Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [F1] 10 anni Senza Ayrton
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[F1] 10 anni Senza Ayrton

Domani sarò impossibilitato a scrivere, quindi ne approfitto ora per ricordare il grande Ayrton Senna da Silva

Ciao Campione

30-04-2004 22:36
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

mi unisco al ricordo dell'indimenticabile Ayrton :cry:
non dimenticherò mai quel giorno

30-04-2004 22:55
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Sto scrivendo delle righe che posterò tra qualche minuto in suo ricordo...

30-04-2004 22:57
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

10 anni fa ero un bimbo di 11 anni...stavo seguendo il tuo casco giallo che, al comando come sempre, si stava avviando verso l'ennesimo successo, verso l'ennesima dimostrazione di forza. Ero sdraiato vicino a mio padre, quando dall'auto di Michael, colui che ha preso la tua eredità nella gloria della Formula 1, venne inquadrato quel momento che tutti noi, appassionati o semplici spettatori, non avremmo voluto vedere. Mai. La tua auto che schizza via come impazzita e si disintegra sul muretto....è un'agonia, quegli attimi sembrano non fermarsi mai....poi il tuo casco immobile.....che fa un cenno, dà una speranza...."E' ancora vivo" dico a mio padre....lui mi guarda...."S'è fatto male Ale....s'è fatto male..."...corro da mia mamma..."S'è fatto male Ayrton, s'è fatto male Ayrton!!!!".....ci ritroviamo tutti e 3 davanti alla televisione, a scrutare le immagini dei medici che sono intorno a te, e tentano di rianimarti....sento il cuore battere forte...continuo a sperare che non sia nulla di grave, ma so che lo è.....l'elicottero ti porta via, per l'ultimo tentativo....

4 ore dopo il mondo della F1 e il Brasile sono morti e sono svaniti, insieme a te. Quando il primario dell'ospedale di Bologna ha dato la notizia, ho iniziato a piangere come se mi fosse morto un parente.....2 anni prima, quando i miei per Natale mi avevano regalato il MegaDrive...la Playstation riportata a 12 anni fa, avevo voluto come primo gioco quello che portava il tuo nome...ce l'ho ancora, tra le tante cose che ho tenuto negli anni....ero piccolo, lo so....ma le tue vittorie, il tuo coraggio e la tua umanità mi avevano colpito, vedevo in te un modello da seguire. Il sapere che non avrei più visto il tuo casco giallo arrivare davanti a tutti gli altri mi ha messo una tristezza incredibile...ci sono voluti giorni e giorni per riprendermi...

Ogni anno, ogni primo Maggio, ripercorro quella giornata secondo per secondo, per far sì che rimanga nella mia mente per tanto, tanto tempo....e così sarà, non mi dimenticherò mai di quello che rappresentavi, umanamente e sportivamente.

Ora ho la mia stanza nuova. Parlerà di te, con i poster, i calendari, e il casco che tra pochi mesi arriverà. Il vuoto che hai lasciato in tutti noi verrà colmato dai video, dalle foto, e da ogni altra cosa ricorderà le tue gesta eroiche negli anni.

Ora, come allora, mi manchi allo stesso modo, e sarà sempre così. Vivrai per sempre nei nostri cuori.

Ciao, mitico Ayrton.

Ale

30-04-2004 23:10
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Un ricordo anche per Roland Ratzenberger, che come Ayrton ci ha lasciati seguendo il sogno di una vittoria in Formula 1

30-04-2004 23:13
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
Un ricordo anche per Roland Ratzenberger, che come Ayrton ci ha lasciati seguendo il sogno di una vittoria in Formula 1

si certo, un ricordo anche per quel ragazzo che è stato forse dimenticato in fretta. il suo schianto è stato anche più terribile, ricordo che si vedeva la sua gamba da uno squarcio nell'abitacolo.

non credo (e me lo auguro) che assisteremo mai più a un week-end di gara di questo tipo. ricordiamoci che anche Barrichello aveva rischiato grosso il venerdì.

30-04-2004 23:18
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Mi ero promesso di non guardare mai più una gara di Formula 1 dopo quei 3 giorni, ma la mia passione mi ha imposto di non smettere...e sono ancora qui....

30-04-2004 23:20
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

secondo me la F1 senza Senna non è più la stessa
dove sono i mitici duelli con gente come Prost e Mansell?
10 anni fa è finita un'era, la F1 di oggi non vale la metà di quella fatta dalle leggende come Ayrton

anche io volevo smetterla di guardare ma poi ho continuato

30-04-2004 23:29
Collapse
[D]ani[J]
dsy moderator

User info:
Registered: Aug 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 14:25:28 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
mi unisco al ricordo dell'indimenticabile Ayrton :cry:
non dimenticherò mai quel giorno

Buoniiiiiisssimaaaa!

30-04-2004 23:30
Click Here to See the Profile for [D]ani[J] Click Here to See the Blog of [D]ani[J] Click here to Send [D]ani[J] a Private Message Find more posts by [D]ani[J] Add [D]ani[J] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Sarò molto triste per tutto il giorno....è così da 10 anni e penso che sarà sempre così

30-04-2004 23:31
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

:*

01-05-2004 06:49
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]

Post actions:

ciao grande ayrton...

01-05-2004 09:35
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Cello81
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]

Post actions:

Ciao Ayrton, sei sempre nei nostri cuori! :(
Grazie Pegasus83 x averci raccontato le tue emozioni che credo siano state quelle di molti altri in quel triste giorno! :sighsob:

Speciale della Gazzetta dello Sport dedicato al mitico campione
Ayrton, impossibile dimenticare

Last edited by Cello81 on 01-05-2004 at 14:17

01-05-2004 13:18
Click Here to See the Profile for Cello81 Click here to Send Cello81 a Private Message Find more posts by Cello81 Add Cello81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dario111
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: lettera di corsa
Anno: a.d. 1681
Time Online: 2 Days, 3:45:53 [...]

Post actions:

10 anni, incredibile...
Anch'io, come Pegasus, ricordo tutto.
Ricordo la pozza di sangue, i medici che scuotevano la testa, l'elicottero che lo portava in cielo, quasi fosse un segno di quanto stava accadendo...poi il comunicato dall' ospedale "Il cuore del paziente ha cessato di battere".
Di colpo, scoprì che anche i super campioni potevano morire, che la formula uno era ancora la stessa di molti anni prima, quando la morte era una fedele compagna dei piloti.
Due giorni dopo, Autosprint uscì in edicola con una copertina agghiacciante.
Tutta nera (persino il logo del giornale), con la scritta a caratteri cubitali rossi:" E' morto Senna ".
Lo conservo quì in casa, ma quando lo vedo ancora mi vengono i brividi.
Ma ricordo anche i sorrisi, le vittorie, i sorpassi impossibili.
Ho avuto la fortuna (abito vicinissimo a Monza)di vederlo dal vivo, di vederlo vincere ed esultare, di passare sulla pista con in mano la bandiera brasiliana in segno di trionfo...ricordi straordinari.
Oggi, quando sento i tristissimi commentatori rai (ma anche i GRANDI CAMPIONI DI QUESTA FORMULA UNO) affermare tranquilli: " E' un circuito difficile, è impossibile superare", mi vengono le lacrime agli occhi, ricordando Ayrton in manovre impossibili( due su tutte, Ungheria92 e Donington 93 ).
Tristezza che persiste se penso che i bambini di oggi, ma a nche i tifosi in genere che seguono la F1 da meno di dieci anni, alla voce "grandi imprese" ricorderanno al massimo le vittorie dei vari Villeneuve, Schumacher, Hakkinen tutte dello stesso tipo: macchina più forte= si vince.
Per questo NESSUNO deve dimenticare Ayrton, NESSUNO deve dimenticare il più grande di tutti.

Sempre SENNA!!!!!

02-05-2004 09:56
Click Here to See the Profile for dario111 Click here to Send dario111 a Private Message Find more posts by dario111 Add dario111 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 09:38.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: