.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione numerica dei segnali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=223)
-- [ORALE] - Luogo e ora (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8914)

Posted by Glucks on 18-02-2004 22:53:

[ORALE] - A che ora l'orale del 23?

Scusate è stato detto a che ora si terrà l'orale del 23 febbraio? Grasie...

Ciaaaaaaao

Posted by Glucks on 18-02-2004 22:57:

SCUSATE !!!! Mi sento un po' Marzullo !!! Per la serie si faccia una domanda e si dia una risposta...

Comunque, ho trovato questo avviso, così lo sapete tutti...
L'ho trovato su Avvisi per gli studenti...

----------------------------------------------------------
Prof.ssa Campadelli, Prof. Bertoni
Si avvisano gli studenti che gli orali di DSP si terranno il giorno 23/02 a partire dalle ore 9.00 in auletta 4 e il giorno 1/03 a partire dalle ore 9.00 in sala Lauree in via Comelico.
----------------------------------------------------------

Buono studio e in bocca al lupo !!!

Ciaaaaaaaooooooo !!

Posted by ringhio on 19-02-2004 10:11:

Question luogo orale del 23

scusate ho saputo che l'orale del 23 si terrà dalle ore nove in auletta 4.ma l'auletta 4 si trova in via comelico o in via celoria?

Posted by Lunik on 19-02-2004 10:13:

comelico :)
alle 9.00

Posted by morf on 19-02-2004 12:37:

un bel merge con questo: http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8914 ??
moooooooooood :D

" ... fear is how I fall ... "

Posted by cia on 19-02-2004 20:39:

Per caso i prof hanno anche anticipato quante date di orali, oltre a queste prime due, ci saranno, e + o - in quale periodo?

two souls entwine

Posted by Lunik on 20-02-2004 17:44:

dunque ce ne sarà una anche l'1 Marzo...e forse fissano un'altra data a Marzo...ma è da confermare :)

Posted by luna on 20-02-2004 17:47:

be' visto che ci sono..chi di voi ha deciso di fare l'orale l'1 Marzo?io lo faro' in questa data..speriamo in bene!:)

Posted by ~paolo~ on 20-02-2004 18:56:

Originally posted by luna
be' visto che ci sono..chi di voi ha deciso di fare l'orale l'1 Marzo?io lo faro' in questa data..speriamo in bene!:)

Io mi sono iscritto all'orale del 1° marzo. Spero di passarlo, anche se sarò tesissimo. E' il mio primo orale :oops:

Posted by luna on 22-02-2004 12:45:

Originally posted by ~paolo~
Io mi sono iscritto all'orale del 1° marzo. Spero di passarlo, anche se sarò tesissimo. E' il mio primo orale :oops:

bene!almeno non saremo da soli!:) be' per me e' il secondo!speriamo in bene :oops: !ma per iscrivermi devo per forza andare dalla campadelli e scrivermi sul foglio prima dell'1 marzo o posso farlo il giorno stesso?avevo letto che si poteva fare anche cosi' ma volevo una conferma certa :)

Posted by papousek on 22-02-2004 13:23:

io penso si possa fare....

magari essendo in fondo al foglio verrai chiamata per ultima...

Posted by futurbaggio on 22-02-2004 15:16:

Mi aggiungo!

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by Barone on 22-02-2004 17:05:

pure io...lavoro permettendo...

Posted by ~paolo~ on 22-02-2004 18:26:

bene!almeno non saremo da soli!:) be' per me e' il secondo!speriamo in bene :oops: !ma per iscrivermi devo per forza andare dalla campadelli e scrivermi sul foglio prima dell'1 marzo o posso farlo il giorno stesso?avevo letto che si poteva fare anche cosi' ma volevo una conferma certa :)

Non siamo soli... :P saremo una 30ina o +

Mancano 7 giorni di studio, speriamo speriamo speriamo

Posted by luna on 23-02-2004 16:21:

mmm..visto che la mia voglia di essere tra gli ultimi per fare l'orale e' davvero poca...sapete quando posso trovare la campa nel suo ufficio cosi posso aggiungermi alla lista?ma soprattutto sapete il numero dell'ufficio in comelico?grasssieee a tutti e buono studio!:)

Posted by Lunik on 23-02-2004 16:37:

L'ufficio della prof.ssa Campadelli è al primo piano... sali su... quando sei sul pianerottolo vai nel corridoio a sinistra..in fondo in fondo...è l'ultimo ufficio a destra :)

Posted by luna on 23-02-2004 18:07:

Originally posted by Lunik
L'ufficio della prof.ssa Campadelli è al primo piano... sali su... quando sei sul pianerottolo vai nel corridoio a sinistra..in fondo in fondo...è l'ultimo ufficio a destra :)

grassssieee millleeee lunik cara!:smack:

Posted by daddy80 on 24-02-2004 12:11:

sono anche io il 1 lavoro permettendo ma :

si studia insieme?
se non potessi.. si puo rimandare ?

Se stai cercando due ragazzi che possano allietare il tuo matrimonio, festa di laurea, festa privata o qualsiasi cosa tu abbia in mente con del divertente karaoke e pianobar con musica dal vivo di tutti i generi, anni 60 e dei nostri giorni.. italiana e straniera..allora non esitare a contattarci, anche solo per curiosità.
Grazie per l'attenzione

Posted by Bruzzanboy on 26-02-2004 11:38:

ehm... per rifare l'orale devo aspettare un appello in particolare o posso subito?

per iscrivermi all'orale devo andare per forza in ufficio dalla campadelli?

Posted by daddy80 on 26-02-2004 13:03:

raga ma nessuno si trova per studiare?!

Se stai cercando due ragazzi che possano allietare il tuo matrimonio, festa di laurea, festa privata o qualsiasi cosa tu abbia in mente con del divertente karaoke e pianobar con musica dal vivo di tutti i generi, anni 60 e dei nostri giorni.. italiana e straniera..allora non esitare a contattarci, anche solo per curiosità.
Grazie per l'attenzione

Posted by Sandro on 26-02-2004 15:09:

daddy ... io ci sono !!

Posted by daddy80 on 26-02-2004 20:30:

se ci sei noi ci troviamo domani alle 9 davanti alla segreteria in via celoria.

Grazie per l'attenzione

Posted by Sandro on 26-02-2004 20:44:

ok,ho tutta la mattinata libera...

ti ringrazio,a domani.

Posted by marduk1983 on 29-02-2004 10:40:

ciao
mi sapreste dire dove si trova la sala lauree per l'orale di domani?
grazie e salutoni

:crazy:ENDLESS SACRIFICE!!!:crazy:

Posted by Flavia on 29-02-2004 11:16:

Penso al primo piano, di non so quale parte di edificio, in via Comelico!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Lunik on 29-02-2004 11:26:

si primo piano... usando le scale, appena arrivi sul pianerottolo gira subito nel corridoietto a destra... e lì c'è la sala lauree :)

Posted by marduk1983 on 29-02-2004 12:54:

si primo piano... usando le scale, appena arrivi sul pianerottolo gira subito nel corridoietto a destra... e lì c'è la sala lauree :)

thankssssssss!!^^
ciauu

Posted by Lunik on 29-02-2004 12:56:

cmq in questi casi nn ci sn mai problemi..basta che segui una scia di studenti depressi e impauriti... :asd:

Posted by marduk1983 on 29-02-2004 14:04:

cmq in questi casi nn ci sn mai problemi..basta che segui una scia di studenti depressi e impauriti... :asd:

asd effettivamente.....mi aggiungerò alla scia di depressi...^^

Posted by pà&salam on 29-02-2004 15:07:

Unhappy il capitolo sulla conversione ad/da

il capitolo sulla conversione analogico digitale..digitale analogico..è stato fatto e verra chiesto domani?:?

Posted by Lunik on 29-02-2004 15:08:

si è stato fatto... nel turno con Bertoni ha detto solo due parole.... :roll:
Tutto quel che vedi sulla dispensa è da fare.

uhmmm dal digitale all'analogico cosa si fa?
quantizzatore+campionatore????

