.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [linux] Suse (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1265)

Posted by 0m4r on 07-03-2004 19:33:

Originally posted by mrcnet
ho notato anche io dei miglioramenti nell'ultima fedora.. l'unica pecca di questa distro rispetto alle altre è che non rispetta le directory convenzionali.. perciò molti rpm che si possono scaricare da internet non vanno a destinazione e ti tocca riparare a mano...

per esampio?

Posted by recoil on 07-03-2004 19:58:

Originally posted by mrcnet
ho notato anche io dei miglioramenti nell'ultima fedora.. l'unica pecca di questa distro rispetto alle altre è che non rispetta le directory convenzionali.. perciò molti rpm che si possono scaricare da internet non vanno a destinazione e ti tocca riparare a mano...

c'è di buono che spesso trovi più RPM e c'è sempre quello per redhat/fedora, oltre a quelli per altre distribuzioni

lo svantaggio è che non è bello avere RPM diversi, dovrebbero funzionare su TUTTE le distribuzioni!!!

per questo volevo sapere qual è secondo voi la distribuzione più standard tra le tante.

Posted by TankJr. on 09-03-2004 20:33:

io uso quotidianamente la SuSE 8.2 e ne sono molto soddisfatto..
approposito, esiste 1programma di sconti per studenti:
http://www.suse.it/it/company/edu/

"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

Posted by Bravo Yankee on 15-03-2004 09:47:

Ciao gente, vorrei installare linux, ma non conosco assolutamente nulla di stringa di comando...Quale distro mi consigliate?

Posted by Tas on 15-03-2004 10:00:

io rincaro la dose: non conosco praticamente nulla di linux, che distro mi consigliate?
ho appena sentito un mio amico windofilo al 100% che ha scaricato la mandrake 10 da internet e non ha avuto la minima difficoltà ad installarla e configurarla (a parte qualche piccolo inconveniente con il boot manager)..se c'è riuscito lui...voi che ne pensate?

Posted by Bravo Yankee on 15-03-2004 10:10:

Appunto, che difficolta con il boot??? Io non ci capisco nulla....

Posted by Bravo Yankee on 15-03-2004 10:11:

A me da un FAILED nel Boot a proposito di un qualcosa del tipo ETH0....e che è??? Come faccio a risolvere questa cosa...Ah, uso Mandrake 9.1, per ora.

Posted by TankJr. on 15-03-2004 10:39:

ETH0.. potrebbe essere la sk di rete che nn viene riconosciuta??

cmq le distro + user friendly sono mandrake, suse, redhat.. lindows non la conosco

"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

Posted by Bravo Yankee on 15-03-2004 10:42:

Anche io penso sia quella, ma non capisco perché....Nelle "proprietà del sistema" c'è...Devo impostare l'indirizzo IP automatico o devo dargli io i parametri???

Ho provato anche a formattare il disco e a rifare l'installazione, ma non è cambiato nulla....

Aiutoooo

Posted by TankJr. on 15-03-2004 10:52:

Originally posted by Bravo Yankee
Anche io penso sia quella, ma non capisco perché....Nelle "proprietà del sistema" c'è...Devo impostare l'indirizzo IP automatico o devo dargli io i parametri???

Ho provato anche a formattare il disco e a rifare l'installazione, ma non è cambiato nulla....

Aiutoooo

ma è 1errore bloccante?
non è che ti da failed quando cerca di rilevare una connessione di rete e non ne trova disponibili?

Posted by Bravo Yankee on 15-03-2004 10:56:

Eh.....bella domanda....Come si fa a capirlo????

Il sistema si carica e pare funzionare, solo che quel FAILED mi sta un bel po' sulle scatole...Deve essere tutto OK, almeno io la penso così...

Anche perché ho provato a collegare il portatile (che ha XP) con il desktop (Mandrake) e non c'è scambio di pacchetti...So che è magari un tantino presto, per chi ha installato Linux da un'oretta scarsa...ma sotto XP la rete funziona....Mah, inizio davvero a pensare che Linux sia troppo difficile per la mia esperienza...

Posted by Hamish on 15-03-2004 10:57:

se gli dai un ip dinamico eth0 ( la scheda di rete) cerca un server dhcp. Se al boot, rimane per un po' fissa e poi ti da failed e' per questo motivo.

Una soluzione interessandte e' ifplugd ma per cominciare e' piuttosto macchinoso.

vado a ripescare uno scriptino trovato in rete che ti permette di lasciare che la rete salga al boot, ma nel caso non venga trovato un server dhcp non ci impieghi troppo e salga cmq. Sta di fatto che cosi in ogni caso, se da sistema avviato ti serve la rete devi avviare i demoni a mano o riavviare :)

Posted by Bravo Yankee on 15-03-2004 11:02:

E se provassi a lasciare il portatile collegato durante il boot di Linux??? Voi dite che potrebbe darmi il fatidico OK???

Io non penso di aver già fatto danni dopo 20 minuti di utilizzo, ma dopo il reinstall con la formattazione del disco avrei dovuto perdere ogni stupidata eventuale, no?

Non credo proprio che la scheda di rete abbia un "modo" per memorizzare le impostazioni errate, no?

Anche perché io ho estratto il disco con linux, avviato con xp, controllato il funzionamento della rete, spento e fatto ripartare con il disco di Linux...e ancora nulla....Uffa...Iniziamo bene...

Posted by Hamish on 15-03-2004 11:09:

se in rete hai un server dhcp, e la tua scheda e' configurata per ottenere un indirizzo dinamico si, riceverai l'ok al boot :)

Viene memorizzato tutto :)
Tant'e' che se il demone dhcp del portatile ottenesse un ip da una deteminata classe ( 10.*.*.*) e il giorno dopo tu ti ritrovassi sotto una classe di ip diversa ( 192.*.*.*) impiegherebbe piu' tempo a salire in quanto sta ancora cercando la classe precedente.

PS
E poi siamo in corso insieme :)

Posted by Bravo Yankee on 15-03-2004 11:14:

Bene, non ho capito nulla di quello che mi hai detto...

Allora diciamo così...Come faccio a resettare la scheda di rete, visto che la prima volta che l'ho installato, 'sto accidente di S.O., avevo tutti OK?

E poi, che diavolo è un server Dhcp???

Il mio desktop è stato configurato come Geteway Internet attraverso il Wizard di XP, mentre il portatile è stato configurato come client, sempre attraverso il Wizard...e non venitemi a dire che non si deve usare il wizard...Quando (forse) mi sarò laureato o quando farò un lavoro da informatico, potrò usare la riga di comando, ora non sono capace...

All times are GMT. The time now is 06:24. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 34 posts from this thread on one page