 | |
Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum |
Strumenti e Strumentisti Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
empirico |
Ciao a tutti, dato che si è parlato di Musica Ascoltata,
vorrei creare un topic di Musica Suonata..
1 -Chi di voi del Dsy Suona uno strumento, Quale?
2 - Che strumentazione Usa?
3 - Qual'è il suo strumentista preferito?
Ben coscente del fatto che questo topic nel giro di pochi minuti finirà in fondo al forum, imperterrito vi elenco le mie risposte!
1 - Io :asd: Suono la chitarra da 9 anni, e questo è il mio strumento principale..ho suonato anche la batteria in un gruppo classic metal, ho provato ad imparare a suonare il flauto traverso e me la cavicchio con qualche accordo di tastiera..soprattutto la uso al pc per registrare in Midi
2 - Ho una Ibanez, una stratocaster, e una yamaha acustica
3 - Per quanto riguarda le chitarre, le mie piu' grandi fonti di Ispirazione sono Brian May dei Queen, Steve Howe degli Yes, Alex Lifeson dei Rush, Dave Mustaine e Marty Friedman dei Megadeth, J Petrucci di qualche anno fa nei Dream Theater
Per la batteria Adoro Neil Peart(rush) e Mike Portnoy(DT)
Per La tastiera Rick Wakeman (YES), Keith Emerson(ELP) e John Lord
a voi la facoltà d far cadere questo topic nel vuoto
empi |
Lunik |
Suono il pianoforte da 14 anni...
La marca del pianoforte è Yamaha (credo); in più ho una chiatarra, una mega pianola, due flauti, e una fisarmonica a bocca.
:D |
AlphaGamma |
Sono stato sul sito del tuo gruppo.
Molto ben fatto.
Ho un amico che suona anche lui in un gruppo, il suo e' proprio metal, si chiama i Drakkar, e mi ha raccontato un po' delle vicissitudini dell'ambiente, e della difficolta' ad emergere dei piccoli gruppi, anche se tecnicamente sono bravi.
Tu che ne pensi?
PS: io so suonare il triangolo quando la cena e' pronta. |
Lunik |
Originally posted by "AlphaGamma"
PS: io so suonare il triangolo quando la cena e' pronta.
ma quanto sei fuori?? |
Elex |
Originally posted by "AlphaGamma"
PS: io so suonare il triangolo quando la cena e' pronta.
e io so cantare la cena è pronta |
empirico |
Originally posted by "AlphaGamma"
Sono stato sul sito del tuo gruppo.
Molto ben fatto.
Ho un amico che suona anche lui in un gruppo, il suo e' proprio metal, si chiama i Drakkar, e mi ha raccontato un po' delle vicissitudini dell'ambiente, e della difficolta' ad emergere dei piccoli gruppi, anche se tecnicamente sono bravi.
Tu che ne pensi?
PS: io so suonare il triangolo quando la cena e' pronta.
grazie per il sito :)
Il Anche io prima facevo metal..
secondo me il problema è tutto insito nelle etichette discografiche..seguono troppo i trend e cercano di pompare al massimo i gruppi che potrebbero tirare..
quando ho fatto il demo col mio gruppo hedon's (top demo metal shock Maggio 1999) ci siam rivolti alle etichette italiane che producevano Prog Metal (come l'underground Symphony, la Lucretia) senza renderci conto che ormai con la scalata delle classifiche dei Rhapsody, Labirinth in italia Blind guardian,Hammerfall etc come band estere, l'orecchio dei produttori si era spostato sul Power Metal..la nostra musica era stata bandita perchè troppo complicata (!)
Putroppo anche in italia ora i gruppi metal pompati a 1000 son pochi, che fanno video, raccoltem, confezioni Digipack, quando magari ci son altri gruppi che meritano di piu' che nn vengono neanche cagati di striscio..
In ambito Rock, che dio ce ne scampi e liberi, io col mio gruppo cerco di fare qualcosa di poco ascoltato in italia ma con testi in italiano, incrocio le dita, mi sbatto, e aspetto che qualcosa succeda
:)
poi anche la gente nn è molto sveglia
io son sicuro al 100% che se avessi i soldi per produrre il mio gruppo, PAGARE i passaggi ad MTV come fanno le varie Vacche stile Anastacia, Shackira e Spears Aguilera e compagnia battone (o meglio le loro case discografice), se avessi 15 Passaggi di un video del mio gruppo al giorno su MTV allora piacerei anche io a tutti, riuscirei ad entrare in testa e mi farebbero fare la pubblicita' della Omnitel, e mi farebbero leccare i capezzoli di quella australiana...
comanda solo chi ha soldi :ueee:
empi |
Serpico |
io suono a'ghitara :wink: ne ho una classica, una acustica e una elettrica nera tipo fender di cui vado troppo fiero! le marche non sono niente di speciale perchè quando le ho comprate non ero tanto in grana... però ho un bellissimo amplificatore Marshall da 80W che riproduce proprio il suono "thrash" che piace a me!
da qualche parte dovrei anche avere un distorsore-pedale wha wha 8-)
cmq per quanto riguarda la musica e i gruppi, c'è da dire che ho sempre notato miriadi di gruppi che suonano e compongono pezzi loro ma che non riuscivano a sfondare, perchè in Italia vanno altre cose, producono solo c****e commerciali, e basta. alla fine suoni per passione e perchè ti diverti, fai concerti ed è l'unico modo per farti notare. se suoni solo con l'idea di fare soldi, è il momento in cui puoi anche smettere...
:ciao:
in generale cmq lo strumento che suono meglio è il campanello di casa :pazzo: |
empirico |
io intendevo dire non suonare per farsi soldi, ma per farsi apprezzare dalla maggior parte della gente
solo che puoi farlo solo se hai soldi o uno che te li da :asd:
cmq io di apli ho un 40W valvestate scassato
ho un pre zoom9150 e un finale valvestate 80+80 |
Serpico |
si si, ho capito quello che volevi dire, sono d'accordo, non era una critica nei tuoi confronti!
i marshall sono nettamente i migliori... sono "un orgia di suoni" :D |
empirico |
eppure c'è chi li critica
a me il mio finale piace, e vorrei prendermi il JMP1
certo un bel Triaxis risolverebbe tutto |
Serpico |
nonloso, io mi sono sempre trovato bene, era proprio il suono che volevo. cmq non sono esperto come te, sicuramente ne capirai più di me, io non sono più nell'ambiente da tempo... ormai scrivo solo per me (testi e musiche), col guppo ci siamo sciolti da anni. |
clod81 |
suono la chitarra elettrica ed acustica per i fatti miei... mi piace grunge, musica abbastanza sperimentila... poi punk.. ma secondo me il miglior chitarrista di sempre a parte hendrix & co. è stato ed è tutt'ora Neil Young... vi posso assicurare ke il suo concerto è stato una cosa spettacolare!
il miglior personaggio dell'ambiente però rimane sicuramente kurt cobain..
ha dato una svolta incredibile al genere. |
empirico |
ammiro cobain per aver inventato uno stile di comporre e suonare la chitarra nuovo...certo si discosta molto dal mio modo di suonare e comporre...però riuscire ad inventare una scena mondiale deve essere un bel trionfo..
la musica che apprezzo di piu' io e che mi piace ascoltare e' diametralmente opposta al grunge..però
:) |
Terrytop |
Originally posted by "empirico"
io intendevo dire non suonare per farsi soldi, ma per farsi apprezzare dalla maggior parte della gente
Ahhh, la gente e' tendenzialmente stupida, Empirico ... suona x te stesso ... :wink:
Cmq visto il topic mi sento in obbligo di esprimere anche me stesso ... ogni tanto faccio miagolare una chitarra, una fantastica seicolpi nera della Cort e non credo ci sia altro da aggiungere 8-)
Terrytop |
korn |
io ho cominciato a far musica a 11 anni suonando il pianoforte di mia madre.. non mi intendo molto di marche di pianoforti ma sembra pregiato :P (è un Petroff)
poi, causa divergenza coi miei gusti musicali, sono passato alla chitarra elettrica. Ho un'Ibanez rg550ex nera, una Yamaha 421, un pre Rocktron Chameleon 2000 e un Marshall 75W con cono Celestion.. ha qualche annetto sulle spalle ma suona ancora da paura ;)
..e poi qualche pedalino di emergenza xkè come diceva Murphy, se qualcosa può andar storto lo farà :P
prossimo acquisto: finale brunetti rockit.. spero a settembre/ottobre, xkè sia le sale prova che i posti dove sono andato a suonare avevano dei sistemi di amplficazione di c***a :evil:
per quanto riguarda i miei gusti invece, diciamo che dal rock al metal ascolto praticamente tutto, tranne il punk sgrezzo.
