Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[america - terrorismo] Bush
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Unchained
Come mai - si chiede il presidente Bush - siamo cosi' odiati, quando siamo cosi' buoni ??

Molti pensano che gli USA sono bersaglio del terrorismo perche' difendono la democrazia, la liberta' e i diritti umani nel mondo.

Che assurdo!!! Sono bersaglio dei terroristi perche', nella maggior parte del mondo, difendono la dittatura, la schiavitu' e lo sfruttamento umano.

In quanti Paesi, agenti del governo USA hanno deposto
dirigenti eletti dal popolo, sostituendoli con militari-dittatori, marionette desiderose di vendere il loro popolo a corporazioni americane multinazionali?

Lo hanno fatto in Iran quando i marines e la Cia deposero
Mossadegh perche' aveva intenzione di nazionalizzare il petrolio. Lo sostituirono con lo scia' Reza Pahlevi e lo armarono, allenando e pagando la sua odiata guardia nazionale Savak, che schiavizzo' e brutalizzo' il popolo iraniano per proteggere l'interesse finanziario delle nostre compagnie di petrolio.

Lo hanno fatto in Cile (basta guardare i giornali di questi giorni che citano documenti della CIA declassificati e quindi resi pubblici i quali confermano l'appoggio del presidente Nixon al golpe di Pinochet nei confronti di un presidente eletto democraticamente), in Nicaragua (dove la guerra dell'amministrazione Reagan contro il Nicaragua ha provocato 57000 vittime e la rovina di un intero paese, forse in maniera irreversibile) e nelle altre Repubbliche dell'America Latina (Guatemala, El Salvador, Panama, Ecuador, Colombia, Uruguay, Bolivia, Argentina).

Lo hanno fatto in Vietnam, Laos, Cambogia, Korea.

Attualmente lo stanno facendo in Iraq (non bisogna dimenticare che durante sterminio dei Kurdi con i gas: 2-3.000.000 di rifugiati, decine di migliaia di vittime, 350 citta' e villaggi distrutti, Saddam era un fedele alleato degli Stati Uniti).

E non ultimo, il sostegno incondizionato all'occupazione israeliana dei territori palestinesi, sono stati tutti episodi che mostrano come i dirigenti statunitensi non si facciano alcuno scrupolo ad appoggiare pratiche di violenza calcolata e "guerre a bassa intensita'" che possono essere equiparate al terrorismo.

Una volta dopo l'altra, hanno destituito dirigenti popolari che volevano che le ricchezze della loro terra fossero divise tra il popolo che le ha prodotte.

Li hanno sostituiti con tiranni assassini che avrebbero
venduto il proprio popolo per ingrassare i loro conti correnti privati attraverso il pagamento di abbondanti tangenti affinche' la ricchezza della loro terra potesse essere presa da imprese Statunitensi.

Di Paese in Paese, il governo USA ha ostruito la democrazia, soffocato la liberta' e calpestato i diritti umani.
E' per questo che sono odiati intorno al mondo.
Ed e' per questo che sono bersaglio dei terroristi.

Il popolo canadese gode di democrazia, di liberta' e diritti umani, cosi' come quello della Norvegia e Svezia.

Avete mai sentito dire che un'ambasciata canadese, svedese o norvegese siano state bombardate?

Gli USA non sono odiati perche' praticano la democrazia, la
liberta' e i diritti umani.

Sono odiati perche' il loro governo nega queste cose ai
popoli dei Paesi del terzo mondo, le cui risorse fanno gola alle
corporazioni multinazionali.

Quest'odio che hanno seminato si ritorce contro di loro sotto forma di terrorismo.

La soluzione diventa ovvia.
Cambiare in modo drastico la politica estera.

Invece di mandare militari e agenti in giro per il mondo per uccidere arabi in modo che possano avere il petrolio che esiste sotto la loro sabbia, dovrebbero mandarli a ricostruire le
loro infrastrutture, fornire acqua pulita e alimentare bambini
affamati.

Invece che aver ucciso migliaia di bambini iracheni tutti i
giorni con le sanzioni economiche, avrebbero dovuto aiutare gli
iracheni a ricostruire le loro centrali elettriche, le stazioni di trattamento delle acque, i loro ospedali e tutte le altre cose che in passato avevano distrutto e che hanno impedito di ricostruire con le sanzioni economiche.

