.dsy:it. Pages (9): « First ... « 5 6 7 8 [9]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto "Componenti Elettroniche" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40479)

Posted by carla86 on 21-06-2010 13:20:

Originally posted by kermit63
vorrei usare l'implementazione del prof degli alberiRB, ma non riesco a capire (C non e' il mio forte) cosa passare come terzo argomento in un eventuale main di prova alla funz inorder.
qualcuno puo' illuminarmi?

void inord(rbnode *p, rbnode *nil, void (*op)(rbnode *))

{

if(p != nil) {

inord(p->left,nil,op);

(*op)(p);

inord(p->right,nil,op);

}

}

void inorder(rbtree *p, void (*op)(rbnode *))

{

inord(p->root, p->nil, op);

}

ho avuto anke io lo stesso problema fino a quando nn ho capito ke il terzo argomento sarebbe una funzione ke gli vuoi passare... in realtà puoi anke omettere il terzo argomento.
se ti servi per stampare metti in mezzo alle due chiamate inord la printf.

Posted by kermit63 on 21-06-2010 14:05:

grazie carla86!
finalmente ho capito come funziona il passaggio di parametri funzione

Posted by Guepe on 22-06-2010 10:52:

Ma qualcuno che sta dando il progetto il 24???
Sto impazzendo un po sulla funzione prospetto perché non so in che struttura dati inserire il prospetto visto che poi la funzione costominimo dovrà lavorarci e non poco....voi che avete usato?

Posted by L3D on 23-06-2010 19:40:

progetto del 24 ?!

Io devo dare il progetto del 24 ma sto letteralmente impazzendo per la creazione della funzione "costominimo" qualcuno ha da dare suggerimenti ? sono ben Accetti!!!

Prima mia ipotesi creare TUTTE le combinazioni possibili e prendere quella con costo minore.. Dobrebbe dare un risultato corretto ma il prof ha detto che nn è Ottimale..

Seconda utilizzare Programmazione dinamica ? quale soluzione verrebbe fuori ? cmq sia la ricorsione nn andrebbe a fare la combinazione cmq di tutti i casi ?

Posted by kermit63 on 24-06-2010 07:33:

suggerimento per il costominimo:
io uso un grafo pesato, con nodi pari agli elementi del prospetto. ad ogni nodo aggiungo la sua lista di nodi adiacenti, prendendoli dal gruppo successivo nel prospetto e calcolando il peso del cammino. il peso e' dato dalla somma dei costi dei due nodi + l'eventuale costo della famiglia di destinazione se le famiglie sono diverse. ottenuto il grafo pesato calcolo il cammino minimo da ogni sorgente (saranno pochi) e nel caso sia minore del precedente lo sostituisco.
l'unico problema e' che devo ancora implementarlo.. aiuto !!

Posted by kermit63 on 24-06-2010 07:38:

per il cammino minimo usero' Dijkstra, ovviamente :)

Posted by L3D on 24-06-2010 08:47:

+ o - ho capito come fai tu..
o come farai :P.. penserò ancora un pò e poi vedo che fare.

All times are GMT. The time now is 03:43. Pages (9): « First ... « 5 6 7 8 [9]
Show all 127 posts from this thread on one page