![]() |
Pages (15): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [flame] Via Adda (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9904)
Originally posted by AlphaGamma
che si è ridotto solo dopo lo scempio che ne hanno fatto i nazisti.
varietà di argomenti proprio
Beh, su questo non ha tutti i torti Alpha... anche se tra tutti i deportati gli zingari sono quelli che "se la passavano meglio", ne sono stati massacrati a migliaia.
Grande. E aggiungo una cosa: quando avevo 7 anni, tornavo a casa dal catechismo e sul marciapiede di fianco a casa mia mi hanno affiancato due ragazzi zingari più grandi di me e uno di loro senza neanche pensarci mi ha spento la sigaretta sul braccio, lasciandomi una cicatrice che si vede ancora adesso. Gli zingari sono sempre stati così, pensano di poter fare quello che vogliono visto che praticamente restano sempre impuniti (e qui non voglio neanche entrare in questo discorso)... non è solo una questione di via Adda. E il fatto che conosco marocchini, cinesi, egiziani, pachistani, indiani, peruviani, ecc ecc che lavorano, mentre invece non ho MAI visto nè sentito uno zingaro lavorare mi fa alquanto pensare.
Originally posted by ripe
Beh, su questo non ha tutti i torti Alpha... anche se tra tutti i deportati gli zingari sono quelli che "se la passavano meglio", ne sono stati massacrati a migliaia.
... non ho MAI visto nè sentito uno zingaro lavorare mi fa alquanto pensare.
Originally posted by ReQuIeM sporco nazista!!!
Mi spiace. Non li considero danni alla collettività. Ci sono certamente migliaia di famiglie che han bisogno della casa. Ma il comune di Milano e l'aler tengono sfitti gli appartamenti. In zona Giambellino almeno il 10% degli appartamenti sono sfitti da ANNI. La metà di questa sono stati occupati. Rilassati, sono stati occupati praticamente solo da italiani.
In via Adda invece sono stati i rom ad occupare. Ed ecco che scoppia la "notizia" dello zingaro sporco e ladro.Lo zingaro è sporco e ladro, certo. C'è una stretta correlazione pero' tra il suo essere ladro e qualche centinaio d'anni di rifiuto e persecuzione da parte della comunità "civile", che si è ridotto solo dopo lo scempio che ne hanno fatto i nazisti.
X SIMBIOS: in Giambellino dove stava il campo nomadi?
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Mi spiace. Non li considero danni alla collettività. Ci sono certamente migliaia di famiglie che han bisogno della casa. Ma il comune di Milano e l'aler tengono sfitti gli appartamenti. In zona Giambellino almeno il 10% degli appartamenti sono sfitti da ANNI. La metà di questa sono stati occupati. Rilassati, sono stati occupati praticamente solo da italiani.
In via Adda invece sono stati i rom ad occupare. Ed ecco che scoppia la "notizia" dello zingaro sporco e ladro.Lo zingaro è sporco e ladro, certo. C'è una stretta correlazione pero' tra il suo essere ladro e qualche centinaio d'anni di rifiuto e persecuzione da parte della comunità "civile", che si è ridotto solo dopo lo scempio che ne hanno fatto i nazisti.
Originally posted by ReQuIeM
varietà di argomenti proprio
Off-Topic:
Si, forse il vero virus di questo pianeta sono gli esseri umani. Sono l'unica specie che oltre a danneggiare costantemente il proprio ecosistema, è arrivata a bruciarsi l'un l'altro su basi che non sono nemmeno di sopravvivenza. Nessun'altra specie vivente, nemmeno i virus, è riuscita a fare altrettanto.
Vedi già hai sottointeso che io ce l'avessi solo coi rom.Sbagliato.
Se quegli italiani hano occupato abusivamente devono essere giudicati cosi' come i rom.
Alpha mi spiace ma questa volta non sono d'accordo!!sono sicuro di quello che dico perchè mia mamma è custode Aler in Giambellino e io stesso ho abito vicino al Circolino di via Segneri 5!Lo sai che quelli che suonano in metro abitano lì?Le case ora vengono occupate soprattutto da loro!!
PS: Lo "Sporco nazista" te lo potevi risparmiare.
Ti rispondo in pm.
X Ripe: il mondo si estende, incredibilmente, al di fuori di questo forum. Molte di loro la pensano come me.![]()
Sono sicuro che i pregiudizi non c'entrano.
Comunque, questa discussione non va da nessuna parte. Resto dell'idea che su via d'adda pesano pregiudizi e razzismo di centinaia d'anni, e manca una riflessione lucida sul fenomeno rom.
Off-Topic:
Si, forse il vero virus di questo pianeta sono gli esseri umani. Sono l'unica specie che oltre a danneggiare costantemente il proprio ecosistema, è arrivata a bruciarsi l'un l'altro su basi che non sono nemmeno di sopravvivenza. Nessun'altra specie vivente, nemmeno i virus, è riuscita a fare altrettanto.
Urca... il tuo pensiero è già diventato un movimento adesso! Non è che te la tiri un pò alla grande, Alpha?![]()
bella pè te
| All times are GMT. The time now is 04:53. | Pages (15): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last » Show all 219 posts from this thread on one page |