![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- [esame gennaio] preparazione (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33122)
[esame gennaio] preparazione
Ciao a tutti sto svolgendo qualche tema d'esame in preparazione allo scritto di gennaio e mi sono bloccato a qualche domanda del tema di gennaio scorso. Le posto in modo che magari qualcuno sa darmi una spiegazione:
1)Disegnare e spiegare la struttura interna della porta I/O che implementa il livello fisico in un sistema che usa bit stuffing e Manchester encoding.
2) Come vengono modificati alcuni parametri caratteristici del protocollo CSMA/CD per operare a 100 Mbps?
Sono pronto a discuterne con chi deve sostenere l'esame e si esercita a farli
per la prima domanda penso che intenda (tra le altre cose) i due registri SIPO (serial in parallel out) e PISO il suo opposto, che prendono in input un segnale carrier modulato (cioè "deformato" in base all'informazione da trasferire) e, campionandolo, lo trasformano in un segnale quantizzato e quindi utilizzabile da una stazione.
per la seconda non saprei dire. forse intende gigabit ethernet che utilizza 4 canali.
comunque non prendere quello che ho scritto per oro colato. devo ancora studiare bene e ci saranno sicuramente delle inesattezze. comunque guardati sul libro le parti di cui ho parlato.
Re: [esame gennaio] preparazione
1)Disegnare e spiegare la struttura interna della porta I/O che implementa il livello fisico in un sistema che usa bit stuffing e Manchester encoding.
2) Come vengono modificati alcuni parametri caratteristici del protocollo CSMA/CD per operare a 100 Mbps?
Re: Re: [esame gennaio] preparazione
Originally posted by Simeon
Io spero che con questa domanda si intenda di disegnare lo schema con il PISO, il codificatore del clock e il clock locale dal lato dal trasmittente, ed il circuito di estrazione del clock e il SIPO dal lato del ricevitore. Altrimenti non saprei proprio cosa vuole.
Dove lo trovo questo schema?
ok provo a dare un'occhiata...in ogni caso per il tuo esercizio devi calcolarteli a mano purtroppo..ti chiede la tabella di B se non sbaglio...devi fare attenzione al delay
o e' scritto, e poi febbraio e' gia' orale?
Laureato!!!! Non più presente su questo forum, non lasciate IM tanto non li leggo, mandate al massimo una Mail
Qualcuno mi spiega come si fa a fare l'esercizio classico che ogni tanto da di calcolare il nuovo RTT, avendo il vecchio ecc.
Ci sono degli esempi nella seconda parte di esercitazioni ma il mio problema è capire i passaggi.
| All times are GMT. The time now is 08:09. | Show all 11 posts from this thread on one page |