Invece di sostenere la ribellione e la destabilizzazione,
l'assassinio e il terrore in giro per il mondo, dovrebbero abolire la Cia e dare il denaro speso da essa ad agenzie di assistenza.

Chi li odierebbe ?
Chi vorrebbe bombardarli ?

Lunik
Off-Topic:
diviso, elimino i post di là

ReQuIeM
ma ti sei iscritto solo x fare propaganda?

AlphaGamma
Rimaniamo in topic, ed evitiamo le polemiche. ;)

quavo
Come primo post ci sei andato abbastanza pesante..

comunque in molti punti non ti si può dare torto.
Ma attento, il confine tra il buon senso e un fanatismo antiamericano è sottile!

ReQuIeM
hai ragione Unchained...
Viva Saddam, lui era tanto buono :( !!!

korn
Per essere sincero nemmeno io ho gran simpatia per gli USA e credo di averlo già detto chiaramente in altri thread, tutto sommato questo antiamericanismo forzato sta diventando un pastone trito e ritrito.
Naturalmente siete liberissimi di continuare a dire le stesse cose, ma per lo meno postate in uno degli INNUMEREVOLI thread già aperti sull'argomento, il DSY è un forum non una copisteria.


Originally posted by quavo
Ma attento, il confine tra il buon senso e un fanatismo antiamericano è sottile!


a me pare già superato.

Unchained
Originally posted by ReQuIeM
hai ragione Unchained...
Viva Saddam, lui era tanto buono :( !!!


Mi sembra chiaro che non c'hai capito un cazzo del mio post, e mi sembra altrettanto chiaro che non difendo Saddam, Osama o il nemico degli americani di turno....

Troppo semplice e superficiale fare il discorso di Bush: o con l'America o con i terroristi....si può anche stare con nessuno dei 2!!!

Scusa una curiosità: quando te ne sei accorto che Saddam era cattivo?? quando te lo hanno passato in TV....
Per tua informazione Saddam è sempre stato cattivo anche quando sterminava i Kurdi con il gas e chiunque era contrario al suo regime, purtroppo però in quel momento era alleato e finanziato dagli USA e quindi stava bene così.

Anche in Pakistan c'è una dittatura, ma esegue gli ordini degli Americani a dovere ed è stata tatticamente vitale durante la guerra in Afghanistan e quindi rimane al suo posto.

Basta informarsi e non certo tramite fonti di parte, ma tramite fatti di cronaca e documenti pubblici dei vari dipartimenti di stato USA per rendersi conto che durante tutti gli anni '80 i consiglieri americani per la sicurezza nazionale hanno consigliato al governo degli Stati Uniti di finanziare e armare un nuovo terrorismo internazionale (magari con finalità anti-comuniste come nel caso dell'afghanistan) che ha finito nell'identificare proprio negli USA il bersaglio da colpire.

Questo vuol dire politica cieca, pericolosa e stupida o forse fin troppo "intelligente"!!!

Non è anti-americanismo o propaganda è solo questione di buon senso e informazione

LazerPhEa
:saw:

ReQuIeM
Originally posted by Unchained
Scusa una curiosità: quando te ne sei accorto che Saddam era cattivo?? quando te lo hanno passato in TV....


Ma tu cosa cazzo ne vuoi sapere di me e della mia opinone sulla questione? Un rincoglionito da tv fidati che non lo sono, quindi prima di dire cose simili pensaci due volte, visto che nemmeno mi conosci...

Non è anti-americanismo o propaganda è solo questione di buon senso e informazione


banale...

AlphaGamma
Originally posted by Unchained
Mi sembra chiaro che non c'hai capito un cazzo del mio post,


Moderiamo i termini. E' normale che un utente alla sua prima uscita su questo forum (per ora hai solo due post) e che interviene su un argomento del genere (che se hai letto qualche thread in passato ha suscitato discussioni molto vivaci) si ritrovi qualche critica in piu'... tuttavia non credo che sia utile per la discussione o per la tesi che intendi portare rispondere in questo modo.

