Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[report] Calcio
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
holylaw
Ieri sera sfortunatamente ho visto gli ultimi 10 minuti del servizio di Report riguardante il Calcio... sono rimasto a dir poco disgustato dalle mezze verite', dalle omissioni e dalle bugie di quel servizio, il cui unico scopo era di creare lo scandalo e smascherare con mezzi alquanto ridicoli il cosiddetto complotto.. proprio una biscardata...
1)viva la parcondicio: 98% tempo a intervistare Cellino e il giornalista del Corriere dello Sport (molto vicino all'ambiebte romanista..) e il resto per il povero moggi
2)hanno descritto Galliani come una figura leggendaria, onnipotente e onnipresente.... ma perche non hanno detto che e' statto eletto proprio da altri presidenti?? e che gli arbitri non centrano niente con la Lega ma rispondono solo alla FIGC??
3)a proposito di conflitto di interessi... perche non hanno parlato di quei presidenti che possiedono 3 (TRE!!) squadre e spostano i calciatori da una squadra all'altra quando vogliono??
4)nessuno obbliga nessuno di andare alla gea.... e tanto per fare un esempio Nesta, il cui procuratore e' il figlio di L. Moggi (proprio quello della juve che voleva a tutti i costi il difensore) e' andato al Milan.. e che sia Dino Zoff (!!!!) a lamentarsi che non trova lavoro lascia il tempo che trova
5)devono spiegarmi come murdoch possa comandare il campionato italiano
6)Poborsky non e' stato cacciato perche' ha segnato all'inter... era in scadenza di contratto... si sapeva da mesi che se ne sarebbe andato... e riguardo lazio-inter= normale che i laziali tifassero inter (sono gemellati, meglio a loro che ai cugini o alla juve), non e' stato solo poborsky a infrangere il sogno scudetto all'inter, il gol del 3-2, quello piu importante, l'ha segnato Simeone, uno con l'inter nel cuore, a ripriova che nessuno voleva lasciare vincere nessuno..
7)la manifestazione degli ultra era sì contro il "calcio moderno" ma anche contro le nuove regole anti violenza negli stadi... cosa che non e' stata neanche minimamente accennata nel servizio
8)il pastrocchio della serie B non e' stata colpa di carraro ma anche di presidenti come Gaucci... una macchietta di presidente... insopportabile... si parla tanto di violenza negli stadi e lui aizza un'intera citta'.. e anche di questo nada
Ma la piu' bella e' stata sicuramente la perla etico-morale finale della giornalista: ha dipinto poborsky come l'ultimo grande eroe dell'eta' moderna, colui che ha abbattuto il sistema, augurandosi che in futuro ci saranno piu poborsky in campo... MA PER FAVORE!!

il brutto e' che poi la gente ci crede a sta storia del complotto, del burattinaio, etc..... ma sono solo aria fritta... alla fine si gioca in 11 contro 11. punto. e in questo clima teso non mi sembra il massimo...

p.s.= ripeto ho visto il pezzo finale e sono pronto a smentite ma quello che ho visto, da appassionato di calcio, mi ha fatto accaponare la pelle... l'unica ombra, secondo me, nel calcio moderno e' il doping ma credo ne abbiano parlato prima

cato
ho registrato il programma e devo ancora vederlo.
se vai su
http://www.report.rai.it

trovi la trascrizione di tutta la trasmissione

Serpico
si nella prima parte hanno parlato di doping, anzi, per la maggior parte di juve, e qs cosa non l'ho trovata molto corretta: o TUTTI (o quasi tutti) fanno (e hanno fatto) uso di doping o nessuno... ma colpevolizzare SOLO la juve (non è mai stato provato ancora nulla tralaltro) mi sembra una scorrettezza.
resta il fatto che la giornalista alla fine dell'argomento ha detto (giustamente) che finchè non c'è una condanna devono essere considerati tutti innocenti.

luckyz
Originally posted by holylaw
Ieri sera sfortunatamente ho visto gli ultimi 10 minuti del servizio di Report riguardante il Calcio...


Premetto che io non sono un "appassionato di calcio" e sono un "appassionato di report", insomma l'opposto di holylaw.
Il programma non è un rotocalco sportivo romanista, non è montato da berlusconi, nè un complotto per minacciare la Juventus, te lo posso assicurare. Se non ci credi, chiedi a chi lo segue come me da 3 anni a questa parte.
Questa è stata una delle pochissime puntate del programma che ha parlato di calcio e lo ha fatto proprio per provocare un mondo così chiuso ed autocelebrativo come quello del calcio. Come posso notare almeno in parte il programma ha raggiunto i propri scopi.
Report ha sempre avuto questo obbiettivo, muovere qualcosa in tutte quelle lobby superblindate e potenti al livello di zittire il resto della stampa.
Ricordo le puntate leggendarie sulla SIAE, sui politici ed i loro stipendi, sulle politiche infrastrutturali italiane, sulla malasanità: come puoi notare non si tratta del processo di Biscardi. Hai sbagliato canale!
Mi dispiace che una persona che ha visto solo gli ultimi 10 minuti di un servizio giornalistico si permetta di stillare 8 punti di forte disaccordo e di scontro. Mi sembra eccessivo se non addirittura incomprensibile.
Non era un processo alla Juventus, non so se ci crederai ma c'è ancora qualcuno al mondo che non vede tutto dal punto di vista di una squadra o dell'altra ma dal punto di vista di cittadino e non ha colori quando pensa alla salute o alla giustizia. Io non tengo nessuna squadra. Ebbene sì, esistono anche persone così al mondo...

1) Il povero Moggi è stato semplicemente accusato di coprire il doping, insieme al povero Galliani, il povero Moratti, il povero Gaucci e tutti gli altri. L'intervista a Cellino non era incentrata su Moggi e la sua Juventus ma sul fatto che il morbo di Gehrig (SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica) è 20 volte più presente nei calciatori italiani che nella popolazione mondiale. Non è vero? Vai a leggere le ricerche scientifiche.
2) Ripeto, non era il processo di biscardi, il giornalista molto probabilmente era ignorante quanto me in materia sportiva, la questione non toccava gli arbitri o Galliani, si è solo fatto presente il fatto che casualmente la società finanziaria di cui Carraro è amministratore delegato aveva finanziato una delle squadre promosse d'ufficio in serie B. Sono così ignorante in fatto di calcio che non so neppure quali squadre siano state promosse d'ufficio... permetti che la coincidenza del finanziamento e della promozione d'ufficio, però, è perlomeno curiosa.
3) Non hanno parlato dei presidenti che posseggono 3 squadre ma hanno parlato dei bilanci falsati, di alcuni giocatori che le squadre si sono passate facendoli risultare di valore più che decuplicato rispetto ai prezzi di mercato. Se non ti risulta vera la cosa, conviene riguardare quella parte del servizio e controllare se il giornalista si è inventato tutto. Io ho già sentito questa storia e, chissà perchè, ci credo!
4)Il problema, come vedo tu non hai capito, non è la Juve che è più forte o il Milan. Il problema è che una società di business controlla molti giocatori e molti allenatori di serie A. Chi ci dice che questa società non possa controllare anche le loro prestazioni per motivi economici. Io controllo l'allenatore di Milan, Juventus ed Inter... perchè non potrei decidere chi far vincere o perdere a tavolino? Come è possibile controllare che io non sfrutti questo potere che indubbiamente avrei? A proposito, chi se ne frega se è della Juve, non è questa la questione. Non è un attacco sportivo e di principio!
5) Murdoch non può scendere in campo e vincere la coppa del mondo, però possiede i diritti televisivi di quasi tutte le squadre di serie A ed al giorno d'oggi i diritti televisivi sono gli unici soldi veri e sicuri che una squadra incassa. Murdoch con i suoi soldi tiene in mano molti presidenti che ricevendo quei soldi devono fare quello che vuole chi li paga. Regola del mercato. Per ora non è rischioso comunque. Ora non ha ancora chiesto nulla di improponibile, però, magari un giorno chiederà di giocare alle 22.30.. chi lo sa?
6) Lo so, o almeno lo spero. L'unica cosa particolare è che quando ha segnato Porbosky i suoi compagni non abbiano festeggiato, ma se è come dici tu che erano gemellati, devo pensare che sia normale! Allora perchè non si sono fatti l'autogol se erano gemellati? Scusa, evidentemente la mia ignoranza è troppo grossa per comprendere il problema.
7) E' vero, dovevano sottolinearlo. Ma penso non fosse il passaggio più importante del servizio.
8) Vedi punto (2). Non conosco bene i fatti. Per me potrebbero anche giocare tutte e 50 le squadre in serie A. E' indubbio che il calcio italiano non abbia fatto una bella figura. Poi l'importante è che la Juventus vinca! no?

Si gioca 11 contro 11 ma... ma ci sono troppi ma e questa trasmissione è stata fatta proprio per tirare fuori tutti questi ma e sottolineare che il resto della stampa non ha mai parlato dei processi sul doping al calcio negli ultimi mesi... come mai?

Dici che ne abbiamo parlato prima ma forse non è sufficiente scrivere 2 righe. La trasmissione ha trasmesso testimonianze di giocatori del passato (non di Juventus, non ti preoccupare) che si facevano flebo, si impasticcavano ed ora sono immobili su una sedia a rotelle, moltissimi sono anche morti. A me fa accaponare la pelle che si guadagni i soldi sulla salute dei calciatori e si prenda in giro la popolazione italiana proponendo modelli di salute e integrità in uno sport che l'integrità l'ha persa 70 anni fa.

Ma evidentemente non sono un appassionato di calcio e certe cose non le capirò mai!

fozzy
a me fa molta più paura il fatto che che chiunque giochi a calcio in un qualunque tipo di torneo (se non l'aziendale scapoli ammogliati) sia a rischio doping...
Non parliamo poi dei ragazzini che sognano i provini per le grandi squadre con allenatori/genitori senza scrupoli...

AlphaGamma
Off-Topic:
Io il martedi devo puntare una sveglia per le 20.30... è già la terza volta che perdo questa trasmissione... uffi

fozzy
puntala alle 21 allora... se no ti addormenti con la "telenovela/videoromanzo" che c'e' prima.. :lol:

holylaw
vorrei fare alcune precisazioni:
la prima, quella a cui tengo maggiormente, e' che non sono assolutamente un gobbo.... x cui ti prego smettila di darmi dello juventino, ma se proprio devi un milanista :)
innanzitutto credo di avere tutto il diritto del mondo di criticare tutto quello che vedo e sento che non mi va a genio, sia questo di 10 minuti o di 5 ore. Su questo credo non ci sia nulla da discutere. Cmq conoscevo la fama di report (inchieste approfondite che non cadono mai nella banalita') ed e' stata questa la cosa che mi ha infastidito di piu': finche' quelle cose le dice biscardi o enzo catania x me va bene, ma da report mi aspettavo qualcosa di piu', non ha aggiunto nulla di nuovo a quello che si dice da mesi. se x una volta guardi il processo scoprirai come dicono le stesse cose, magari con uno stile, come dire, "diverso" :) . hanno ripetuto la solita aria fritta, con domande e commentini faziosi e maliziosi (e inutili), con il solito disdicevole metodo del dico-non dico... ma evidentevemente non sono appassionato di report e certe cose non le capiro' mai... mi infastidisce che chi non e' appassionato come me, magari ci crede anche al complotto. ai burattinai, alla stanza dei bottoni dove galliani e moggi si distribuiscono gli scudetti dei prossimi 10 anni con moratti che chiede posso entrare fuori dalla porta (ma ovviamente non lo fanno entrare... ihihih)... ma evidentemente e' proprio cosi'... sono solo un appassionato di calcio ingenuo e
accecato dalla propria passione... e con me, non ci crederai, ce ne sono molti altri.... che idioti che siamo ad andare ogni 2 settimane allo stadio quando e' ovvio e palese che e' gia' stato deciso tutto... strano pero' che abbiano deciso che il milan perda in casa contro l'empoli... galliani sta perdendo il senso degli affari... bah...
alla fine il calcio e' un gioco, e solo e sempre il campo dice la verita'. ma sono solo un appassionato di calcio e certe cose non le capiro' mai.

riguardo il doping, ma temo di averlo gia' detto, mi stupirebbe maggiormente che non se ne faccia uso.

e poi non ho capito la storia dell'autogol
e magari potevano anche chiedere a giornalisti che sanno qualcosa di calcio di fare il servizio (poborsky cacciato perche' non ha fatto vincere lo scudetto all'inter ha qualcosa di clamoroso). ma fortunatamente sono un appassionato di calcio e so come sono andate veramente le cose, ma gli altri??
cmq non appena lo mettono online mi vedo tutto il servizio e poi si vedra'

ma vorrei ribadire un concetto chiave: non sono juventino

cato
Non ho ancora finito di vedere la puntata. ho visto solo fino al punto dove andavano a vedere se i test urina+sangue si potevano fare o no.

La parte della puntata che ho visto era incentrata sul morbo di Gehrig e sulle morti nel calcio.
di micorex, cortex etc etc.
la parte sul processo alla Juve a mio avviso mostrava solo il fatto che di questo processo una persona comune non sa nulla (io non sapevo nulla), i calciatori nel totale ci fanno la figura dei grulli che prendono tutto senza sapere cosa prendono...

BeppeGoal
Attenzione però, il calcio non è tutto marcio.
Non esageriamo con le sentenze.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate