![]() |
Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Appello torelli giugno (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=41946)
Re: Re: Comandi D, E, K
Originally posted by ciao
Per i comandi D ed E basta BFS, contando il numero di collegamenti.
Per K, anche io non ho ben capito la normalizzazione, poi devo ancora pensare a come farlo.
Avete qualche idea?
nessuno puo' spiegarmi il punto k????
Re: Re: Re: Comandi D, E, K
Originally posted by plafo
nella seconda ipotesi dei comandi D e E, in cui devi tenere conto anche del tipo di collocazione, come ti comporti?
costruisci un grafo considerando solo le pubblicazioni relative alla collocazione scelta oppure intervieni sull'algoritmo per cercare il percorso corretto
non riesco a venirne a capo![]()
ma ragazzi...nesusno sa come si svolge il punto k?
Originally posted by alby858585
ma ragazzi...nesusno sa come si svolge il punto k?
funzione K
eccoci al famoso pagerank
personalmente non riesco a capire quando il ciclo deve essere interrotto; mi spiego meglio:
1 al primo giro tutti i pagerank sono posti a 1/n
2 nel giro successivo vengono calcolati secondo la formula indicata sul testo.
Pagerank con soglia vuol dire, stando alle specifiche, interrompere la procedura iterativa non appena la differenza tra i due vettori sia inferiore alla soglia indicata.
Il dubbio è proprio su questo punto; devo applicare il pagerank con soglia durante la formazione del secondo giro partendo naturalmente dalla pubblicazione passata come parametro?
Ho provato a fare un pò di prove utilizzando le info della tabella 1 ma non riesco a fare quadrare i conti...
si condividono idee...
Re: funzione K
Pagerank con soglia vuol dire, stando alle specifiche, interrompere la procedura iterativa non appena la differenza tra i due vettori sia inferiore alla soglia indicata.
Il dubbio è proprio su questo punto; devo applicare il pagerank con soglia durante la formazione del secondo giro partendo naturalmente dalla pubblicazione passata come parametro?
Ho provato a fare un pò di prove utilizzando le info della tabella 1 ma non riesco a fare quadrare i conti...
si condividono idee...
Re: Re: funzione K
devi fare la differenza tra i due vettori normalizzato, la prima volta avrai R' calcolato dalla formula e R = 1/n.
Se superi la soglia metti R = R' e rifai il tutto.
I conti con la specifica non tornano, ti conviene fare l'esempio a mano, poi con il tuo programma e verificare di ottenere gli stessi risultai.
Re: Re: Re: funzione K
ma R' lo calcolo partendo da R?
cioè prima determino R dando a tutti i pagerank 1/n e poi lo uso per calcolare R'?
Re: Re: Re: Re: funzione K
Esatto!
Poi calcoli R' a partire dal nuovo valore di R trovato e continui così
Re: Re: Re: Re: funzione K
Esatto!
Poi calcoli R' a partire dal nuovo valore di R trovato e continui così
Re: Re: Re: Re: Re: funzione K
ok perfetto
mi manca capire come devo implementare il comando, cioè lui dice di calcolare il pagerank con soglia per una determinata pubblicazione
Re: Re: Re: Re: Re: Re: funzione K
Sì, però devi comunque calcolare i page rank di tutti gli articoli, perchè c'è una dipendenza tra tutti.
No, parti con R = 1/n, calcoli R' e la differenza e sostituisci R con R'; se la differenza è più grande della soglia prosegui, altrimenti termini e R contiene i page rank di tutti gli articoli.
Quindi stampi quello che ti serve.
No, parti con R = 1/n, calcoli R' e la differenza e sostituisci R con R'; se la differenza è più grande della soglia prosegui, altrimenti termini e R contiene i page rank di tutti gli articoli.
Quindi stampi quello che ti serve.
All times are GMT. The time now is 12:20. | Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 » Show all 102 posts from this thread on one page |