Unchained
Originally posted by AlphaGamma
Moderiamo i termini. E' normale che un utente alla sua prima uscita su questo forum (per ora hai solo due post) e che interviene su un argomento del genere (che se hai letto qualche thread in passato ha suscitato discussioni molto vivaci) si ritrovi qualche critica in piu'... tuttavia non credo che sia utile per la discussione o per la tesi che intendi portare rispondere in questo modo.



Infatti mi aspettavo una discussione ma visto che le argomentazioni languono e si limitano a provocazioni tipo:

hai ragione Unchained...
Viva Saddam, lui era tanto buono

ma ti sei iscritto solo x fare propaganda?

banale...

permettimi di ribadire che uno che mi considera pro-Sadddam dopo aver letto i miei post o non ne ha compreso l'essenza o rinuncia alla discussione per preferire lo scambio di insulti.

drakend
Unchained gli USA hanno fatto molti sbagli nella loro storia, questo è indiscutibile... però addossare loro la responsabilità degli attentati che hanno subito è estremistico.
Per diverse ragioni:
a) il terrorismo non è mai giustificabile ed in particolar modo il terrorismo non si combatte con il terrorismo.
b) anche se gli USA avessero una politica estera rispettosa dei diritti umani e del diritto all'autodeterminazione dei popoli probabilmente sarebbero lo stesso obiettivo dei terroristi. Ciò che Bin Laden odia degli USA è la loro prosperità, non tanto le loro azioni che sono solo un pretesto per giustificare le sue azioni vigliacche.
c) Nel tuo ragionamento le vili azioni di Bin Laden sono indirettamente giustificate, dato che addossi l'intera colpa agli USA facendoli apparire come la causa di ogni male nel mondo, quando non è assolutamente vero. Bin Laden non è un Robin Hood islamico, è un ricco individuo senza scrupoli che non esita a veicolare il malcontento dei popoli per i suoi fini che nulla hanno a che vedere in realtà con la difesa dei popoli stessi.

drakend
Originally posted by AlphaGamma
(che se hai letto qualche thread in passato ha suscitato discussioni molto vivaci)

Ne sappiamo qualcosa noi due vero? :lol:

quavo
Ma non siete tutti stufi dei soliti banali discorsi da centro sociale?
Basta con le ottusità!

E poi sono sempre le stesse argomentazioni tirate in ballo.. che noia! :|

korn
Originally posted by quavo
E poi sono sempre le stesse argomentazioni tirate in ballo.. che noia! :|


stesse argomentazioni e stessi discorsi.

evidentemente, nonostante le nostre ripetute segnalazioni, il campo "search this forum" è ancora invisibile ai più, che continuano ad aprire thread fotocopia.

GizM0
ultimamente gli usa ne stanno davvero facendo di ogni... ciononostante non mi definerei antiamericano. infatti ritengo che non si debbano cosiderare gli usa in base all'operato di bush (sarebbe come considerare l'italia in base a cio che fa berlusconi) ma sperare che ritorni un governo democratico il + presto possibile (democratico in tutti i sensi, non mi riferisco solo al partito ma anche al fatto che tecnicamente bush è un dittatore (governa nonostante abbia perso le elezioni, come lo chiamereste voi?))

fabpicca
Caro Unchained.
Fai bene.

Fai bene a scrivere nel tono che più ti piace.

Anche io mi sono rotto della gente che da esteta discute sull'ordine del Forum o che mediocremente e superficialmente taglia le discussioni con frasi lapidarie tipo "discorsi da centro sociale".

Fanatismo antiamericano?
Non bisogna essere fanatici,basta essere critici.E logici.

Qui qualcuno sta esagerando, ha esagerato e ora si becca tutte le conseguenze che questo atteggiamento comporta.

Spiacente.Lo stillicidio di giovani soldati americani non piace a nessuno.Ma questo stato di cose lo devono imputare solo ed esclusivamente a loro stessi.Agli errori strategici.Troppi.

A quanto pare un Vietnam non è bastato al cowboy Bush.
Qualcosa mi dice che ci sarà un ripasso per lui.Fortunatamente.

