Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
.NET Framework di --- > MICROSOFT !!!
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
AlbanianBoy
:D eeeee la Microsoft .... tutti lo odiano ma tutti lo seguono o NO ? Nel mondo del lavoro secondo me si...

.Net l'ultima sparata di Bill che dobbiamo studiare ... :x

Il vero ambiente .NET è il .NET Framework, che consente di realizzare, rilasciare ed eseguire i servizi Web e le altre applicazioni. In particolare, è un ambiente di esecuzione multilinguaggio (molte società tra le quali Cobol e Perl stanno realizzando implementazioni) costituito da tre componenti fondamentali:
CLR (Common Language Runtime)
BCL (Base Class Library)
ASP.Net
Esaminandoli rapidamente: IL CLR è la componente del framework che si occupa di tutte le attività che riguardano la fase di esecuzione delle applicazioni e dei Web service: in particolare, si occupa di gestire l'allocazione di memoria, avviare ed eliminare processi e variabili, verificare le dipendenze tra i componenti e coordinare le attività del garbage collector.
Quest'ultima fase è particolarmente delicata perché consente l'ottimizzazione e la gestione degli spazi di memoria legati ad oggetti istanziati e dichiaratamente, non piu' necessari.
questa è la nuova strategia di Microsoft .NET, abbattere le classiche barriere client/server legate all'applicazione, al sistema operativo e al linguaggio di programmazione.
Tutto questo è possibile, utilizzando un linguaggio comune che possa essere capito da qualsiasi applicazione o sistema operativo: XML.
La definizione di XML, aveva come obiettivo originario il superamento dei limiti di HTML relativamente al markup per il web. Nella sua natura, XML ha la possibilità di esprimere nuovi tag senza il bisogno di ridefinire una nuova versione del linguaggio. Attualmente, XML è diventato un linguaggio per la rappresentazione di informazioni di qualsiasi tipo cioè un linguaggio di descrizione universale.

AlbanianBoy
Non interessano a nessuno le nuove technologie ??? o è perche odiate tutti Microsoft ???

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate