![]() |
Pages (13): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- Esame 23/4 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30409)
Originally posted by SexOnTheBeach
Ma parli di quelle in fondo, a pagina 539?
Cioè , dovrei usare quelle della Normale e sostituire u=0 e var=1 , giusto?
Una cosa: non riesco proprio a capire da cosa si riconosce, guardando la formula di B* nell'esercizio 5, che si tratta di una Normale standardizzata?
ps:la vedo brutta all'orale...![]()
DIVIDED WE FALL!
Uhm...
Boh allora controllando media = 0 e varianza = 1?
se si considera B* come una media campionaria di 1 solo elemento (sè stesso) allora il teorema centrale dovrebbe funzionare cmq. un esempio di poissoniana approssimata con una normale senza che la variabile casuale sia necessariamente una media campionaria l'ho trovata a pagina 130, teorema 3.20.
Come sono andati gli orali di stamattina?
Che domande sono venute fuori?
per ora 3 rimandati, un 21 ed un 25. Il ragazzo del 25 aveva fatto quasi tutto giusto nello scritto e un orale senza dubbio molto buono..
DIVIDED WE FALL!
Originally posted by madkurt
per ora 3 rimandati, un 21 ed un 25. Il ragazzo del 25 aveva fatto quasi tutto giusto nello scritto e un orale senza dubbio molto buono..
e più o meno non si sa che domande ha fatto?
ma poi quando dura un'orale? in tre ore ne ha fatti solo 5????
Ti media tiene 40 min circa, e le domande sono quasi tutte sulla poisson e la normale, se non sapete bene la normale è più prbabile che non vi promuova...
o sai tutto senza ombra di dubbio o dopo mezzora come minimo, ti stecca alla grande!!!!!!
per passarlo ne devi sapere piu di lui seno sno caxxxxxi!!!!!
un esame di................
non siete certo di conforto!
ma oggi su 10 quanti ne sono passati?
coraggio...
Quando l'ho dato io (qualche appello fa...) mi ha interrogato per quasi un'ora, ho avuto l'impressione che tenesse molto in considerazione lo scritto (che io avevo fatto piuttosto male).
Cmq è un esame difficile ma non impossibile, cercate di saper affrontare una discussione sul tema d'esame (negli aspetti pratici e teorici) e siate ottimisti!
In bocca al lupo
(C.A.R. Hoare)
Vero! stamattina ha interrogato solo su argomenti dello scritto.
Ha fatto fare o rifare anche qualche esercizio ( meglio riguardarli con relativa spiegazione teorica )
Re: ma..
Originally posted by madkurt
..come si riconosce che Bu è proprio la media campionaria?.. Perché se non fosse la media campionaria, il teorema del limite centrale non si potrebbe applicare..
Re: Re: ma..
[whhoops, quote anziché edit]
piuttosto, perché la moda della Poisson è il suo valore atteso? :/
All times are GMT. The time now is 09:08. | Pages (13): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 » Show all 187 posts from this thread on one page |