Sia chiaro.Se, chessò , i francesi si fossero trovati nella stessa situazione avrei detto le stesse identiche cose.Giusto per sfatare sta ca@@o di frase "fanatismo antiamericano".

Avete paura di esserlo?Io no.

Continuate a sventolare le vostre bandiere della pace, a ricordare l'11 settembre, fate un po' quello che volete.

Il conto che ci stanno presentando ho paura che sarà un po' salato.


Al Mukawama.

korn
Originally posted by fabpicca
Anche io mi sono rotto della gente che da esteta discute sull'ordine del Forum


Mi spiace dirtelo, ma se pensi che l'ordine del forum sia solo un fatto estetico temo ti sia perso qualcosa.

Forse non avrai notato che più volte abbiamo avuto problemi con l'esiguo spazio MySQL che ci è attualmente concesso, che il vbullettin si bloccava perchè non aveva più spazio per scrivere.
Il bello è che poi i primi a lamentarsi dei blocchi erano proprio quelli che intasano il forum di thread fotocopia e spam.

Tanto a loro che cazzo gliene frega se poi è lo staff a doversi sbattere per mettere le cose a posto, se è lo staff a dover fare le faccine di tolla per chiedere a qualche prof se ci finanzia dei dischi nuovi o se noi dello staff dobbiamo fare le collette per comprare il vB o i pezzi mancanti per i nuovi server... se tent e mino stanno impegnando giornate per montarli e configurarli.
E' vero, lo facciamo di nostra spontanea volontà quindi non ci aspettiamo né riconoscenza né un grazie, ma almeno il rispetto sì.





Di USA, IRAQ e compagnia bella si è già parlato in altri thread, a che serve aprirne un altro dove la gente posterà le stesse medesime cose che ha postato due mesi fa?
Se vogliamo continuare la discussione ben venga, ma almeno riprendiamola da dove si era lasciata senza ripetersi inutilmente.

Serpico
Originally posted by korn
Mi spiace dirtelo, ma se pensi che l'ordine del forum sia solo un fatto estetico temo ti sia perso qualcosa.

Forse non avrai notato che più volte abbiamo avuto problemi con l'esiguo spazio MySQL che ci è attualmente concesso, che il vbullettin si bloccava perchè non aveva più spazio per scrivere.
Il bello è che poi i primi a lamentarsi dei blocchi erano proprio quelli che intasano il forum di thread fotocopia e spam.

Tanto a loro che cazzo gliene frega se poi è lo staff a doversi sbattere per mettere le cose a posto, se è lo staff a dover fare le faccine di tolla per chiedere a qualche prof se ci finanzia dei dischi nuovi o se noi dello staff dobbiamo fare le collette per comprare il vB o i pezzi mancanti per i nuovi server... se tent e mino stanno impegnando giornate per montarli e configurarli.
E' vero, lo facciamo di nostra spontanea volontà quindi non ci aspettiamo né riconoscenza né un grazie, ma almeno il rispetto sì.

Di USA, IRAQ e compagnia bella si è già parlato in altri thread, a che serve aprirne un altro dove la gente posterà le stesse medesime cose che ha postato due mesi fa?
Se vogliamo continuare la discussione ben venga, ma almeno riprendiamola da dove si era lasciata senza ripetersi inutilmente.


"NOVANTA minuti di applausi!" :clap: :clap: :clap:
;)
:D

quavo
potremmo mettere il tuo post nell'Homepage, korn...
magari leggendolo subito uno evita di registrarsi per dire cose dette e ridette e tritate e ritritate.

Off-Topic:

ma non si può mettere la pagina del search obbligatoria prima di accedere alla pagina di creazione di un nuovo thread?

korn
Originally posted by quavo
potremmo mettere il tuo post nell'Homepage, korn...
magari leggendolo subito uno evita di registrarsi per dire cose dette e ridette e tritate e ritritate.

Off-Topic:

ma non si può mettere la pagina del search obbligatoria prima di accedere alla pagina di creazione di un nuovo thread?


Beh dai non penso che Unchained si sia registrato solo per quello, evidentemente è la prima cosa di cui voleva discutere, e la mia intenzione era solo di fargli notare che già esistevano discussioni precedenti quindi sarebbe stato meglio continuare in quei thread.
Anche perchè l'argomento è delicato e ha causato qualche diverbio tra gli utenti, non vorrei che si ricominciasse tutto da capo.


Off-Topic:

penso di sì, il problema è che apportando grosse modifiche al codice del vbullettin non si possono applicare le patch ufficiali, oppure per applicarle bisogna mettersi a fare una serie assurda di copia-incolla che solo a pensarci vien da piangere :(

Unchained
Originally posted by drakend
Unchained gli USA hanno fatto molti sbagli nella loro storia, questo è indiscutibile... però addossare loro la responsabilità degli attentati che hanno subito è estremistico.
Per diverse ragioni:
a) il terrorismo non è mai giustificabile ed in particolar modo il terrorismo non si combatte con il terrorismo.


Perfetto... sono d'accordo con te, perchè allora i paesi cosidetti civili non dimostrano la loro "superiorità" cercando di spezzare questo circolo vizioso che hanno palesemente contribuito a creare??

b) anche se gli USA avessero una politica estera rispettosa dei diritti umani e del diritto all'autodeterminazione dei popoli probabilmente sarebbero lo stesso obiettivo dei terroristi. Ciò che Bin Laden odia degli USA è la loro prosperità, non tanto le loro azioni che sono solo un pretesto per giustificare le sue azioni vigliacche.


Non mi riesco però a spiegare come mai esistono paesi altrettanto prosperosi che non sono vittime di attacchi terroristici.
Forse proprio perchè la loro prosperità è frutto della loro politica estera.

c) Nel tuo ragionamento le vili azioni di Bin Laden sono indirettamente giustificate, dato che addossi l'intera colpa agli USA facendoli apparire come la causa di ogni male nel mondo, quando non è assolutamente vero. Bin Laden non è un Robin Hood islamico, è un ricco individuo senza scrupoli che non esita a veicolare il malcontento dei popoli per i suoi fini che nulla hanno a che vedere in realtà con la difesa dei popoli stessi.


Per l'ennesima volta ribadisco che non giustifico neanche indirettamente (se rileggi bene i miei post si capisce) le azioni di Bin Laden ma anzi le condanno.
Cerco solo di non limitarmi ad analizzare la situazione attuale ma di trovare dei rapporti di causa-effetto, tali per cui mi sento di condannare allo stesso modo l'america non in quanto paese e popolo ma i suoi governanti (presenti e passati).
Senza dimenticarmi che l'america non è sicuramente la sola causa di tutti i mali anche perchè dietro ai vari governi usa vi sono da sempre lobby economiche trans-nazionali.

Con questo spero di aver smorzato un poco gli animi di chi con il fuoco negli occhi mi accusa di fanatismo anti-americano senza però darmi delle risposte o delle valide argomentazioni.

A tutti quelli che si lamentano delle cose già dette contribuendo all'"entropia" di messaggi inutili alla discussione in questo topic consiglio semplicemente di non partecipare se non hanno niente da dire.

fabpicca
bravo Korn...ottimo melodramma.
bravi tutti, immagino non soffriate di diabete.

Non ci siamo capiti.
Con tutto il rispetto di chi manda avanti la baracca,cosa per'altro che non merita nemmeno di essere detta data la sua ovvietà,
un conto è dire "continuiamo il discorso laddove era già cominciato" e qui siam d'accordo e sono d'accordissimo sul fatto che ci si potrebe sbattere anche un po' a usare il motore di ricerca,un altro è cassare un discorso come "già fatto" punto e basta.

Se qualcuno ha ancora voglia di parlarne immagino ci sia ancora qualcosa da dire.

Che poi uno rimanga sempre delle stesse idee è una cosa normale.

Unchained
Originally posted by korn
evidentemente, nonostante le nostre ripetute segnalazioni, il campo "search this forum" è ancora invisibile ai più, che continuano ad aprire thread fotocopia.


l'apertura di un nuovo thread è stata fatta da un moderatore del dsy, dopo che avevo agganciato la discussione al topic "cordoglio per le vittime dell'11 settembre", con la motivazione che non erano "gradite" discussioni politiche in quel thread.

korn
Originally posted by fabpicca
Che poi uno rimanga sempre delle stesse idee è una cosa normale.

ma non un buon motivo per ripetersi di continuo e riaccendere le solite polemiche.

Originally posted by fabpicca
Con tutto il rispetto di chi manda avanti la baracca,cosa per'altro che non merita nemmeno di essere detta data la sua ovvietà

è talmente "ovvio" che pare che qualcuno ancora non l'abbia capito, invece.

Originally posted by fabpicca
bravo Korn...ottimo melodramma.

allora:
- se diciamo "si fa così perchè è una regola" ci date dei nazisti, fascisti, dittatori, etc. etc.
- se cerchiamo di spiegare la situazione ci accusate di fare melodrammi
........ ma allora come cazzo ve le dobbiamo spiegare le cose? veramente, ditecelo, perchè in qualsiasi modo lo facciamo non vi va mai bene e avete sempre da ridire.
come tu ti sei rotto degli "esteti" io mi sono molto rotto di queste altre cose.



Originally posted by Unchained
l'apertura di un nuovo thread è stata fatta da un moderatore del dsy, dopo che avevo agganciato la discussione al topic "cordoglio per le vittime dell'11 settembre", con la motivazione che non erano "gradite" discussioni politiche in quel thread.

ok, però a questo punto vorrei sapere quale moderatore...

fabpicca
Off-Topic:
Senti se hai voglia di intendere intendi.
Il clima di questo dsy in generale mi piace ma ho sempre avuto qualcosa da ridire e non mi pare questo sia un reato.
Comunque non faccio altro che ribadire quanto detto nelle altre entries.

korn
Off-Topic:

nessuno ha mai vietato critiche, purché costruttive e supportate da controproposte valide, ma quasi sempre qualsiasi cosa dica lo staff viene criticato banalmente con i soliti "fascisti/dittatori/rompicoglioni/censuratori/{altro: specificare}" e con poche se non nessuna controproposta valida e realizzabile.

ReQuIeM
Originally posted by Unchained
Infatti mi aspettavo una discussione ma visto che le argomentazioni languono e si limitano a provocazioni tipo:

hai ragione Unchained...
Viva Saddam, lui era tanto buono

ma ti sei iscritto solo x fare propaganda?

banale...

permettimi di ribadire che uno che mi considera pro-Sadddam dopo aver letto i miei post o non ne ha compreso l'essenza o rinuncia alla discussione per preferire lo scambio di insulti.


un pizzico di vittimismo ed ecco la ricetta pronta...

Lunik
Off-Topic:
Korn io ho aperto il thread...non avevo tempo x cercare il topic vecchio :( si può sempre rimediare! ;) basta trovare l'altro topic e li mergiamo :D Lascio questo lavoro ai moderatori del De Bell

Unchained
Originally posted by ReQuIeM
un pizzico di vittimismo ed ecco la ricetta pronta...


Complimenti per la profondità dei tuoi interventi....
vedo che non riesci a proprio fare di meglio....
vabbè mi spiace per te.... però visto che probabilmente (dico probabilmente, in quanto non ti sei ancora espresso se non per frasi sibilline) hai un idea diversa dalla mia in proposito mi piacerebbe sapere le tue argomentazioni....

AlphaGamma

Penso che sul merito della discussione, e' indubbio che ci siano diverse persone interessate a parlare di questo argomento, e sicuramente molte altre disposte a leggere e sentire le opinioni su questo discorso.

Tuttavia la preoccupazione di Korn è piu' che comprensibile, quindi PRIMA di intervenire in questo thread fate una breve rilettura di qualche thread vecchio (mettere come chiave di ricerca "[guerra]" e troverete un po' di roba) in maniera tale da intervenire portando avanti la discussione, non ripetendola.

La questione dell'uso degli hard disk ovviamente non vale soltanto per thread di questo argomento: evitate di aprire thread nuovi ripetendo cose gia' dette, prima provate a vedere se lo stesso argomento e' gia' stato affrontato.

Con questo, torniamo in topic. ;)

ReQuIeM
Mi spiace Unchained ma io ero convinto che il para occhi lo usassero solo i cavalli :(



Vedi, io discuto molto volentieri di politica (alphagamma ne sa qualcosa :D ), ma se tu sei convinto che tutto il male del mondo derivi dagli USA mi sa che di discutere non ne ho nemmeno voglia...

P.S. Ho capito che non eri un Pro-Saddam, il mio era solo un modo x prenderti in giro
P.P.S. Non arrivare alla conclusione che io sia un Pro-Americano, sbagli di grosso.

Ste Ramone
[Angolo Retorico]
La verità sta nel mezzo :cool:

Unchained
Originally posted by ReQuIeM
Mi spiace Unchained ma io ero convinto che il para occhi lo usassero solo i cavalli :(

Vedi, io discuto molto volentieri di politica (alphagamma ne sa qualcosa :D ), ma se tu sei convinto che tutto il male del mondo derivi dagli USA mi sa che di discutere non ne ho nemmeno voglia...


Io vedo solo che sei uno bravo a provocare, ma che in 5 post in questo topic non sei riuscito a dare uno straccio di opinione o a ribattere con argomentazioni seppur minime quelle degli altri.

Se poi ti vuoi nascondere dietro al fatto che già sai come la penso senza neanche confrontarsi fai pure... non mi stupisce, anzi mi conferma quello che già sospettavo: che non hai niente da dire.

P.S. Ho capito che non eri un Pro-Saddam, il mio era solo un modo x prenderti in giro


complimenti!!!

P.P.S. Non arrivare alla conclusione che io sia un Pro-Americano, sbagli di grosso.


No no, figurati non ti preoccupare: non concludo; ti sbagli tu a pensare che io concludo senza neanche discutere, bravo tu che ci riesci leggendo nella mente degli altri attraverso il monitor.

E magari fossi un pro-americano convinto, almeno ci sarebbe qualcosa su cui confrontarsi.

AlphaGamma
Basta polemiche. Torniamo in topic, e qualunque altra polemica, considerazione, pensiero off topic va continuato in pm.

ReQuIeM
Ti ripeto Unchained: A discutere con uno ottuso come te è come cercare di andare da Bin Laden e convincerlo che il terrorismo non è una bella cosa...

Non mi piace perdere tempo, e tantomeno mi interessa far sapere la mia opinione sull'argomento a uno come te...

Continua a portare avanti le tue fantastiche idee mono-visione e vedrai che avrai successo.

.stop

Con questo ho chiuso

Serpico
:boni: :boni: :boni:

AlphaGamma
Originally posted by ReQuIeM
Ti ripeto Unchained: A discutere con uno ottuso come te è


Requiem, ci sono stati tre interventi di moderazione. Questo non e' un gioco dove vince chi ha l'ultima parola. Evita da ora in avanti di continuare questa polemica.

Questo thread è stato avvelenato da polemiche e discussioni che non c'entrano niente con l'oggetto della discussione stessa.

Quindi da adesso in avanti, evitate qualsiasi messaggio off topic (evitate di replicare anche a questo messaggio). Per ogni questione sono disponibile in pm.

Ste Ramone
Originally posted by AlphaGamma
. Questo non e' un gioco dove vince chi ha l'ultima parola.
Questo thread è stato avvelenato da polemiche e discussioni che non c'entrano niente con l'oggetto della discussione stessa.
:approved:

Serpico
così, a titolo informativo, vi consiglio martedì prox di guardare report su rai 3, perchè la puntata sarà dedicata al terrorismo e a come molti stati occidentali hanno spesso finanziato gli stessi stati che combattevano...

Unchained
Originally posted by Serpico
così, a titolo informativo, vi consiglio martedì prox di guardare report su rai 3, perchè la puntata sarà dedicata al terrorismo e a come molti stati occidentali hanno spesso finanziato gli stessi stati che combattevano...


beh... cosa vuoi aspettarti da un ottuso nucleo di anti-americani, filo-terroristi, comunisti,..... ;-)

Unchained
Originally posted by Serpico
così, a titolo informativo, vi consiglio martedì prox di guardare report su rai 3, perchè la puntata sarà dedicata al terrorismo e a come molti stati occidentali hanno spesso finanziato gli stessi stati che combattevano...


Puntata del 23 settembre 2003 Ore 20:50
Martedì 23 Settembre Report, RAI3 in prima serata, manda in onda una inchiesta inedita nel panorama dei media occidentali. Si intitola L'Altro Terrorismo, e ribalta di 180 gradi la narrativa corrente sul terrorismo internazionale. Nella inchiesta, i tre Paesi leader della guerra al terrorismo, e cioè USA, GB e Russia, sono accusati di essere i grandi maestri mondiali del terrore, colpevoli di atrocità immensamente maggiori rispetto ai terroristi comuni. La tesi viene dimostrata con documenti segreti di Stato, testimonianze inedite e filmati scioccanti.
Nella puntata parlano Noam Chomsky, Edward Herman, Mark Curtis, un ex agente della CIA pentito e un ufficiale russo testimone delle atrocità in Cecenia, oltre a molti altri. La tesi finale è che se l'Occidente vuole combattere una giusta guerra contro il terrorismo deve innanzi tutto riconoscere TUTTI i terrorismi e punire TUTTI i terroristi. Oggi invece la guerra di Bush, Blair e Putin è combattuta con un sistema di due pesi e due misure inaccettabile, secondo cui il terrorismo da schiacciare è solo quello dei loro nemici, mentre il loro terrore non va denunciato né punito.
Chi si assume l'onere di combattere una Guerra al Terrorismo su scala mondiale deve innanzi tutto possedere requisiti morali ineccepibili, che sono i cardini della credibilità pubblica dell'intera azione. Moralità significa, riconoscere tutti i terrorismi e punire tutti i terroristi.
Nella puntata "L'Altro terrorismo" emerge che le tre nazioni oggi alla guida della guerra al terrore, Stati Uniti, Gran Bretagna e Russia, sono colpevoli di uso del terrorismo e inoltre applicano un sistema di due pesi e due misure per cui mentre pretendono di punire i terroristi loro nemici con azioni di guerra globale, si riservano il diritto di proteggere e negare alla giustizia i propri terroristi.
Paolo Barnard e Giorgio Fornoni, autori dell'inchiesta, dimostrano questa controversa tesi con prove documentali, tratte dagli archivi segreti di Stato americani, britannici e russi, dagli archivi della CIA e da testimonianze inedite. Queste stesse nazioni democratiche hanno pubblicato manuali per torturatori e assassini, ordinato ai loro agenti di ammazzare giudici, funzionari di Stato o insegnanti, hanno pianificato di affondare navi di civili, hanno, per esempio, addestrato, armato e protetto i terroristi responsabili del massacro di 400 bambini e 800 donne in Salvador.
Viene rivelato che il più grande campo d'addestramento per terroristi del mondo si trova proprio negli Stati Uniti, ed è gestito dall'esercito americano, e che Orlando Bosch, considerato dall'FBI "terrorista abominevole e senza pietà per la vita umana" vive libero, e protetto a Miami. Per alcuni di questi crimini, gli Stati Uniti furono condannati per "Terrorismo" dal più alto tribunale mondiale, la Corte di Giustizia dell'Aia, ma ignorarono la sentenza. Infine, testimoni e documenti dimostrano l'intenzionale sterminio dei civili ceceni ad opera dell'esercito di Mosca in una campagna di terrore. Ma al contrario di quel che avvenne nei Balcani, hanno ottenuto l'approvazione incondizionata di Stati Uniti e Gran Bretagna. Ci si chiede se una guerra al terrore condotta con una doppia moralità sia destinata al successo o al fallimento.

Fonte: Report

neo
A me è piaciuto... Un programma ben fatto!! :approved:

Serpico
grande paolini (come al solito) quando a parlato di bophal...

cato
Paolini: bel raccondo, secondo me condensare le storie in 30 minuti non gli consente di esprimersi al massimo delle capacita'

Report: storie che piu' o meno si conoscono (tranna quelle dei terroristi che vivono traquilli a NY) ma sonocciolate cosi' una dietro l'atra fanno impressione. Mi dispiace che si sia parlato poco della Russia e della Francia, ma la puntata era incentrata sui paesi che fanno la guerra adesso.


prossima puntata

Doping nel calcio.
Vediamo cosa ci racconta Galiani :twisted: .

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate