![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- Modo migliore per... rompere l'hd! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3739)
Modo migliore per... rompere l'hd!
Ho un Maxtor da 80 Giga che sta rompendo le scatole già da qualche mese: si blocca quando sta leggendo molti dati per brevi periodi di tempo e in più, da ieri, il bios mi segnala un simpatico messaggino del tipo "Smart Prediction Error: A failure may be possible on your hd bla bla bla". Inutile dire che ho provato l'utility diagnostica della Maxtor ed ho fatto tutti i test possibili. Ora siccome ha meno di sei mesi questo hd è coperto da garanzia e vorrei farlo cambiare. L'hd però per ora funziona e se lo mando in assistenza (da qualche parte in Nord Europa) ho paura che me lo rimandino indietro senza sostituirmelo, facendomi buttare i soldi della spedizione.
Quindi vorrei romperlo del tutto, così non ci sono più problemi: ovviamente gli potrei dare una martellata e risolverei il problema, però la garanzia non penso che varrebbe ancora :-)
Cosa posso fare per romperlo sfruttando i "sintomi" che ha già manifestato?
Mettilo sotto stress costante per qualche ora, magari fonandolo, oppure appoggiandolo sopra l'alimentatore, o cmq una superficie calda ![]()
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
Originally posted by Lightman
Mettilo sotto stress costante per qualche ora, magari fonandolo, oppure appoggiandolo sopra l'alimentatore, o cmq una superficie calda![]()
Prova.
Nel caso, dagli un paio di colpetti di spigolo. E' il modo migliore per sputtanare l'allineamento delle testine.
Ricordati pero' che i Maxtor hanno il sistema di protezione anti-shock, quindi, colpo deciso e secco.
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
Re: Modo migliore per... rompere l'hd!
Originally posted by drakend
L'hd però per ora funziona e se lo mando in assistenza (da qualche parte in Nord Europa) ho paura che me lo rimandino indietro senza sostituirmelo

Re: Re: Modo migliore per... rompere l'hd!
Originally posted by Flyzone
Contatta l'assistenza europea via email e spiegagli l'errore, magari usa anche Active Smart per vedere il problema preciso.
Secondo me ti aprono subito un RMA e ti richiedono di spedirlo in Irlanda (è lì che li pigliano).
La cosa più bella di questa storia è che ritorna in meno di una settimana, con tanto di scatoletta tutta bella imbottita, molto comoda in futuro per portarti in giro gli HD![]()
Vuoi scassarlo? Niente di meglio che fargli una formattazione a basso livello fuori appoggiato sulla superficie del case. Sentirai puzza di bruciato. Rottura assicurata, altro che test e test!![]()

NON dargli botte!!! il sistena SMART tra le altre cose rileva gli urti.. ovvero memorizza la scossa peggiore ricevuta s ti rlevano un picco di 40G (o quanto é ´l'urto massimo) ti dicono "se lo picchi in quel posto dove non splende il sole" poiché non é evento coperto da garanzia.
Fai i test se il BIOS da uno SMART failure prediction é il dissoc che segnala l'errore, contatta Maxtor.
Per una scheda grafica Creative a me hanno impiegato 10 giorni in irlanda. Laconsegna era a Como (ce l´ho portato io per guadagnare un giorno, cmq lo puoi fare per posta o corriere e paghi solo fino li)
Ciao, Fozzy
Mi sembra strano che una ditta seria come la maxtor non ti sostituisca il disco se hai questi problemi.
http://www.twitter.com/0m4r
Hai provato con un forte magnete ?
Rat-man®
Papa' perche' la mia calamita non si attacca ai tuoi hard disk?
secondo me te lo cambiano cmq. al limite lo riparano e te lo rispediscono indietro ma se non funzia ancora te lo cambiano del tutto. (difficile, se è in pessime condizioni non stanno nemmeno a ripararlo, te lo cambiano subito e basta)
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Re: Re: Re: Modo migliore per... rompere l'hd!
Cos'è l'active smart?
Come fa a tornarti indietro dopo nemmeno una settimana? Per mandare un pacco in Inghilterra (o in Irlanda, tanto la pappa è quella) le poste vogliono 30 euro, alla faccia loro

Re: Re: Re: Re: Modo migliore per... rompere l'hd!
Originally posted by Flyzone
http://www.ariolic.com/activesmart/index.html
Chiamasi programmino che non predice solo che avrai problemi, ma ti dice anche il tipo di problemi: movimenti testina / cluster / temperatura / seek time / etc... con quelli sei sicuro del problema che ha il tuo hd.
Traco / DHL... il ritorno da parte loro è di sicuro della dhl, io per spedirli ho usato la traco... dato che avevo delle convenzioni
Quando aprono un RMA, al 90% ti rimandano indietro un HD nuovo. Questo secondo quello che è capitato a me e alle mie conoscenze (o scienze? mmmh)![]()
Re: Re: Re: Re: Re: Modo migliore per... rompere l'hd!
bad su Reallocated Sector Count.
| All times are GMT. The time now is 06:04. | Pages (2): [1] 2 » Show all 21 posts from this thread on one page |