Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [luoghi]ristoranti,pizzerie,trattorie ecc..
Pages (9): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[MANGIARE] Ristoranti

Chi mi conosce sa che una delle cose che mi piace di più fare è mangiare, e bene... quindi mi sono proposto di fare un thread relativo a tutti i ristoranti collaudati che ho girato a Milano (e non, magari) che mi hanno stuzzicato in modo particolare il palato...

Io metto i miei, con voto e dati salienti... voi segnalate i vostri! ;)

• Al Garghet

tel: 02534698
    Posta elett.: info@algarghet.it
    Indirizzo: Via Selvanesco, 36 (Milano)
    Sito: http://www.algarghet.it
    Chiuso: Lunedì
    Cucina milanese tipica, molto carino il giardinetto che d'inverno, sotto la neve (rara, ma possibile) diventa davvero bellissimo.
    Intimo e non troppo dispendioso (circa 25/30€;).
  • Crispi

tel: 025516527
    Indirizzo: Cadore 2 (Milano)
    Ristorante pizzeria, gestito da una famiglia meridionale con una particolare abilità per la cucina, consigliati gli spaghetti al cartoccio e il branzino al sale. Costo medio 20€.
  • Giulio Pane e Ojo

tel: 025456189
    Indirizzo: v. L.Muratori 10 (Milano)
    Sito: http://www.giuliopaneojo.it
    Ristorante romano, chiuso la dom., costo medio 20€.
    Consigliabile - anzi, obbligatorio - prenotare almeno una settimana prima. Ottimi i bucatini all'amatriciana e la coda alla vaccinara.
  • Hong Kong

tel: 026701992
    Indirizzo: Ponte Seveso 31 (Milano)
    Senza dubbio il miglior cinese di Milano, l'unico in cui i piatti sono i veri della cucina cinese. Caro come un ristorante di alto livello italiano, ma quello che si mangia vale la spesa!
  • Il Giardinetto

tel: 0258101720
    Indirizzo: Tortona 19 (Milano)
    Ristorante piacentino, gestito da due fratelli che servono ai tavoli intrattenendo i clienti. Chiuso la dom. e sab. a pranzo, costo medio 30€. Ottimi i tortelli ricotta e erbetta e la trippa.
  • Il Grifo Nero

tel: 0248007104
    Indirizzo: v. Solari 12 (Milano)
    Sito: www.ilgrifonero.it
    Ristorante italiano che propone piatti da tutto il paese. Chiuso il lunedi, costo medio 30€, ottime le teste di fungo fritte, le rane e tutto cio' che è carne.

Poi man mano aggiungo, ne ho ancora tanti da scrivere ;)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Last edited by yoruno on 21-09-2004 at 14:17

21-09-2004 13:47
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]

Post actions:

http://www.cuocodibordo.it/

A dispetto del sito e' uno dei posti dove ho mangiato meglio il pesce a Milano.

Non fa frittura, il cuoco dice che ci sono mille altri modi di cucinare il pesce (e lo fa)

Ottime le grigliate (vassoi da un metro pieni di roba) e le patate al forno di contorno.

Dessert un po' carenti, ma non si va li' per mangiare dolci.

21-09-2004 14:09
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:

Post actions:

Originally posted by Napolux
A dispetto del sito e' uno dei posti dove ho mangiato meglio il pesce a Milano.
Noto che hanno la pescatrice (coda di rospo) alla pugliese :sbav:

Sempre in tema pesce segnalo:

Merluzzo Felice

tel: 025454711
Indirizzo: v. Lazzaro Papi 6 (Milano)
Ristorante Siciliano, specialità ovvia il pesce! Chiuso la dom., costo medio 30€ (PRENOTARE!). Notevole, anzi, spettacolare la pasta alla Norma e il pesce spada alla palermitana. Obbligatorio il cannolo fresco come dolce!

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

21-09-2004 14:16
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]

Post actions:

Allora, visto che condividiamo la stessa passione, posto i miei:

-Ristorante La Ricetta (grazie a JDHoring)
Via Procaccini 47
Si mangia dell'ottimo pesce e dell'ottima carne... tutto fatto in casa in maniera tradizionale. Da provare la buonissima tagliata di filetto al rosmarino, l'insalata di filetto e porcini al forno, i gamberi alla catalana e le tagliatelle fresche agli scampi e fiori di zucca. (30 Euro Circa a testa)

-Ristorante Cino-Thailandese Jubin
Via Bramante.
Conosco l'Hong Kong citato da Yoruno e non posso far altro che sottoscrivere in toto le sue impressioni ma anche questo si difende benissimo... riso alla cantonese fatto al momento con dentro dei SIGNORI pezzi di prosciutto e piselli NON DECONGELATI. Ottimo il servizio e la clientela è quasi tutta Cinese o Thailandese. (Economico come tutti i cinesi 15/20 Euro massimo ma mangi in quantità industriale)

-Ristorante Le Pietre Cavate
Via Castelvetro 6
Ristorante Toscano (Montecatini terme per l'esattezza)
Pesce freschissimo, carne pregiata, porcini, tartufi e specialità tipiche toscane.
Porzioni abbondanti (cosa ormai rarissima nei ristoranti di classe).
Non è a buon mercato: 40/50 Euro a persona senza vino. Ma ne vale la pena almeno una volta.
Posterò in seguito gli altri che mi vengono in mente :)

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

21-09-2004 14:45
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:

Post actions:

Dimenticavo il mio giapponese di fiducia!

Taiyo

tel: 025465901
Indirizzo: Adige 8 (Milano)
Ristorante cinese e giapponese, minimalista come arredamento e pulitissimo. Ottimo sia sushi che sashimi, invitanti gli udon. Da notare che con 20€ si mangia: antipasto di mare (medusa, polpo, alghe), riso, piatto di sushi o sashimi grande, zuppa di alghe, acqua e caffé.

E dimenticavo anche il mio ristorante preferito!

Tagiura

tel: 0248950613
Indirizzo: v. Tagiura 5 (Milano)
Ristorante italiano, aperto SOLO giov. e ven. sera su prenotazione. Menu fisso 31€, bevande escluse. E' un locale di alto livello, con pochissimi tavoli (forse 12, non di più), la signora che lo gestisce è un'amante della buona cucina e offre una scelta limitata ma una cura maniacale dei piatti. Consiglio il posto per una cena galante e tranquilla, ottimi i gnocchi fiori di zucca, gli arrosti, e soprattutto il tagliere di formaggi.
Il ristorante rimane nel retro di un bar che da sulla via, in prossimità di viale Misurata, entrate tranquilli e fatevi guidare, non siete impazziti ;)

21-09-2004 15:00
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Re: [MANGIARE] Ristoranti

Originally posted by yoruno
Al Garghet

Dimentichi di dire che
a) la capa è una cafona, il menù è moolto ristretto..
b) c'è un pianoforte bianco e il caminetto d'inverno...oltre che il lume di candela..tutto molto romantico :love:
:D

21-09-2004 15:14
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Katiusha
Ex Studentessa...Fallita

User info:
Registered: Aug 2004
Corso: Ritirata
Anno: Nessuno
Time Online: 1 Day, 1:16:04: [...]

Post actions:

Cafè Caracol :sbav:
tel: 02 33606183
Indirizzo: Via Cirillo 12, Milano
Vicino a Sempione.

E' un ristorante/bar messicano... piccolino ma carinissimo e si mangia davvero bene... anche se, a parer mio, si spende abbastanza (25/30€ a cranio).

MSN: kaziusha@hotmail.com

21-09-2004 15:15
Click Here to See the Profile for Katiusha Click Here to See the Blog of Katiusha Click here to Send Katiusha a Private Message Find more posts by Katiusha Add Katiusha to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:

Post actions:

Originally posted by Flyzone
Dimentichi di dire che
a) la capa è una cafona, il menù è moolto ristretto..
b) c'è un pianoforte bianco e il caminetto d'inverno...oltre che il lume di candela..tutto molto romantico :love:
:D
E' vero, la capa è una rompiballe! Però il posto è proprio carino :)

21-09-2004 15:15
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Per ora ne posto uno.

Ristorante Gemelli

tel: 0276023300
Indirizzo: Via Laghetto, 2 [Zona via Larga] (Milano)
Sito: http://www.ristorantegemelli.it
Chiuso: Non ricordo
Cucina Siciliana (e' gemellato con un altro locale a Lampedusa).
ha come specialita il pesce che riceve giornalmente via aerea da Lampedusa.
Servizio impeccabile, non troppo formale ma non invadente.
I piatti sono squisiti.
Unica pecca il prezzo.
Ci sono stato solo una volta per ora (in occasione di un compleanno).
Antipasto, primo, secondo. (tutto a base di pesce fresco)
Dolce, vino, caffe' e una bottiglia di passito offerta (vorrei vedere ;) )
60E ... :|

Splendido anche se mi sono sentito un po' povero uscendo ... ;)

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

21-09-2004 15:44
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nitro84
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 11:25:05: [...]

Post actions:

il passeggero..zona stazione centrale carne e pesce a prezzi stracciatissimi ve lo consiglio appena trovo l'indirizzo ve lo posto perchè è davvero un gran posto..certo l'ambiente non è lussuosissimo (anche perché è gestito da cinesi) però il mangiare è ottimo e il portafoglio non ne risente..

22-09-2004 17:13
Click Here to See the Profile for nitro84 Click Here to See the Blog of nitro84 Click here to Send nitro84 a Private Message Find more posts by nitro84 Add nitro84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dan
..: Dottore :..

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Info
Anno: 3
Time Online: 11 Days, 7:56:39 [...]

Post actions:

Un estratto della mia agenda:

1. "Pizzeria Yummi Yummi - 100 pizze"
    Via Salmini 4, Milano
    02-58318295
  2. "Ristorante Antica Trattoria del Gallo"
    Vigano Certosino, Gaggiano (MI)
    02-9085276
    Chiuso Lunedi e Martedì.
    Gradita la prenotazione.
  3. "Ristorante Arrows"
    Via Mantegna 17/19 - Milano
    02-341533
    Chiuso la Domenica e il Lunedì a mezzogiorno.
    Specialità pesce.
  4. "Ristorante cinese New Fon Shao"
    Via F.lli Bronzetti 8 (ang. Macedonio Melloni) - 20129, Milano
    02.7382350
    Aperto tutti i giorni.
    Con Giardino
  5. "Ristorante La Pobbia"
    Via Gallarate 92 - Milano
    02-38006641
    lapobbia@tin.it
    www.todine.net/lapobbia
    Chiuso la Domenica.

22-09-2004 17:31
Click Here to See the Profile for dan Click here to Send dan a Private Message Visit dan's homepage! Find more posts by dan Add dan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

giusto per un po' di par condicio ve ne indico uno vegetariano :

Noi due
Via col di lana.
Cucina particolare (essendo le materie prime esclusivamente vegetali bisogna adattarsi) , si varia da portate macrobiotiche a piatti vegetariani classici.
Dessert a base di yoghurt fatto in casa con miele o marmellate e torte.
Unico punto negativo:
non vengono serviti alcoolici.
Ottima la bevanda del posto invece (una bevanda a base di succhi di frutta e aromi vari tra cui la rosa).
Prezzi non proprio economici ma nemmeno esagerati.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

22-09-2004 18:19
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:

Post actions:

Originally posted by dan
Un estratto della mia agenda:

"Ristorante cinese New Fon Shao"
"Ristorante La Pobbia"
Questi li ho visitati anche io! :)

Last edited by yoruno on 22-09-2004 at 21:21

22-09-2004 20:53
Collapse
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]

Post actions:

Ristorante da Oscar
Via lazzaro Palazzi

non so il numero... però ragazzi si mangia da favola.... e non costa nemmeno chissà quanto....

un particolare... il tipo è un personaggio, se chiedete le patatine vi manda da Mc Donalds :asd:

Albert Einstein

Last edited by Dodo on 22-09-2004 at 21:40

22-09-2004 20:57
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Ristorante da Pupino!

sempre in via Lazzaro Palazzi....

Se vi portate la roba pagate pochissimo, altrimenti tariffe su misura....

:asd:

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

22-09-2004 21:21
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 18:26.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: