.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Laboratorio di multimedia II (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=426)
-- per mercole 28 MArzo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30161)

Posted by simo555 on 26-03-2007 14:46:

per mercole 28 MArzo

Ho due domande:

- Come sceneggiatura si intende la descrizione delle scene e riportare i vari dialoghi. Se io ho un corto senza audio,come faccio? non viene uguale alla storyboard?

- La presentazione dell'oggetto tramite video, si può fare SOLAMENTE con una videocamera? Io nn ce l'ho e nn riesco a procurarmela; potrei farla cn una fotocamera?

bellarinco@hotmail.com

Posted by paul85 on 26-03-2007 22:00:

Re: per mercole 28 MArzo

Originally posted by simo555
Ho due domande:

- Come sceneggiatura si intende la descrizione delle scene e riportare i vari dialoghi. Se io ho un corto senza audio,come faccio? non viene uguale alla storyboard?

La sceneggiatura è completamente diversa dallo storyboard. Se ne scarichi una qualsiasi dalla rete te ne accorgi. Lo storyboard ha dei disegni. La sceneggiatura descrive dettagliatamente la scena e i dialoghi (se ci sono) e non fa riferimento normalmente alle inquadrature.

Originally posted by simo555

- La presentazione dell'oggetto tramite video, si può fare SOLAMENTE con una videocamera? Io nn ce l'ho e nn riesco a procurarmela; potrei farla cn una fotocamera?

Penso che questi compiti si possano fare anche con una fotocamera. Basta che poi il cortometraggio alla fine lo facciamo con strumenti + adatti.

Posted by marcolino85 on 26-03-2007 22:59:

ma io ho capito che c'è solo da filmare senza audio e basta senza relazioni documenti o storyboard o disegni!!!

Posted by simo555 on 26-03-2007 23:09:

Re: Re: per mercole 28 MArzo

Originally posted by paul85
La sceneggiatura è completamente diversa dallo storyboard. Se ne scarichi una qualsiasi dalla rete te ne accorgi. Lo storyboard ha dei disegni. La sceneggiatura descrive dettagliatamente la scena e i dialoghi (se ci sono) e non fa riferimento normalmente alle inquadrature.

ok quindi se ho il corto senza dialogo devo solamente descrivere dettagliatamente la storia?

bellarinco@hotmail.com

Posted by pao on 27-03-2007 12:05:

si...cerca su internet sceneggiatura..è tutto spiegato..
per il corto non vuole l'audio...fallo con fotocamera e poi lo monti

Posted by Paola on 27-03-2007 17:09:

Originally posted by marcolino85
ma io ho capito che c'è solo da filmare senza audio e basta senza relazioni documenti o storyboard o disegni!!!

Infatti è così...devi fare la sceneggiatura del corto che avevi scelto l'altra volta...

Posted by marcolino85 on 27-03-2007 17:18:

Originally posted by Paola
Infatti è così...devi fare la sceneggiatura del corto che avevi scelto l'altra volta...

ma per il compito di domani io ho filmato un mio amico e fatto capire che lavoro fa. basta!

corretto o sbagliato?

per il corto dell'altra sett, l'analisi della sceneggiatura è quindi da fare anche se avevamo fatto screenshot e tutto quanto ?!:?

Posted by Paola on 27-03-2007 19:23:

Allora...x il corto che dovevi girare tu in realtà dovevi fare un filmato ad una persona (nel tuo caso) e descriverla visivamente...penso che sia la stessa cosa di quando lo descrivi a parole...cioè...è alto tot, ha i capelli del tal colore etc etc...poi puoi anche dire cosa fa xè fa parte della descrizione di una persona...io penso che fosse così da fare...xò anche il prof nn è stato molto chiaro...
Per il corto della scorsa settimana invece devi fare l'analisi della sceneggiatura...sceneggiatura e storyboard (gli screenshot) nn sn la stessa cosa..la sceneggiatura consiste nello scrivere i dialoghi, dovev si svolge la scena, quando (giorno o notte) e che cosa verrà inquadrato (nn mi è molto chiaro quest'ultimo passaggio..infatti mi manca solo questo da fare)...

Posted by marcolino85 on 28-03-2007 01:30:

grazie milleeee ^^

Posted by Paola on 28-03-2007 18:21:

Pregoooo

All times are GMT. The time now is 16:01.
Show all 10 posts from this thread on one page