Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Laboratorio di multimedia II > per mercole 28 MArzo
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
simo555
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3 Anno
Time Online: 2 Days, 3:20:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
per mercole 28 MArzo

Ho due domande:

- Come sceneggiatura si intende la descrizione delle scene e riportare i vari dialoghi. Se io ho un corto senza audio,come faccio? non viene uguale alla storyboard?

- La presentazione dell'oggetto tramite video, si può fare SOLAMENTE con una videocamera? Io nn ce l'ho e nn riesco a procurarmela; potrei farla cn una fotocamera?

bellarinco@hotmail.com

26-03-2007 14:46
Click Here to See the Profile for simo555 Click here to Send simo555 a Private Message Find more posts by simo555 Add simo555 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
paul85
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2005
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 1:45:18 [...]

Post actions:

Re: per mercole 28 MArzo

Originally posted by simo555
Ho due domande:

- Come sceneggiatura si intende la descrizione delle scene e riportare i vari dialoghi. Se io ho un corto senza audio,come faccio? non viene uguale alla storyboard?

La sceneggiatura è completamente diversa dallo storyboard. Se ne scarichi una qualsiasi dalla rete te ne accorgi. Lo storyboard ha dei disegni. La sceneggiatura descrive dettagliatamente la scena e i dialoghi (se ci sono) e non fa riferimento normalmente alle inquadrature.

Originally posted by simo555

- La presentazione dell'oggetto tramite video, si può fare SOLAMENTE con una videocamera? Io nn ce l'ho e nn riesco a procurarmela; potrei farla cn una fotocamera?

Penso che questi compiti si possano fare anche con una fotocamera. Basta che poi il cortometraggio alla fine lo facciamo con strumenti + adatti.

26-03-2007 22:00
Click Here to See the Profile for paul85 Click here to Send paul85 a Private Message Find more posts by paul85 Add paul85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:
Registered: Jan 2005
Anno: Out :)
Time Online: 11 Days, 16:05:47 [...]

Post actions:

ma io ho capito che c'è solo da filmare senza audio e basta senza relazioni documenti o storyboard o disegni!!!

26-03-2007 22:59
Click Here to See the Profile for marcolino85 Click here to Send marcolino85 a Private Message Find more posts by marcolino85 Add marcolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
simo555
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2006
Anno: 3 Anno
Time Online: 2 Days, 3:20:12 [...]

Post actions:

Re: Re: per mercole 28 MArzo

Originally posted by paul85
La sceneggiatura è completamente diversa dallo storyboard. Se ne scarichi una qualsiasi dalla rete te ne accorgi. Lo storyboard ha dei disegni. La sceneggiatura descrive dettagliatamente la scena e i dialoghi (se ci sono) e non fa riferimento normalmente alle inquadrature.

ok quindi se ho il corto senza dialogo devo solamente descrivere dettagliatamente la storia?

bellarinco@hotmail.com

26-03-2007 23:09
Click Here to See the Profile for simo555 Click here to Send simo555 a Private Message Find more posts by simo555 Add simo555 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pao
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2004
Anno:
Time Online: 12:12:13 [...]

Post actions:

si...cerca su internet sceneggiatura..è tutto spiegato..
per il corto non vuole l'audio...fallo con fotocamera e poi lo monti

27-03-2007 12:05
Click Here to See the Profile for pao Click here to Send pao a Private Message Find more posts by pao Add pao to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Paola
zucchero e cannella

User info:
Corso: Comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 4 Days, 4:28:53 [...]

Post actions:

Originally posted by marcolino85
ma io ho capito che c'è solo da filmare senza audio e basta senza relazioni documenti o storyboard o disegni!!!

Infatti è così...devi fare la sceneggiatura del corto che avevi scelto l'altra volta...

27-03-2007 17:09
Click Here to See the Profile for Paola Click here to Send Paola a Private Message Visit Paola's homepage! Find more posts by Paola Add Paola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:

Post actions:

Originally posted by Paola
Infatti è così...devi fare la sceneggiatura del corto che avevi scelto l'altra volta...

ma per il compito di domani io ho filmato un mio amico e fatto capire che lavoro fa. basta!

corretto o sbagliato?

per il corto dell'altra sett, l'analisi della sceneggiatura è quindi da fare anche se avevamo fatto screenshot e tutto quanto ?!:?

27-03-2007 17:18
Click Here to See the Profile for marcolino85 Click here to Send marcolino85 a Private Message Find more posts by marcolino85 Add marcolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Paola
zucchero e cannella

User info:
Anno:

Post actions:

Allora...x il corto che dovevi girare tu in realtà dovevi fare un filmato ad una persona (nel tuo caso) e descriverla visivamente...penso che sia la stessa cosa di quando lo descrivi a parole...cioè...è alto tot, ha i capelli del tal colore etc etc...poi puoi anche dire cosa fa xè fa parte della descrizione di una persona...io penso che fosse così da fare...xò anche il prof nn è stato molto chiaro...
Per il corto della scorsa settimana invece devi fare l'analisi della sceneggiatura...sceneggiatura e storyboard (gli screenshot) nn sn la stessa cosa..la sceneggiatura consiste nello scrivere i dialoghi, dovev si svolge la scena, quando (giorno o notte) e che cosa verrà inquadrato (nn mi è molto chiaro quest'ultimo passaggio..infatti mi manca solo questo da fare)...

27-03-2007 19:23
Click Here to See the Profile for Paola Click here to Send Paola a Private Message Visit Paola's homepage! Find more posts by Paola Add Paola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:

Post actions:

grazie milleeee ^^

28-03-2007 01:30
Collapse
Paola
zucchero e cannella

User info:
Anno:

Post actions:

Pregoooo

28-03-2007 18:21
All times are GMT. The time now is 10:20.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: