.dsy:it. Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Appello torelli giugno (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=41946)

Posted by plafo on 13-07-2011 15:58:

Re: usciti!

dall'elenco degli studenti ammessi...

Gli studenti contrassegnati da (*) sosterranno l'esame di Laboratorio al 3°piano

cosa sarebbe l'esame di Laboratorio? :? è la discussione del progetto??? perchè solo quelli asteriscati la mattina ed altri no?

Posted by Chobeat on 13-07-2011 17:52:

goldwurm mi ha confermato che invece il suo orale c'è.

Posted by alby858585 on 13-07-2011 18:29:

ragazzi ma come funziona lunedi? chi ha l'asterisco sostiene prima il laboratorio e poi l'orale con torelli? chi non ha l'asterisco fa prima con torelli e poi con laboratorio o solo con torelli?

Posted by picchio on 14-07-2011 09:35:

Originally posted by alby858585
ragazzi ma come funziona lunedi? chi ha l'asterisco sostiene prima il laboratorio e poi l'orale con torelli? chi non ha l'asterisco fa prima con torelli e poi con laboratorio o solo con torelli?

Credo che quelli senza asterisco fanno solo l' orale con Torelli.
Ora, se chiedete perchè, si possono fare tante ipotesi. Provo a elencarne 2:

a) che non sono iscritti a Informatica, ma ad altre lauree simili per le quali forse non serve sostenere l' orale di lab

b) che hanno fatto un progetto ottimo e non serve fare l' orale
(ottimo nel senso che magari il progetto e' talmente ben fatto che supera subito i "test automatici" senza modificare nulla)

Solo solo ipotesi, naturalmente. Che ne pensate?

Posted by plafo on 14-07-2011 09:43:

Originally posted by picchio
Credo che quelli senza asterisco fanno solo l' orale con Torelli.
Ora, se chiedete perchè, si possono fare tante ipotesi. Provo a elencarne 2:

a) che non sono iscritti a Informatica, ma ad altre lauree simili per le quali forse non serve sostenere l' orale di lab

b) che hanno fatto un progetto ottimo e non serve fare l' orale
(ottimo nel senso che magari il progetto e' talmente ben fatto che supera subito i "test automatici" senza modificare nulla)

Solo solo ipotesi, naturalmente. Che ne pensate?

credo che sia solo una questione di tempo; nel senso che la mattina si portano avanti facendo fare la parte di laboratorio ad alcune persone cosi nel pomeriggio mentre queste persone fanno la parte di teoria con Torelli, Frasca continua la parte di laboratorio con i rimanenti...

Posted by picchio on 14-07-2011 09:50:

Question

Originally posted by plafo
credo che sia solo una questione di tempo; nel senso che la mattina si portano avanti facendo fare la parte di laboratorio ad alcune persone cosi nel pomeriggio mentre queste persone fanno la parte di teoria con Torelli, Frasca continua la parte di laboratorio con i rimanenti...

può darsi che sia come dici

Ma nessuno ha notizie su come si svolgono gli orali con Frasca??

Posted by alby858585 on 14-07-2011 11:21:

probabilmente e' solo una questione di orari....pero' mi sorge il dubbio...se alcuni fanno il laboratorio alle 10.30, gli altri allo stesso orario dovrebbero essere da torelli (cosi poi nel pomeriggio si fa cambio)....invece quelli senza asterisco si devono presentare alle 14.30

Posted by picchio on 14-07-2011 15:11:

Question

Originally posted by alby858585
probabilmente e' solo una questione di orari....pero' mi sorge il dubbio...se alcuni fanno il laboratorio alle 10.30, gli altri allo stesso orario dovrebbero essere da torelli (cosi poi nel pomeriggio si fa cambio)....invece quelli senza asterisco si devono presentare alle 14.30

...però ora che ci penso Torelli fa esami solo il pomeriggio, non la mattina ... hummhh!!

Posted by plafo on 18-07-2011 18:16:

fatto

orale fatto...
le domande sono state
- heap e heapsort
- alberi rb (cosa sono e soprattutto analisi dell'operazione d'inserimento - ha chiesto anche qualcosa su gli alberi binari di ricerca)
- programmazione dinamica e algoritmi golosi (quando vanno usati, quale dei due ha le prestazioni migliori ecc. ecc.)
- matroidi

come ho già letto più volte in altri thread posso confermare che se non hai capito bene un argomento, ti fa ragionare e arrivare alla risposta, certo, bisogna dimostrargli di avere studiato...
Le domande variano su tutto il programma.

Posted by plafo on 18-07-2011 18:16:

fatto

doppio

Posted by picchio on 19-07-2011 08:50:

Re: fatto

Originally posted by plafo
orale fatto...
le domande sono state
- heap e heapsort
- alberi rb (cosa sono e soprattutto analisi dell'operazione d'inserimento - ha chiesto anche qualcosa su gli alberi binari di ricerca)
- programmazione dinamica e algoritmi golosi (quando vanno usati, quale dei due ha le prestazioni migliori ecc. ecc.)
- matroidi

come ho già letto più volte in altri thread posso confermare che se non hai capito bene un argomento, ti fa ragionare e arrivare alla risposta, certo, bisogna dimostrargli di avere studiato...
Le domande variano su tutto il programma.

A me il prof. Torelli invece mi ha chiesto:
- gli algoritmi di ord. lineare;
- alberi di decisione;
- le funz. Hash a ind. aperto;
- le tabelle dinamiche da risolvere con l' analisi ammortizzata.

Riguardo invece all' esame di laboratorio esso si svolge (di norma) assieme all' esame di teoria, a meno che il progetto inviato non abbia qualche problema con i test dei professori. In tal caso il prof. Frasca chiede di andare prima nel suo ufficio per avere l' opportunità di modificare il codice o capire le cause dei problemi. In quella occasione ti anticipa l' orale (che invece normalmente si farebbe assieme a Torelli) e ti chiede di spiegare alcune scelte nel progetto e di risolvere alcuni esercizi sul "C".

In bocca al lupo a tutti!!! (x i prox appelli)

Posted by Shadowman on 01-09-2011 15:19:

Ciao a tutti, qualcuno può uplodare il suo progetto di giugno/luglio?

Grazie in anticipo

All times are GMT. The time now is 22:05. Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]
Show all 102 posts from this thread on one page