![]() |
Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto "Componenti Elettroniche" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40479)
Originally posted by Spr1gg4N
mmm si potrebbe una soluzione...però prima cmq bisogna eliminare tutti i nodi altrimenti la memoria è cmq occupata.
E' l'ultima cosa che mi manca per finire il progetto ma sono bloccato 
Per quanto riguarda la funzione lineare ho un paio di domande:
1) se non esiste una componente che stia nello spazio tra due ganci che si fa? Si lascia vuoto quello spazio oppure si stampa il messaggio di errore?
2) nell'esempio 2, come secondo componente mette c1 oppure c2 che hanno entrambi estensione 12....come mai non sceglie c3 che è più corto dei precedenti ma ha estensione maggiore (24)?
EDIT:
-------------
quindi come soluzione possibile dell'esempio 2 io metterei anche:
69: (<c5,2>,<c3,7>,<c1,17>,<c6,24> ) oppure
69: (<c5,2>,<c3,7>,<c2,17>,<c6,8> )
voi che dite?
Qualche idea sulla mia domanda riguardo la funzione lineare?
E' l'ultima cosa che mi manca per finire il progetto ma sono bloccato![]()
Originally posted by kalbiz
se ho anche solo un componente che si adatta ad uno dei ganci perchè non dovrebbe costruire un dispositivo ??
cioè
c 1 2 3 2 5
c 2 3 4 3 5
l 2 4 5
dovrebbe restituire
c 1 2 3 2 5
Originally posted by misterx
io ho toccato il meno possibile evitando di eliminare quello che non è strattamente chiaro, al massimo viene passato un parametro che non viene usato in questa implementazione
ragazzi ma voi come avete risolto per l'input del comando "o" (ordina)?
non riesco proprio a creare un array di int che aumenti dimensione man mano che viene inserito un nuovo numero in input -.-'
ragazzi ma voi come avete risolto per l'input del comando "o" (ordina)?
non riesco proprio a creare un array di int che aumenti dimensione man mano che viene inserito un nuovo numero in input -.-'
Per quanto riguarda la funzione lineare ho un paio di domande:
1) se non esiste una componente che stia nello spazio tra due ganci che si fa? Si lascia vuoto quello spazio oppure si stampa il messaggio di errore?
2) nell'esempio 2, come secondo componente mette c1 oppure c2 che hanno entrambi estensione 12....come mai non sceglie c3 che è più corto dei precedenti ma ha estensione maggiore (24)?
EDIT:
-------------
quindi come soluzione possibile dell'esempio 2 io metterei anche:
69: (<c5,2>,<c3,7>,<c1,17>,<c6,24> ) oppure
69: (<c5,2>,<c3,7>,<c2,17>,<c6,8> )
voi che dite?
Originally posted by mark
sporca numero 2
usare la funzione inorder() per visitare tutto l'albero e usare nodedelete() o similare per eliminare tutti i nodi
infine eliminare la radice con NULL
ciao!!
qualcuno d voi ke ha implementato gli alberi di ricerca binaria e ha implementato anke la funzione di distruggere l'albero.
quando andate a compilare con -Wall e -ansi anke a voi da questo warning:
In function ‘distruggialbero’:
progetto.c:459: warning: suggest parentheses around assignment used as truth value
secondo voi da cosa è dovuto? vi copio la mia riga 459
while(p = cancella(p, p));
grazie
Originally posted by carla86
ciao!!
qualcuno d voi ke ha implementato gli alberi di ricerca binaria e ha implementato anke la funzione di distruggere l'albero.
quando andate a compilare con -Wall e -ansi anke a voi da questo warning:
In function ‘distruggialbero’:
progetto.c:459: warning: suggest parentheses around assignment used as truth value
secondo voi da cosa è dovuto? vi copio la mia riga 459
while(p = cancella(p, p));
grazie
grazie, ha funzionato mancavano una coppia di parentesi!!
sto impazzendo sull'ordinamento per costo...io mi ritrovo una lista su kiave id con dentro i componenti presi dall'albero. come faccio a ordinarli in base al costo? come avete fatto voi?
Originally posted by Guepe
sto impazzendo sull'ordinamento per costo...io mi ritrovo una lista su kiave id con dentro i componenti presi dall'albero. come faccio a ordinarli in base al costo? come avete fatto voi?
| All times are GMT. The time now is 10:12. | Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 » Show all 127 posts from this thread on one page |