:ciao:

Posted by pà&salam on 29-02-2004 15:38:

Unhappy ace mille!

grazie!
(anke se x me è una brutta notizia!):(

Posted by pà&salam on 29-02-2004 15:40:

dubbio...

ma c'è l'ora solare oggi?
... gli orari del dsy sn indietro di un'ora..:?

Posted by Sandro on 29-02-2004 15:47:

.....

ma nn è il contrario??

Posted by Sandro on 29-02-2004 15:49:

SCUSA LUNIK

sto entrando in pallone!!!

Posted by Lunik on 29-02-2004 16:06:

Re: dubbio...

Originally posted by pà&salam
ma c'è l'ora solare oggi?
... gli orari del dsy sn indietro di un'ora..:?

ehm sei tu che devi sistemare l'orario nel tuo profilo!
vai nella barra in alto verdolia, clicca su "my" poi cerca o sotto "edit profile" o sotto "edit options" :)

Posted by Lunik on 29-02-2004 16:06:

Originally posted by Sandro
.....

ma nn è il contrario??

camp + quantiz = ADC
quantiz + camp = DAC

:)

Posted by ~paolo~ on 29-02-2004 16:25:

Sono arrivato all'ultimo giorno... sto impazzendo!!!Sono tentato di non venire... Che faccio?Vengo o non vengo?:(

Ho una domanda:

. La trasformata Z viene utilizzata per segnali campionati?

Scusate... Sto impazzendo:cry:

Posted by Lunik on 29-02-2004 16:34:

uhmmm che io sappia prendo segnale a tempo discreto e trovo trasformata Z.... :roll:

detto male....

Posted by Sandro on 29-02-2004 16:38:

al contrario....nn sono stupide...(servono per chiarirci le idee!!!)

da quanto ho capito La trasformata Z viene utilizzata per poter trovare il guadagno di un filtro......penso.

ditemi 6 nn ho capito un mazza.....

Posted by Lunik on 29-02-2004 16:40:

guadagno..ma la usi x semplificarti la vita x la convoluzione..anzichè usare la sommatoria..fai la motiplicazione tra la Trasf Z del segnale di ingresso con quella della risposta del sistema all'impulso :)

Posted by dagarlas on 29-02-2004 16:45:

quantiz + camp = DAC
:)

non vorrei dire... mettere un quantizzatore + un campionatore o un campionatore+un quantizatore da un punto di vista "ideale" ottieni sempre la stessa cosa, cioè trasformi un segnale anal ogico in un segnale digitale

si mette prima il campionatore e poi il quantizzatore semplicemente perchè non avrebbe senso quantizzare un segnale continuo perche vorrebbe dire quantizzare ogni infinitesimo del segnale, il che è impossibile... mentre ha invece senso prendere dei campioni a tempi ben definiti del segnale analogico e applicare su di essi il quantizzatore.

per passare da digitale ad analogico invece credo si usino sistemi che non centrano con il campionatore e il quantizzatore, ma piuttosto che effettuano un'interpolazione delle informazioni a loro disposizione per cercare di ricreare l'informazione mancante.

P.S. Tutto ciò ch eho detto è frutto di un ragionamento personale poiche nn mi sembra che sia stato detto niente al riguardo ne che sulle dispense ne parli

Posted by dagarlas on 29-02-2004 16:47:

guadagno..ma la usi x semplificarti la vita x la convoluzione..anzichè usare la sommatoria..fai la motiplicazione tra la Trasf Z del segnale di ingresso con quella della risposta del sistema all'impulso :)

:approved:

Posted by Lunik on 29-02-2004 17:00:

Originally posted by dagarlas

P.S. Tutto ciò ch eho detto è frutto di un ragionamento personale poiche nn mi sembra che sia stato detto niente al riguardo ne che sulle dispense ne parli

si infatti...

cmq a lezione i prof Bertoni lo aveva detto:
camp + quanti = adc
quant + camp = dac

x cui.... se lo ha detto il prof :roll:

Posted by Barone on 29-02-2004 17:01:

si dagarlas ha ragione..e cmq sulle dispense si cita solo il conv analogico digitale...

Posted by GinoPilotino on 29-02-2004 18:33:

sinceramente non mi ricordo quello che ha detto Bertoni a lezione cmq, secondo il mio parere, invertire il campionatore con il quantizzatore è sbagliato.
essendo il DAC un sistema ottenuto tramite composizione a cascata l'ordine dei due sottosistemi quantizzatore e campionatore è rilevante poichè entrambi lavorano sullo stesso segnale.
Dal mio punto di vista non ha senso porre prima un quantizzatore al campionatore...anche perchè prima bisognerebbe riportare il segnale su tempi continui e poi riquantizzare il segnale; nel caso contrario avresti dei valori quantizzati solo su intervalli discreti di tempo e questo...non è bello :D

Posted by luna on 29-02-2004 20:15:

per me hai ragione te dagarlas..io ho studiato i convertitori alle superiori e mi ricordo che il procedimento per passare da digitale ad analogico e' piu' complesso..poi bisogna pensare che comunque il compito di un campionatore e' appunto "campionare" (cioe' dividere in "fette" un segnale analogico) e non potrebbe mai fare il procedimento inverso,cioe' campionare un segnale digitale..nn avrebbe senso!lo stesso vale per il quantizzatore..il suo compito e' trasformare un segnale campionato in digitale..come potrebbe fare il contrario??bo..magari sbaglio..se e' cosi' correggetemi eh?:)
cmq se non c'e' scritto sulle dispense credo che non lo chiedera' giusto?:look:

Posted by mao on 01-03-2004 17:08:

altre date in questo mese?

volevo chiedere se ci sono altre date per l'orale di dsp, oppure oggi era l'ultimo giorno?

E poi, oggi Bertoni è riuscito a fare tutti gli orali? quante persone c'erano?

grazie.
ciao Mao

Posted by Lunik on 01-03-2004 17:30:

lunedì prox!:)

Posted by cia on 01-03-2004 18:35:

lunedì 8 quindi c'è un nuovo orale? a che ora e dove? ce ne saranno altri nel mese?

two souls entwine

Posted by marduk1983 on 01-03-2004 18:39:

Originally posted by cia
lunedì 8 quindi c'è un nuovo orale? a che ora e dove? ce ne saranno altri nel mese?

dopo quello di lunedi il prox dovrebbe essere i primi di aprile.
ciauz

Posted by daddy80 on 01-03-2004 19:50:

scusate se scrivo..ma ora sto dall'altra parte..e qualche consiglio lo posso dare...
Ho fatto l'orale con Bertoni.. è vero... molte cose non le sapevo..
La mia preparazione non era tale..insomma..ero pronto a metà---
ho avuto un po di impegni in questo periodo ma mi son buttato..
19 dello scritto.. e "non le posso dare piu di 22" da bertoni..
Non bisogna impazzire dietro mille formule.. io per scelta non ne sapevo nemmeno una.. eppure.. certo..non un voto della madonna..ma ci sono! é stato bravissimo.Molte intuizioni e molti ragionamenti che mi son serviti a capire in quel momento cose mai capite!
In bocca al lupo

Grazie per l'attenzione

Posted by Lunik on 02-03-2004 06:15:

Originally posted by cia

no c'è solo l'8...luogo e ora nn si sa ancora..sarà cmq alle 9.30...

metteremo un avviso :)

Posted by papousek on 02-03-2004 14:21:

alla prova orale del 1 marzo la prf.ssa Campedelli ha detto che ci sara un appello orale l'8 aprile....

....ciaooo:D

Posted by Lunik on 02-03-2004 15:01:

io ho sentito che l'8 aprile ci sarà lo scritto e poi l'orale :pensa:

Posted by mao on 02-03-2004 19:51:

qual è la data corretta dell'orale?

cavolo ragazzi, ma il prossimo orale sarà l'8 di marzo o l'8 di aprile?
perchè dai vostri topic non si capisce più qual è la data giusta...
grazie. ciao Mao

Posted by marduk1983 on 02-03-2004 20:50:

Re: qual è la data corretta dell'orale?

Originally posted by mao
cavolo ragazzi, ma il prossimo orale sarà l'8 di marzo o l'8 di aprile?
perchè dai vostri topic non si capisce più qual è la data giusta...
grazie. ciao Mao

il prossimo orale è lunedi prossimo
l'8 a cui ti riferisci è di aprile ed è un'altra data di appello (scritto+orale credo)

Posted by mao on 03-03-2004 00:28:

Smile

va bene, grazie

Posted by mao on 03-03-2004 08:52:

avviso?

l'unica cosa che mi chiedo è: come mai i Prof non hanno messo ancora l'avviso sul Dsi, dell'ora e aula dell'esame di lun prox?
solitamente lo pubblicano subito...

Posted by Lunik on 03-03-2004 19:12:

ooh lo metteranno... :)
magari venerdì :asd:

Posted by luna on 07-03-2004 17:49:

ehm...scusate ragazzi ma l'orale di dsp a che ora e' domani??:help:

Posted by Lunik on 07-03-2004 17:53:

nn c'è alcun avviso...sn preocupata anche io :help:

Posted by luna on 07-03-2004 17:55:

nn c'è alcun avviso...sn preocupata anche io :help:

sono mooolto mooolto preoccupata anche io...se tu che sai sempre tutto nn lo sai...mmm...c'e' qualcosa che nn va'!:shock:

Posted by Lunik on 07-03-2004 17:56:

a me la prof.ssa Campadelli mi aveva detto di venire pure domani...

ad altri li ha rinviati al prox appello di aprile...

boh?!?!?!
cmq io x le 8 sono in univ domani come ogni giorno... :)

Posted by Quartermaster on 07-03-2004 21:21:

dovrebbe essere alle 9.00.
non ne sono però assolutamente certo...

Posted by Lunik on 08-03-2004 09:29:

forse faccio ancora in tempo ad avvisare qualcuno...
I prof stanno interrogando nell'ufficio di Bertoni!!

Posted by Bruzzanboy on 08-03-2004 17:22:

ma adesso devo aspettare fino ad aprile per dare l'orale?
non ci sono altri appelli?
che palle

Posted by Lunik on 08-03-2004 17:52:

si devi aspettare Aprile....

Posted by cia on 08-03-2004 19:09:

l'orale è lo stesso giorno dell'appello (8 aprile)? alla stessa ora?

Complimenti a chi l'ha passato!

two souls entwine

Posted by Lunik on 08-03-2004 19:09:

si penso che il prox orale sia durante lo scritto... :)

Posted by Bruzzanboy on 11-03-2004 13:46:

ma per l'orale devo iscrivermi o mi presento li e basta?
ma alla fine è l'8 o il 6?
...

se lo fa durante le vacanze di Pascqua non posso partire...

Posted by Lunik on 11-03-2004 16:38:

iscriviti con il prof che vuoi.... il prof che sceglierai correggerà il tuo compito e probabilmente (anzi sicuramente al 99%) ti farà l'orale ;)

Posted by Bruzzanboy on 11-03-2004 17:09:

ah, mi sono dimenticato di dirti che lo scritto l'ho già fatto, io devo dare l'orale... e non so se devo iscrivermi o se basta che mi presento, sai, l'altra volta mi ha rimandato all'interrogazione (forse te la sei persa perchè eri appena andata via...) e così devo ripresentarmi

Posted by Lunik on 11-03-2004 17:12:

eri quello col casco? :pensa:

cmq dovresti farti vivo con la prof.ssa e dirle che farai l'orale l'8 (o il 6....).... lei magari ti dirà "basta che si presenta l'8 e l'aggiungiamo alla lista"

io ero andata dalla prof.ssa x sapere se potevo aggiugnermi all'ultimo minuto alla lista di luendì.... e così ho fatto.. lunedì mi son presentata e mi ha interrogato Bertoni :)

Posted by Bruzzanboy on 11-03-2004 19:32:

allora cercherò la prof... certo che se rispondesse alle mail sarebbe più comodo...

Posted by cia on 12-03-2004 19:11:

chiedile anche se conferma l'8......

two souls entwine

All times are GMT. The time now is 18:13.
Show all 76 posts from this thread on one page