piccolo intervento sulla scena italiana: fa schifo. non solo vanno su solo le commercialate, bensì vanno su quasi sempre solo i solisti. quanti VERI gruppi sono arrivati alla fama negli ultimi anni?? quasi nessuno.. la maggior parte dei "gruppi" sono composti da solista+strumentisti tenuti in secondo piano e snobbati altamente per quanto magari siano dei guru della musica. bah.
see ya!
Ed0
P.S. Il sito del mio gruppo (ancora in costruzione..indovinate chi lo sta curando :P ) è www.negativesignal.com |
lorenzo |
Io so suonare il campanello e il citofono... |
nous |
Strumenti....10 anni di clarinetto,tra un pò passo al sassofono
Marca...uso la Yamaha...non che sia la migliore...i migliori sono i francesi,però spendere 5milioni di lirette per un hobby mi sembrava troppo.
Ho in giro anche due chitarre (elettrica e acustica) ma non le uso,non mi diverte come strumento..e un organo elettrico che ultimamente perde colpi sui FA.
Ah..in garage giace sepolta una vecchia fisarmonica,era di mio padre ma credo se la siano mangiata i topi :D:D |
Sephirot |
io suono la tromba :asd: |
Serpico |
dimenticavo, i miei musicisti preferiti sono il batterista degli Slayer, Lombardo e il chitarrista dei metallica (quando facevano musica ancora degna...) e non dimentichiamoci Hendrix... e, primo fra tutti, Mark Knopfler dei dire straits... quando sento la cavalcata finale di sultans of swing... note che si arrampicano una sull'altra... BOH... brividi? |
empirico |
Originally posted by "Serpico"
dimenticavo, i miei musicisti preferiti sono il batterista degli Slayer, Lombardo e il chitarrista dei metallica (quando facevano musica ancora degna...) e non dimentichiamoci Hendrix... e, primo fra tutti, Mark Knopfler dei dire straits... quando sento la cavalcata finale di sultans of swing... note che si arrampicano una sull'altra... BOH... brividi?
cazzo son contento che qua ci sia gente che suona per passione come me :)
ogni volta che ascolto dave Lombardo cerco di contare i colpi della doppia casssa :)) |
korn |
DAVE LOMBARDO RULEZ !!!!!!!!!!
grandiosi :-D |
Serpico |
ANGEL OF DEATH! MOTHER TO THE KINGDOM OF THE DEATH!
... WATCH OUT... ANGEL OF DEATH! FLY FREE!
ANGEL OF DEEEEEEEEEEATH! :muhehe
ehm... mi sono lasciato prendere... :D spesso mi sono chiesto:ma quanti piedi ha Dave Lombardo?!? solo lui suona così, come farà?mah...
cmq è un DEO... |
AlphaGamma |
Originally posted by "Lunik"
Originally posted by "AlphaGamma"
PS: io so suonare il triangolo quando la cena e' pronta.
ma quanto sei fuori??
Dipende. Se piove lo suono dentro.
X Empirico: sono d'accordo. Per la tv basta qualche passaggio su Mtv e subito si diventa famosi. Ma funziona cosi' anche con le radio? Non ce n'e' qualcuna "alternativa", no?
Inoltre fare concerti non fa girare un po' i tuoi dischi?
Ammetto di parlare da profano.
Adesso mi vado a scaricare i tuoi mp3.
