![]() |
Pages (3): « 1 [2] 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del continuo (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=86)
-- Esame 16 settembre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36264)
Re: aiuto orale!!
Originally posted by allxxx
Ragazzi lo scritto è andato bene ho preso 17!!
Ma per l'orale non sono pronto ed è troppo vicino dopodomani!!
Sapete se si puo rinviare oppure se si puo rimandare??
Bisogna farlo x forza in questo appello??
Non vorrei dopo un sacco di tempo rifare tutto ancora??
qualche consiglio??
Allxxx
1)sbagliato di poco
2) lim f(x) = -∞
3) Dom f(x) = [ 0 , 1]
4) y= 8x-4
5) derivabile in tutto R a esclusione di x=0, per cui la derivata non è definita
6) x=1 minimo assoluto (punto di discontinuità) non esiste max
7) 0 per teorema del confronto
8) ho calcolato i due integrali (risultano -sen(x) -x +c e x(e^x)-e^x +c), poi ho posto c=0 ed ho riscritto la funzione con x>=0 e x<0
9)non fatto
10)non fatto
è vero e si puo posticipare l'orale anche perchè x lavoro non potrei essere li alle 13:30 venerdi abbiamo delle consegne!!
ciao Allxxx
A me purtroppo non è andato bene... quindi lo si ritenterà a gennaio!
In bocca al lupo a tutti
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
NO NO Rusconi zero!!
io lo vorrei fare sempre con il prof peloso nel serale!!
Va bene tarallo ma cmq se sono col serale è serale!!
http://newrobin.mat.unimi.it/users/.../ris16set08.pdf
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
ah io sono del diurno x cui i risultati missa che non li sappiamo fino all'orale..
Originally posted by allxxx
1)sbagliato di poco
2) lim f(x) = -∞
3) Dom f(x) = [ 0 , 1]
4) y= 8x-4
5) derivabile in tutto R a esclusione di x=0, per cui la derivata non è definita
6) x=1 minimo assoluto (punto di discontinuità) non esiste max
7) 0 per teorema del confronto
8) ho calcolato i due integrali (risultano -sen(x) -x +c e x(e^x)-e^x +c), poi ho posto c=0 ed ho riscritto la funzione con x>=0 e x<0
9)non fatto
10)non fatto
Allora gli esercizi 1,9, 10 sono sicuramente sbagliati di quello che ha fatto lui. a mio avviso è anche sbagliato l'es 8 perchè non bastava porre c= 0 da tutte e due le parti..andate a vedere i temi d'esame, c'è un es molto simile risolto, e non si risolveva così.
l'esercizio due dipende da come l'ha risolto...se ha scritto solo che è = -∞ senza aver date le giuste motivazioni, magari non gliel'ha contato giusto.
quindi a mio avviso gli es giusti sono dal 3 al 7 e se ci pensate sono esattamente 5 es giusti, quindi il minimo indispensabile per essere ammessi all'orale: appunto 17 come voto.
no il voto minimo x essere ammessi all'orale è 14!!
e difatti nei voti cè chi è stato ammesso con 14!!
13 non lo so ma 12 non ti fa passare.
Il discorso è che gli esercizi bisogna essere in grado di farli tutti e poi dipende da persona a persona cioè chi fa errori di distrazione e chi no.
ciao Allxxx
1- inf, min= 1/16 sup =81 non c'è max
2- lim f(x) = + ∞
3- Dom f(x) = (-2; 0] U [1; +∞![]()
4- y= 8x-4
5- derivabile in tutto R a esclusione di x=0, per cui la derivata non è definita
6- x=1 minimo assoluto (punto di discontinuità) non esiste max
7- il limite non esiste; infatti(sin (x^3)) oscilla tra +1 e -1 per x che tende a +∞
8- ho calcolato i due integrali (risultano sen(x) -x +c e x(e^x)-e^x +c) ma non sono riuscito a trovare un integrale su tutto R
9- col criterio del rapporto risulta l=1, non sono in grado di stabilire il carattere della serie (mi sn fermato qui)
10- non fatta
la maggior parte degli esercizi oltre ad averli svolti li ho controllati con derive per cui dovrebbero
essere questi i risultati
1- giusto
2- sbagliato (il limite è -∞![]()
3- giusto
4- giusto
5- giusto
6- giusto
7- sbagliato (mi sono fatto ingannare, il limite c'è ed è zero)
8- incompleto, ancora non ho controllato come si faceva a trovare la primitivasu tutto R)
9- incompleto
10-non fatto
per quanto mi riguarda se i procedimenti vanno bene dovrei arrivare al fatidico 5, speriamo!!
aspetto vostri commenti ed eventuali risultati discordanti!
Qualcuno potrebbe spiegare come andavano risolti gli es 2 9 10? Grazie a tutti
secondo me anke il dominio è sbagliato..
Ragazzi ma i risultati del diurno nn sono ancora usciti vero? Di stò passo ce li darà direttamente all'orale... In passato hanno già fatto così?
Tra parentesi ho sentito che l'orale è scritto. Mi sapete dire che genere di domande fanno normalmente sulla teoria?
Un grazie già in anticipo =)
| All times are GMT. The time now is 10:51. | Pages (3): « 1 [2] 3 » Show all 35 posts from this thread on one page |