.dsy:it. Pages (3): « 1 2 [3]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [FOIBE] Per non dimenticare (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17189)

Posted by ripe on 08-02-2005 14:46:

Ho visto un documento in cui si parla verosimilmente di 10000/12000 morti... tra fucilazioni e infoibamenti! :(

Posted by cato on 08-02-2005 14:48:

Originally posted by ReQuIeM

Quindi anche odiare tutti i marocchini xchè ne hai visti alcuni spacciare o rubare è un motivo, anche se non condivisibile giusto?

i nazi e i vari Borghezio&Prosperini la pensano esattamente così.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by cato on 08-02-2005 15:03:

Originally posted by ripe
Ho visto un documento in cui si parla verosimilmente di 10000/12000 morti... tra fucilazioni e infoibamenti! :(

che siano solo 400 o 16000 il risultato non cambia, è stata una tragedia.

Quello che mi offende è come vengono sfruttati questi morti dalla propaganda degli sciacalli...

"eravamo in pochi a ricordare le foibe...ora siamo la maggioranza"
:roll:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by REQUIEM on 08-02-2005 15:57:

Visto che Pupino ha chiesto delucidazioni sull'argomento, ho aperto Google, ho scritto "foibe", ho premuto invio, ho preso i primi 3 link e li ho postati per dargli un'idea generale dell'argomento del topic.

Possiamo non frignare o ci sono altre inutili polemiche su considerazioni mai espresse su questo topic, ma che vuoi cmq portare avanti per motivi a me ignoti?

Posted by REQUIEM on 08-02-2005 16:06:

Originally posted by cato
che siano solo 400 o 16000 il risultato non cambia, è stata una tragedia.

E perchè due post fa lo chiedi? senza polemica eh, s'intende :asd: peccato che ho letto solo polemiche e nessuna condoglianza da parte tua su questo argomento, ma senza polemica eh :asd:

Posted by cato on 08-02-2005 16:14:

E perchè due post fa lo chiedi? senza polemica eh, s'intende :asd:

Perche voglio sapere

peccato che ho letto solo polemiche e nessuna condoglianza da parte tua su questo argomento, ma senza polemica eh :asd: [/B]

...E' giusto e necessario ricordare....

...non giustifico le foibe è giusto ricordare questa pagina della nostra storia "dimenticata" per interesse politico....

...[i ] una strage dimenticata a scopi politici, che sarebbe dovuta essere invece condannata da tutti. [/i]

Nulla da eccepire.
Su questo non discuto e sono perfettamente d'accordo con te.

... E' giusto ricordare le foibe...

... è stata una tragedia....

Mi sa che all'alba dei 30 anni mi sto ricoglionendo :roll:

code:

Posted by cato on 08-02-2005 16:17:

Possiamo non frignare o ci sono altre inutili polemiche su considerazioni mai espresse su questo topic, ma che vuoi cmq portare avanti per motivi a me ignoti?

visto che le polemiche le ho aperte io, che ne dici di splittare il thread?

code:

Posted by REQUIEM on 08-02-2005 16:18:

ottima idea

EDIT: ripe ha aperto il topic, cmq...

Posted by korn on 08-02-2005 18:25:

Originally posted by cato
è il mettere il cappello su questi morti da parte di "certa" politica che mi da molto fastidio.

Questo purtroppo è il modus operandi dei politici. Ogni parte vede morti di serie A e morti di serie B, a seconda delle proprie idee.

Ed è questo uno dei motivi per cui disprezzo profondamente la politica, in particolare quella dei giorni nostri.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

All times are GMT. The time now is 16:58. Pages (3): « 1 2 [3]
Show all 39 posts from this thread on one page