Dimmi, e la diffusione via Internet? Ci avete pensato? Qualche sito alternativo che magari ha qualche migliaio di contatti al mese? |
empirico |
per avere un passaggio in radio si deve pagare, e non poco...
chiaramente parlo delle radio + grandi..
le radio private magari offrono anche gli spazi..però il pubblico è piccolo |
RipleY |
Oppure ti trovi qualche amico nell'ambiente readiofonico.
Puoi anche iscriverti a Operazione Trionfo :lol: |
Serpico |
alla fine ti ritrovi a un punto in cui fai tanti concerti e sei conosciuto
da tanta gente, messo ogni tanto nelle radio private, magari conosciuto anche all'estero. però senti che dovresti fare quel "salto di qualità"
per allargarsi a una maggiore cerchia di pubblico e chissà, per fare
in modo che la tua musica ti aiuti a vivere (nel senso proprio de magnà!)
e qui che ti scontri con le casa discografiche, che, anche se sei conosciuto
e apprezzato, ti dicono che il genere che fai è "rischioso" (per loro!),
la tua musica in Italia non ha mercato ecc ecc...
ma finchè sono loro a proporre sempre le solite cantilene...
e poi nel "sottobosco" musicale italiano ci sono un sacco di rock-band,
e i ragazzi vanno ad ascoltarli, comprano i loro mini-lp...
secondo me se non inizia qualcuno a produrre.... |
LazerPhEa |
Originally posted by "AlphaGamma"
Ho un amico che suona anche lui in un gruppo, il suo e' proprio metal, si chiama i Drakkar
Io conosco Cristian... ci siamo beccati 1 volta (si parla dell'anno scorso) a cazzeggiare in sala prove!
Lazer. |
LazerPhEa |
Originally posted by "Serpico"
spesso mi sono chiesto:ma quanti piedi ha Dave Lombardo?!? solo lui suona così, come farà?mah...
cmq è un DEO...
Hai mai sentito Gene Hoglan?
Tra piedi e mani, ne riparliamo... :)
Lazer. |
LazerPhEa |
Originally posted by "empirico"
io son sicuro al 100% che se avessi i soldi per produrre il mio gruppo, PAGARE i passaggi ad MTV come fanno le varie Vacche stile Anastacia, Shackira e Spears Aguilera e compagnia battone (o meglio le loro case discografice), se avessi 15 Passaggi (...)
Naaa... ti manca la cosa fondamentale: la ficka! :)
Cmq sono andato anke io sul tuo sito e mi sono accorto che conosco il tuo batterista, Claude!
Suonava mica con un certo Beppe (chitarra),prima?
Ah, riguardo al topic: suono la chitarra da 8 anni, ho una Ibanez Rg550 LtdBK (ora pero' ho visto ke gli hanno cambiato il nome: Rg550EX...mah!), ampli Yamaha che mi piacerebbe molto cambiare, e una GT-3 + pedalini.
Strumentisti preferiti, John Petrucci e Chuck Shuldiner. A ruota Steve Vai e Greg Howe.
Anke io registro le parti di tastiere col midi, e la batteria la faccio con 1 sampler software e il mitico "Drumkit from hell" dei Meshuggah!
Lazer. |
AlphaGamma |
Originally posted by "LazerPhEa"
Originally posted by "AlphaGamma"
Ho un amico che suona anche lui in un gruppo, il suo e' proprio metal, si chiama i Drakkar
Io conosco Cristian... ci siamo beccati 1 volta (si parla dell'anno scorso) a cazzeggiare in sala prove!
Lazer.
Io conosco il tastierista, si chiama Sciura (e' il suo soprannome).
Quando sciura mi ha portato il loro video, sono rimasto colpito: suonano molto bene! Poi qualcosa riescono a vendere, anche all'estero. Sono sulle 5000 copie mi sembra...
PS: x Empirico: suonate bene anche voi, ho scaricato i vostri mp3. |
LazerPhEa |
Originally posted by "AlphaGamma"
qualcosa riescono a vendere, anche all'estero. Sono sulle 5000 copie mi sembra...
E' vero, godono di un discreto successo sia in Italia che all'estero; ragazzi, suonare al "Monsters of rock" non è poco...
Lazer. |
empirico |
Claude non suona più con noi...abbiam semi litigato...
speriam che a qualche produttore piaccia la nostra musica :) |
LazerPhEa |
Originally posted by "empirico"
Claude non suona più con noi...abbiam semi litigato...
Ops... sorry!
Lazer. |
empirico |
Originally posted by "LazerPhEa"
Originally posted by "empirico"
Claude non suona più con noi...abbiam semi litigato...
Ops... sorry!
Lazer.
e di che :) |
LazerPhEa |
Originally posted by "empirico"
e di che :)
:) Appro... ti è piaciuto l'ultimo dei Theater?
Lazer. |
empirico |
Originally posted by "LazerPhEa"
Originally posted by "empirico"
e di che :)
:) Appro... ti è piaciuto l'ultimo dei Theater?
Lazer.
no...l'ho comprato e dopo 2 settimane l'ho venduto..mi han deluso :cry: |
LazerPhEa |
Originally posted by "empirico"
no...l'ho comprato e dopo 2 settimane l'ho venduto..mi han deluso :cry:
Mmm... verovero.
A me di tutti e 2 i cd mi piacciono solo gli ultimi 20 minuti del secondo!
Cmq Petrucci rulezza di brutto! :)
Lazer. |
empirico |
Originally posted by "LazerPhEa"
Originally posted by "empirico"
no...l'ho comprato e dopo 2 settimane l'ho venduto..mi han deluso :cry:
Mmm... verovero.
A me di tutti e 2 i cd mi piacciono solo gli ultimi 20 minuti del secondo!
Cmq Petrucci rulezza di brutto! :)
Lazer.
non mi piace più come un tempo :( |
LazerPhEa |
Originally posted by "empirico"
non mi piace più come un tempo :(
Beh, i gusti evolvono e crescono con noi... soprattutto se si suona uno strumento!
Lazer. |
clod81 |
si fa il gruppo del dsy? :approved: |
empirico |
Originally posted by "clod81"
si fa il gruppo del dsy? :approved:
ok..
io posso suonare a scelta vostra
la chitarra
la batteria
il basso
fate voi :) |
Fatur |
Originally posted by "empirico"
Chi di voi del Dsy Suona uno strumento, Quale?
allora: io suono la chitarra, male, ma così male, ma così male che per questo motivo in genere non lo dico. :-D
ps. autodidatta da meno di un anno.
:D
Fatur, inside the sea or on the sand or on the bed [on the beach]
8-) |
Serpico |
io chitarra ritmica e scrivo testi e musiche. decido tutto io. chiamatemi DAVE MUSTAINE (una volta avevo letto che LUI aveva deciso di fare paracadutismo e tutta la band ha DOVUTO seguirlo!)
:D |
empirico |
Originally posted by "Serpico"
io chitarra ritmica e scrivo testi e musiche. decido tutto io. chiamatemi DAVE MUSTAINE (una volta avevo letto che LUI aveva deciso di fare paracadutismo e tutta la band ha DOVUTO seguirlo!)
:D
no serpico Mustaine Sono io :ihihih: |
Serpico |
vabbè, allora io, dopo questo strappo, farò un gruppo del dsy alternativo
e ci daremo battaglia :lol: :lol: :lol: |
clod81 |
chitarre distorse posso farle io... ? :wink: |
Serpico |
ho anche deciso come chiamare il mio gruppo alternativo a quello di empi-mustaine:
"il gruppo dell'artista che si fa chiamare Serpico"
ricorda un pò prince...ma va bene :lol: :lol: |
empirico |
Originally posted by "Serpico"
ho anche deciso come chiamare il mio gruppo alternativo a quello di empi-mustaine:
"il gruppo dell'artista che si fa chiamare Serpico"
ricorda un pò prince...ma va bene :lol: :lol:
però io mi drogo e ogni cd cambio formazione :asd: |
Serpico |
e io ti faccio scrivere un pezzo come "the four horsemen" e poi
ti sbatto fuori dal gruppo!
:D :wink:
a, una cosa che volevo dire da un pò:
FORUM THE BELL TOLLS... TIME MARCHES ON!!!
:birrozza: |
nous |
Originally posted by "empirico"
Originally posted by "clod81"
si fa il gruppo del dsy? :approved:
ok..
io posso suonare a scelta vostra
la chitarra
la batteria
il basso
fate voi :)
Io suono il clarinetto e/o il sassofono...potremmo fare un rock con influssi jazz :D:D
Tra l'altro al Lugano Jazz Festival sono rimasto troppo sconvolto...c'era un tizio che suonava 2 sassofoni CONTEMPORANEAMENTE(!!!)...voglio provarci anche io,solo che non ne ho due :( |
Fatur |
Se volete io canto... però preferisco i testi un po' ermetici[ed empirici] |
empirico |
Originally posted by "nous"
Originally posted by "empirico"
Originally posted by "clod81"
si fa il gruppo del dsy? :approved:
ok..
io posso suonare a scelta vostra
la chitarra
la batteria
il basso
fate voi :)
Io suono il clarinetto e/o il sassofono...potremmo fare un rock con influssi jazz :D:D
Tra l'altro al Lugano Jazz Festival sono rimasto troppo sconvolto...c'era un tizio che suonava 2 sassofoni CONTEMPORANEAMENTE(!!!)...voglio provarci anche io,solo che non ne ho due :(
è un'idea interessante quella del gruppo :) |
nous |
Uhm...e il nome del gruppo?
Già mi immagino... Empy&Serpy [in onore di Empirico e Serpico]:D:D
E la divisa ufficiale...la maglietta del DSY :D:D |
Serpico |
voglio dedicare questa frase a tutti i MUSICI e in particolare, ai GHITARRISTI del dsy:
"WELL, I'VE GOT THIS GUITAR, AND I'VE LEARNED HOW TO MAKE IT TALK!"
("Thunder rd.", Bruce Springsteen)
8-) |
lorenzo |
Originally posted by clod81
si fa il gruppo del dsy? :approved:
Facciamo una boyband rap tipo i Gemelli DiVersi. |
empirico |
io faccio il drogato della situa :asd: |
Mary |
io suono il basso...se volete.... |
korn |
uffaaaa mi state facendo venire troppa voglia di suonare.. ma col mio attuale gruppo ci sono sempre casini :-( :-( :-( :-(
..se vi serve un chitarrista ritmico contact me :) |
clod81 |
meglio il citofono... suonarlo è facile |
nous |
Comunicato ufficiale...dopo tanto clarinetto il Nous a fine mese prende il sassofono :D |
Fatur |
Originally posted by clod81
meglio il citofono... suonarlo è facile
sembra facile, ma quando non ci arrivi neanche in punta di piedi...
:asd: |
Serpico |
Originally posted by nous
Comunicato ufficiale...dopo tanto clarinetto il Nous a fine mese prende il sassofono :D
comunicato ufficiale: io ieri sera ho mangiato una mela :D :wink: |
empirico |
Originally posted by LazerPhEa
Strumentisti preferiti, John Petrucci e Chuck Shuldiner. A ruota Steve Vai e Greg Howe.
Anke io registro le parti di tastiere col midi, e la batteria la faccio con 1 sampler software e il mitico "Drumkit from hell" dei Meshuggah!
Lazer.
TI piace greg Howe? :love: io ho Tilt con Ritchie Kotzen, ma nn ho altro..hai percaso tablature o file di powertab di quel CD?
Il Drum kit from hell è freeware?
io uso un soundfont caricato nella live da 130 MB :asd:
empi |
ousmanneh |
io ho suonato il piano dai 6 ai 16 anni e a 17 ho iniziato con la chitarra da autodidatta.
la musica è importante.. aveva ragione Kant, per il quale è l'arte ke + ci avvicina all'infinito.
ho suonato divertendomi in un gruppo grunge e in uno krishna core..
cosi è la vita. |
thirdeye |
beh se avete bisogno di un bassista in erba ma telentuoso chiamatemi :D |
empirico |

:lol: |
Serpico |
Originally posted by ousmanneh
io ho suonato il piano dai 6 ai 16 anni e a 17 ho iniziato con la chitarra da autodidatta.
la musica è importante.. aveva ragione Kant, per il quale è l'arte ke + ci avvicina all'infinito.
ho suonato divertendomi in un gruppo grunge e in uno krishna core..
cosi è la vita.
scusa l'ignoranza, ma cos'è il krishna core? |
lorenzo |
Rapido sondaggio: il miglior chitarrista esistente/esistito? |
Fatur |
Hendrix
|
ousmanneh |
Originally posted by Serpico
scusa l'ignoranza, ma cos'è il krishna core?
non parlare d'ignoranza: non credo che il krishna core sia un capisaldo della musica moderna!
cmq, in parole povere, e' hardcore abbastanza melodico con testi di riferimento alla cultura buddhista.. hai mai sentito gli shelter?? loro sono i +noti del genere..
saluti |
ousmanneh |
Originally posted by lorenzo
Rapido sondaggio: il miglior chitarrista esistente/esistito?
io dico un trio:
jimy hendrix
mark knopfler
eric clapton
loro sono tre diversi fenomeni, e proprio perche' diversi non riesco a metterne uno sopra gli altri.
certo, se mi dici chi ha inciso di piu' nella Storia del Rock ti dico -secondo me- Jimy Hendrix. |
empirico |
Ma non si può dire : qual'è il miglior chitarrista..
non esiste un migliore
esiste il preferito
BTW la mia classifica è
Brian May
Steve Howe
Alex Lifeson |
Serpico |
knopfler, knopfler, knopfler, anche se ho ancora nelle orecchie e nel cuore l'inno americano suonato da Hendrix...
se consideriamo anche come stava sul palco, quello che faceva, e cosa ha rappresentato in quegli anni (e ancora oggi), direi che nessuno può eguagliare hendrix, solo che knopfler è più "pulito", più tecnico e sinceramente, le canzoni dei dire straits sono più vicine a me che quelle che faceva jimi |
clod81 |
per me il migliore (dico per me nn dico che lo sia) rimane neil young.. nessuno lo può eguagliare.. ha sempre tanta di quella cattiveria e grinta quando suona e suona proprio di gusto..
secondo me un altro che merita è quello dei muse (mi piace lo stile con cui suona.. mi sembra che suoni solo per il gusto di farlo, sembra che anche se non ci sia nessuno a lui piaccia suonare come niente al mondo)..
secondo me è lo spirito che conta.. guardate kurt |
Davidi |
Sono diplomato al conservatorio in Flauto traverso, suonicchio anche l'armonica e l'ottavino. Non c'è nessun gruppo pop/folk/metal che mi vuole?
PS: Per il sondaggio sul chitarrista mi permetto di citare IVAN GRAZIANI. |
Terrytop |
Originally posted by Davidi
Sono diplomato al conservatorio in Flauto traverso, suonicchio anche l'armonica e l'ottavino.
e come sei finito ad informatica..? ;)
Non c'è nessun gruppo pop/folk/metal che mi vuole?
parla con ste ramone :D |
UZI |
Originally posted by Fatur
Hendrix
:lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode: |
UZI |
ho scoperto ora questo interessantissimo 3d...
io dal canto mio suono chitarra elettrica (fender stratocaster) e mi dedico da diversi anni alla musica elettronica. non ho un genere prevalente e non ho mai realizzato una demo vera e propria, ho sempre suonato per 'divertirmi'... un hobby più che altro, ma preso piuttosto sul serio. a volte ciò che mi spinge è la curiosità, per cui è difficile che approdi definitivamente in un genere definito.
jimi hendrix è il musicista che apprezzo maggiormente, ma ascolto molto altro.
a proposito, visto che c'è gente che apprezza i marshall ne approfitto per fare un po' di pubblicità a due miei amici brianzoli che stanno cominciando a costruire testate artigianali (molto ben fatte) basate sui marshall d'epoca (jtm45)... il sito:
http://www.mad-cat.org/ |
Davidi |
Originally posted by Terrytop
e come sei finito ad informatica..? ;)
parla con ste ramone :D
come sono finito ad informatica? non lo so nemmeno io, diciamo che i percorsi della vita a volte ti portano dove mai ti saresti aspettato. E qui ho voluto filosofeggiare un po', visto che ho anche la maturità classica....
chi è ste ramone? |
|
|
|
|