 | |
Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum |
[contest] 1# Photo Dsy Contest Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
cato |
e' una idea che mi gira in testa, un piccolo concorso fotografico a cadenza bi/trimensile tra i fotografi del DSY...
naturalmente solo per ONORE&GLORIA
pensavo a una formula del tipo:
do il tema
due settimane per fare le foto e consegnarmele via email
metto su un sito dove ammirarle
stampo le foto in silab con la laser e le appendo al muro
una settimana di voto riservata a tutti i dsyni
proclamazione del vincitore....
ora quanti si cimenterebbero nel'impresa? |
yoruno |
Originally posted by cato
e' una idea che mi gira in testa, un piccolo concorso fotografico a cadenza bi/trimensile tra i fotografi del DSY...
naturalmente solo per ONORE&GLORIA
pensavo a una formula del tipo:
do il tema
due settimane per fare le foto e consegnarmele via email
metto su un sito dove ammirarle
stampo le foto in silab con la laser e le appendo al muro
una settimana di voto riservata a tutti i dsyni
proclamazione del vincitore....
ora quanti si cimenterebbero nel'impresa?
Presente, basta che però il tema non sia "Le renne nel loro abitat naturale" oppure "Risvolti psicologici nel rapporto tra giovani uoni e giovani donne"... |
Juventina |
Originally posted by cato
e' una idea che mi gira in testa, un piccolo concorso fotografico a cadenza bi/trimensile tra i fotografi del DSY...
naturalmente solo per ONORE&GLORIA
pensavo a una formula del tipo:
do il tema
due settimane per fare le foto e consegnarmele via email
metto su un sito dove ammirarle
stampo le foto in silab con la laser e le appendo al muro
una settimana di voto riservata a tutti i dsyni
proclamazione del vincitore....
ora quanti si cimenterebbero nel'impresa?
Sei troppo un figo!!!
ci sto anche io.. :D |
Gwath |
Ecchime... o almeno ci provo... magari in concomitanza con FabPicca (se gli va...)
Gw@th |
Sephirot |
:approved:
ottima idea
se dopo natale riesco a prendere la macchinetta digitale ci sono anche io!
va bene a cadenza bimensile o anche mensile se siamo in tanti |
d0k |
ci sto se trovo uno scanner e faccio tempo a fare pure sta storia ... buttate su sta storia dai =)
***
d0k |
10t8or |
ovviamente sondeivostri.. ;)
tent:wq |
lallyblue |
grande cato! :-D
ottima idea!
valgono le foto all'estero? :asd: |
ElEtAbbOZ |
Ci posso provare! |
gabry_deejay |
IDEM(ci sono anche io!).........il primo tema????? |
neo |
Darti del figo come ha fatto Juve fatico un po'! :D:D:D:D
...però sono d'accordissimo anch'io, come puoi immaginare!!! :asd: |
cato |
bene bene, allora dopo l'epifania do il (i) tema(i) :asd: |
cato |
l'idea e' questa, dopo l'epifania do
3/4 temi tra cui seglierne uno via pool.
una volta scelto il tema si hanno 2 settimane per fare i lavori.
si pubblica il tutto da qualche parte.
una settimana di votazioni e proclamazione del vincitore. |
GaL3n |
Te L'appoggio! .. Segnami ;)
CIauz |
Juventina |
Originally posted by cato
l'idea e' questa, dopo l'epifania do
3/4 temi tra cui seglierne uno via pool.
una volta scelto il tema si hanno 2 settimane per fare i lavori.
si pubblica il tutto da qualche parte.
una settimana di votazioni e proclamazione del vincitore.
cmq stavo pensando.. di far votare ad utenti che hanno un minimo di post (anche pochissimi).. per far in modo che uno non crei fake per votarsi.. ;)
che ne dite?! |
yoruno |
Originally posted by Juventina
cmq stavo pensando.. di far votare ad utenti che hanno un minimo di post (anche pochissimi).. per far in modo che uno non crei fake per votarsi.. ;)
Beh, tanto non c'è un premio, non penso che avremo il problema dei voti falsi... o no? |
Juventina |
Originally posted by yoruno
Beh, tanto non c'è un premio, non penso che avremo il problema dei voti falsi... o no?
ehehe con certa gente non ne sarei sicura.. :D |
lallyblue |
Originally posted by cato
bene bene, allora dopo l'epifania do il (i) tema(i) :asd:
cos'è aspetti che parto x avere un avversario in meno? :asd: :asd: :asd:
scherzo nè ;) |
0m4r |
volgio giocarte anche io se posso, ma quale è il titolo? |
cato |
mercoledì do le tracce :asd: |
yoruno |
Originally posted by cato
mercoledì do le tracce :asd:
Oggi è mercoledì... :D :D :D
Noi aspettiamo fiduciosi e bramosi... :P |
cato |
postate! ! e ora votate! |
GaL3n |
Originally posted by cato
postate! ! e ora votate!
No Comprendo ...! |
cato |
RE UP
parliamo di come viene gestito il concorso:
prego segnalare proposte e critiche. |
Gigia |
Sarebbe bello poter dare un voto a tutte le foto in concorso.
In modo tale da non dover sceglierne una tra tutte,ma
fornire un indice di gradimento per ognuna :P
es. (voto da 1 a 5)
foto 1 ------ voto 3
foto 2 ------ voto 5
foto 3------- voto 2
.
.
.
. |
Alf |
Originally posted by Gigia
Sarebbe bello poter dare un voto a tutte le foto in concorso.
In modo tale da non dover sceglierne una tra tutte,ma
fornire un indice di gradimento per ognuna :P
es. (voto da 1 a 5)
foto 1 ------ voto 3
foto 2 ------ voto 5
foto 3------- voto 2
.
.
.
.
Diventerebbe un po' lunga come cosa dare un voto a ogni foto.
Si fa prima a dare 3 foto in ordine di preferenza foto1, foto2, foto3 senza voto.
Poi in "automatico" il voto sarebbe questo:
foto1=> tre stelline
foto2=> due stelline
foto3=> una stelline :asd:
E' una cosa a meta' fra il metodo attuale e quello da te proposto :D |
joker402 |
Originally posted by cato
prego segnalare proposte e critiche.
Le fasi e i tempi (compreso l'eventuale rimando della scadenza se non ci sono almeno tot foto) per me sono ok come si sta facendo ora.
Dopo la fase della proposta di argomenti, per fare il poll metterei più o meno tutti gli argomenti proposti con solo qualche limitazione: una proposta a testa, eliminare i temi (palesemente) simili a quelli scelti per i concorsi precedenti. Che so, si potrebbero mettere una decina di scelte fra cui i tre temi più votati ma non scelti il concorso precedente.
Per le foto sono assolutamente contrario ai fotomontaggi e all'uso di effetti aggiunti a posteriori (toh per dare un'idea il massimo che concederei è una ritoccata a luninosità e contrasto).
Sarei a favore di un concorso parallelo per le foto con effetti più belli o fotoritocchi/montaggi più riusciti.
Per le votazioni sono assolutamente a favore delle foto anonime. Se si riuscisse sarebbe bello poter dare una valutazione a tutte le foto, ma ho paura che molti più utenti verrebbero a votare a casaccio. Penso sia più funzionale fare come dice alf. Male che vada non mi dispiace neanche il metodo attuale (anche se a volte mi rode perchè ce ne sono varie molto belle!)
that's all, folks! |
Alf |
Beh si potrebbe anche fare un'altra cosa riguardo alla scelta dei temi.
Lasciare che la gente proponga qualcosa.
Ma fatto in un certo modo.
Provo a spirgarmi.
Parellelamente si puo' aprire un thread in cui la gente semplicemente propone qualche tema.
Poi i moderatori potrebbero' fare una cernita scegliendo solo quelli interessanti
Questo eliminando ad esempio proposte tipo "la patonza", "il vigile", oppure raggruppando "i palazzi" "le vie" "le strade" in un tema tipo: "Citta' e quartieri".
le proposte fattibili e interessanti potrebbero essere inserite nei poll successivi.
La gente vota e il tema con piu' voti passa.
In caso di pari merito si fa un'estrazione.
La volta dopo ci saranno cmq ancora i temi pari merito e potranno essere votati (teoricamente prima o poi dovrebbero venir scelti :) )
boh magari con qualche modifica l'idea potrebbe andare :D
Il vantaggio e' che non ci vuole ulteriore tempo per proporre i temi.
Le proposte si possono fare quando si vuole :) |
Gigia |
Originally posted by Alf
...Si fa prima a dare 3 foto in ordine di preferenza foto1, foto2, foto3 senza voto.
Poi in "automatico" il voto sarebbe questo:
foto1=> tre stelline
foto2=> due stelline
foto3=> una stelline :asd:....
Per me va bene anche questa soluzione :approved:
forse dare un voto a tutte e davvero troppo machinoso.:roll: |
lallyblue |
quoto quanto finora suggerito, e rilancio con questo per quanto riguarda la scelta dei temi:
come suggerisce alf un 3d unico in cui si postano idee, quando bisogna scegliere il tema si attinge da liì e si riportano tutte quelle presenti; se poi x, diciamo, 2/3 contest un tema non prende voti o prende davvero pochissimi voti, allora lo si esclude dalle successive votazioni...
magari non è molto chiaro detto così ma imho funzionerebbe... ;)
~my2cents~ |
Alf |
Originally posted by lallyblue
quoto quanto finora suggerito, e rilancio con questo per quanto riguarda la scelta dei temi:
come suggerisce alf un 3d unico in cui si postano idee, quando bisogna scegliere il tema si attinge da liì e si riportano tutte quelle presenti; se poi x, diciamo, 2/3 contest un tema non prende voti o prende davvero pochissimi voti, allora lo si esclude dalle successive votazioni...
magari non è molto chiaro detto così ma imho funzionerebbe... ;)
~my2cents~
Ci avevo pensato ma cosi' si da del lavoro in piu' da fare agli organizzatori.
In pratica dovrebbero segnarsi ogni volta da quanto e' stato inserito e quanti voti ha preso.
Un idea potrebbe essere (visto che cmq i poll hanno un limite di scelte da inserire) che quando non c'e' spazio per un nuovo tema da inserire nel poll si elimina uno che c'e' da molto ed e' poco gettonato. |
|
|
|
|