Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
Quanto è lungo il campo di calcio di Holly e Benji.
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
nous
Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l'altezza di un osservatore (facciamo un 1,70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte é di 4,53 Km. Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore é più o meno sulla tre-quarti campo, il campo risulta lungo circa 17,8 Km. Ok. Fin qua ci siamo. Ora la domanda e': a che velocità media corrono Holly Hatton, Mark Lenders, Julian Ross e soci? Supporremo che il campo venga percorso dai più in forma 4/5 volte a partita: 90 min. (+ 5 di recupero) = 5700 sec (tempo di gioco) 17800 m (dimensione campo) x 4,5 volte a partita = 80100 m (spazio percorso) 80100 / 5700 = 14,052 m/s (velocità) Corrono cioè 100 metri in 7 secondi e 11. circa 3 sec meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non é in piano...). Questo é sufficiente a spiegare perché il povero Ross, malato di cuore, abbia difficoltà a concludere le partite.
Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro? In realtà la domanda é un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping? E ancora: che schema usano per occupare tutto il campo? L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1? In cosa consiste la tecnica del contropiede? Come fa l'anziano in difesa a chiamare il fuori gioco, spara un razzo in aria? L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la miscela? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri li' intorno? Per fermare il gioco cosa usa, la tromba? Per fermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o altro "purché lo fermi"? Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano? Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?
Come si fa a fare ostruzione? A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli? I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori? Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono?
Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo (stimiamo) un paio d'ore di corsa, la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era già finita da mezz'ora? E che c'era pure stato l'intervallo?
Se in una partita c'è più di una rete passa alla storia? Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche? Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno? Vivisezione? Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?
Da quanti anelli sono composte le tribune? Gli ultra' si menano ugualmente o sono troppo lontani?
Ma....E SE CI FOSSE LA NEBBIA?
Ora si spiega come mai per giocare 90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz'ora l'una...

Precisazioni: quello che buca la rete e sfonda il muro non è Holly, ma Mark Lenders! Perchè dunque non analizzare l'urto anaelastico di quel pallone e giungere così alla definizione del peso dello stesso? Io non ne sono in grado, di fisica non mi ricordo più niente....
Ma passiamo alla sezione portieri: Se il campo è lungo 17 chilometri circa, la larghezza è regolamentare o è in proporzione? E con essa, la porta quanto è grande?
Questo perchè, nel caso di porta di circa 2-3 chilometri, il gesto atletico di Ed Worner che si spinge da un palo all'altro assume dimensioni spropositate! Altro che nandrolone! Per non parlare poi del colosso che copre la porta con la sua massa adiposa! Cosa gli ha dato la mamma da mangiare da piccolo?
E i gemelli "castoro" Derrick? A furia di saltare sulla traversa potevano battere Bubka nel salto con l'asta... tra l'altro senz'asta...

Lunik
:lol: :lol:
W Holly e Benji!!!!! :lol:
Ma quando lo guardavo non mi ponevo la domanda "ma quanto caxxo è lungo 'sto campo?"...sarà xè ero affascinata dai loro voli e dal loro soffermarsi in aria x ore e ore... :lol: :lol:

lorenzo
Io mi chiedevo sempre una cosa: cosa ci fanno 120mila persone a vedere le partite dei bambini?

Elex
a pensarci bene è assurdo come cartone animato
dimensioni del campo assurde, acrobazie anche e il pubblico di esaltati

lorenzo
Il cartone non rappresentava la realtà, ma quello che vedevano i personaggi sotto l'effetto del :cannabis:

lum
Originally posted by "lorenzo"

Io mi chiedevo sempre una cosa: cosa ci fanno 120mila persone a vedere le partite dei bambini?


Questa e' un'altra domanda intelligente!!!

lorenzo
Magari gli spettatori erano frutto della loro immaginazione.
Il brutto è che qualche anno più tardi vincono il mondiale battendo in finale il Brasile. Magari l'arbitro era Moreno...

Elex
sicuramente era Moreno :muhehe

Lunik
ma è vivo Moreno???? :evil:

Elex
è finito sotto la mia macchina, non ve l'avevo già detto? :pensa:

Teju
Originally posted by "Elex"

è finito sotto la mia macchina, non ve l'avevo già detto? :pensa:


:boink: :boink: :boink: :boink: :boink: OLEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :boink: :boink: :boink: :boink: :boink:

lorenzo
Originally posted by "Lunik"

ma è vivo Moreno???? :evil:


Non lo so... l'ho visto con lum. Lei era vestita da chirurgo...

Serpico
il gatto Moreno... :D

lum
Originally posted by "lorenzo"

Originally posted by "Lunik"
ma è vivo Moreno???? :evil:


Non lo so... l'ho visto con lum. Lei era vestita da chirurgo...


ho preparato le lasagne qualcuno vuole venire a mangiarle?

Elex
per dolce ho preparato la gelatina

Teju
Originally posted by "lorenzo"

Io mi chiedevo sempre una cosa: cosa ci fanno 120mila persone a vedere le partite dei bambini?


Ma come?!?
Lì dalle tue parti (di dove sei? :D ) non c'è mai lo stadio stracolmo con 150.000 persone ad assistere alle partite dei pulcini (PS x gli ignoranti: PULCINI = categoria + piccola in cui i bambini giocano a calcio...)? Da me c'è sempre il pienone quando gioca l'SDS GS Arcobaleno!!!! :D :D :D :D :boink: :boink:

lorenzo
Originally posted by "lum"

ho preparato le lasagne qualcuno vuole venire a mangiarle?


Avevi detto che facevi i wurstel...

lum
Originally posted by "lorenzo"

Originally posted by "lum"
ho preparato le lasagne qualcuno vuole venire a mangiarle?


Avevi detto che facevi i wurstel...


non ne avevo abbastanza

lorenzo
Mi è rivenuto in mente quel cartellone pubblicitario col wurstel e le due fette di uovo vicino che sembrava tanto un...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate