Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[CALCIO] Sempre peggio
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
korn
ieri ad Avellino i tafferugli tra i soliti ultrà stupidi hanno provocato la morte di un ventenne che è stato buttato giù dagli spalti.

il bello è che poi i suddetti c*gli*ni si permettono anche di fare le manifestazioni contro la presenza della polizia... è semplicemente assurdo, nelle immagini del TG ho visto gente con bastoni lunghi UN METRO E MEZZO (giuro) che poi sono i primi a fare la parte dei santi... contro quella gente ben vengano le cariche e l'arresto in differita, è ora di finirla, ormai non si può neanche andare allo stadio in pace per il timore di essere pestati, colpiti da oggetti contundenti o trovarsi la macchina devastata.

neo
Concordo... Così si arriverà alla morte del calcio... :cagatemi:

ReQuIeM
è stato buttato giù? ah...
a me pare che si sia arrampicato sul muro da solo, poi non so...

ripe
Io proporrei le partite a stadi chiusi... e chi vuole se la guarda in televisione da casa! :D

korn
Originally posted by ReQuIeM
è stato buttato giù? ah...
a me pare che si sia arrampicato sul muro da solo, poi non so...


ammettiamo che sia caduto da solo: questo cambia forse la situazione degli ultrà? direi di no.

che sia caduto da solo o l'abbiano spinto, le teste di cazzo con le spranghe c'erano lo stesso, ogni maledetta domenica si sente di scontri e tafferugli, ormai gli stadi sono peggio di Bagdad.

korn
Originally posted by ripe
Io proporrei le partite a stadi chiusi... e chi vuole se la guarda in televisione da casa! :D

è forse giusto chiudere tutto a causa di un branco di idioti?

Serpico
assolutamente assurda la proposta del governo di non giocare le partite più "a rischio"!!!
è una dimostrazione di debolezza del governo, altro che pugno duro!
ma come si fa? anzichè inasprire le pene (col carcere!), non fare andare allo stadio certi "tifosi", schedarli, penalizzare le società, cosa pensano di fare? non far giocare certe partite?
ma va laaaaa......

P.S.:se in inghilterra il governo ha sconfitto gli hooligans (che erano ancora peggio!), perchè in italia non si riesce a fare lo stesso? o non si vuole fare lo stesso?

ripe
Originally posted by korn
è forse giusto chiudere tutto a causa di un branco di idioti?


Si, hai qualche altra soluzione? Se un tifoso impazzito si aggira attorno allo stadio con un coltello cercando di colpire un tifoso rivale, come pensi di fermarlo? Oppure se un ragazzo riesce ad introdurre in qualche modo un sasso (anche non troppo grosso, basta infilarselo all'interno dei pantaloni) e lo lancia in campo colpendo ad esempio il portiere dal terzo anello? In che modo pensi che sia possibile evitare tutto questo?

Sono troppe le variabili in gioco per rendere lo stadio un luogo completamente sicuro.

korn
Originally posted by ripe
Si, hai qualche altra soluzione?

Sì: controlli più accurati e carcere per i teppisti.
Ah, oltre al carcere, li obbligherei a pulire tutto lo stadio e a riparare i danni che loro e i loro amici cretini hanno fatto.

chiudere tutto significherebbe dargliela vinta, significherebbe piegarsi alla loro prepotenza, quindi non è una soluzione.

ripe
Io penso solo a chi ha perso la vita senza colpa, quindi ai tifosi accoltellati, o a quelli bottigliati, o a quelli bruciati. Basta la vita di uno di quelli a giustificare un provvedimento del genere...

Sono d'accordo con te che il carcere sarebbe un ottimo deterrente, ma l'incognita è sempre in agguato...

ReQuIeM
con un bel bastone chiodato in dotazione alle forze dell'ordine sono sicuro che magicamente i tifosi si siedono e tacciono

neo
E oltretutto dicono che vogliono tenere le tifoserie distanti... ma si vedono immagini di gente isolata che piglia a calci i megafoni dello speacker.. Cosa centrano le tifoserie... quelli lì vanno per far casino e basta... Il calcio manco sanno cos'è...

JaM
io intravedo tre possibili soluzioni:

1- assenza di polizia.... si arrangiano tra di loro, prima o poi non ne restano piu'...

2- polizia armata di fucili, anche scarichi, ma che cmq fanno da deterrente maggiore rispetto al manganellino da 20 cm...

3- ogni stadio deve garantirsi da solo la sorveglianza, cosi' non dobbiamo pagare noi con le nostre tasse gli stipendi e le cure mediche ai poveri poliziotti che le prendono senza poter reagire perche' se reagiscono interviene pure il wwf a difendere quei poveri bravi ragazzi un po' espansivi che vanno alle partite

neo
Off-Topic:
Saranno anche solo lunghi 20 cm, ma i manganelli possono far male... Dipende come li usi... Dove li mett...:roll: :D :D :lol:


Effettivamente dovrebbero fornire ogni sedilino di mitragliatrice ad aria comressa... Ognuno ha la possibilità di sparare agli altri... L'unico problema è che non basterebbero i Coroner...

Cmq tornando seri, a livello di controlli, possibile che NESSUNO si sia accorto di quello che ha portato sugli spalti di San Siro lo scooter che poi hanno buttato giù dalle tribune?!?!

fozzy
servizio di sicurezza a cura della società ospite (e non dello stato)
dentro e nelle vicinanze dello stadio, con tutte le responsabilità del caso.

Responsabilità (finanziaria e civile) della società ospite contro qualsiasi tipo di incidente (assicurazione obbligatoria?), almeno fanno in modo che i loro tifosi non facciano cagate... Ovviamente la società può rivalersi sui proprio tifosi come su quelli avversari per i danni subiti da terzi.

Altre così al volo non me ne vengono... :asd:

BeppeGoal
A una partita qui in provincia di ragazzini di 12 - 13 anni ho visto arrivare alle mani una decina di genitori, infuriati tra di loro e con l'arbitro per un rigore dubbio assegnato.
15 minuti di pura follia e di bambini in lacrime che non capivano perché i loro padri si stessero picchiando.
Bah!! Povero pallone, quante gente c'è che ti vuole male!

korn
Originally posted by BeppeGoal
A una partita qui in provincia di ragazzini di 12 - 13 anni ho visto arrivare alle mani una decina di genitori, infuriati tra di loro e con l'arbitro per un rigore dubbio assegnato.
15 minuti di pura follia e di bambini in lacrime che non capivano perché i loro padri si stessero picchiando.
Bah!! Povero pallone, quante gente c'è che ti vuole male!


assurdo.

con dei genitori così cretini come esempio non mi stupirei se i figli crescessero male.

neo
Già assurdo... Ormai anche in oratorio bisognerà introdurre la polizzia per tenere buoni i tifosi...

BeppeGoal
In effetti qualcosa del genere c'è già. A partire dai campionati Juniores è d'obbligo fare una comunicazione alla questura con l'orario e la sede di svolgimento della partita, pena squalifica del campo e multa alla società di casa.
In una partita che stavo disputando in un paese con tifosi abbastanza esagitati (e attenzione, si parla sempre di campionato dilettanti) vincemmo per un gol abbastanza discutibile e ogni volta che andavo vicino la tribuna mi arrivavano sputi, insulti (verso di me e mia madre) e anche una lattina di birra in testa.
All'uscita ci vollero i carabinieri per farci uscire dal campo!
Ritornando al discorso dei bambini, penso che se fosse successo a me probabilmente avrei smesso di giocare.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate