrebbe comportare alla cdc?, presentarsi con il manuale di diritto in mano minacciando ingiurie e spergiurie all'azienda, tutto per vie legali????

Sul sito CDCPoint (per i rivenditori) si legge:

"Il prodotto è assistito da garanzia a norma di legge ed in particolare:

per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni dalla consegna alle condizioni di legge);
mentre per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge). "

19-05-2004 19:41
Click Here to See the Profile for dario68 Click here to Send dario68 a Private Message Find more posts by dario68 Add dario68 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:47.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: