Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
Pages: [1] 2 3 
[VASCO]Thread ad uso esclusivo dei fans
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Serpico
Qualche anno fa, quando iniziai ad andare ai primi concerti del Vasco nazionale, lessi su "Be bop a lula" (rivista di Red Ronnie, amico di Vasco fin dai tempi delle prime radio libere) questo articolo che ho, ovviamente, tenuto e che ora vi riporto (iniziava così):

"10 anni del mito Vasco Rossi: una parabola non esaurita.
Profeta dell'insofferenza giovanile con il suo egocentrismo, la rabbia, le auto sfasciate, la droga, le donne usa-e-getta, Vasco offre in prima persona spezzoni di 'vita spericolata'.
Più disilluso, più solitario, più adulto, non ha rimorsi nè rimpianti. Sui suoi tir, che trasportano apparecchiature musicali sofisticatissime, viaggiano anche i sogni e le speranze di una generazione."

era l'89, ed era il mio primo concerto.
oggi che di concerti di Vasco ne ho visti molti penso che molte cose sono cambiate, ma lui per me è sempre come un 'papà', un amico, una persona VERA, un poeta.
e a giudicare dai commenti sui giornali che leggo oggi e dalle immagini che ho visto in tv, bè, è cambiata anche un'altra cosa: oggi sui suoi tir viaggiano anche i sogni e le speranze di TRE generazioni.

Grazie, Vasco.

Serpico
Vi riporto parte della scaletta dei concerti di S.Siro:

Credi davvero
Asilo republic
Ti prendo e ti porto via
Splendida giornata
Se è vero o no
Vivere
Ogni volta
Fegato spappolato
Rewind
Io no
...stupendo!
Rock and roll show (inedita)
Non appari mai
Stupido Hotel
Toffee
Gabri
Una canzone per te
Sally
C'è chi dice no
Mi si escludeva
Siamo solo noi
Generale
Liberi Liberi

ahlek
abbiamo finito, abbiamo proprio finito..le abbiamo fatte tutte. ma ne manca una....

albachiara

Serpico
Originally posted by ahlek
abbiamo finito, abbiamo proprio finito..le abbiamo fatte tutte. ma ne manca una....

albachiara


:approved:

Renaulto
Ieri a Milano non c'era in giro neanche un tamarro. Erano tutti al concerto di Vasco? :D

Serpico
Originally posted by Renaulto
Ieri a Milano non c'era in giro neanche un tamarro. Erano tutti al concerto di Vasco?


80000 tamarri...;)
e il prossimo sarò io :D

ahlek
beato te che devi ancora andare..cosa darei per rivederlo ( a parte 80 euro al bagarino :D )

AlphaGamma
Io odio farmi la coda all'una di notte in zona san siro per colpa di 80000 tamarri che "vanno al massimo". :D

Serpico :love:

Serpico
Originally posted by AlphaGamma
Io odio farmi la coda all'una di notte in zona san siro per colpa di 80000 tamarri che "vanno al massimo". :D

Serpico :love:


:ban:

:D

ripe
E io che l'avevo sempre scambiato per un pelato, tossico e alcolizzato...! :asd:

Serpico
nella scaletta dimenticavo vita spericolata!

Renaulto
e Delusa l'ha fatta? :lol:

Serpico
Originally posted by AlphaGamma
Io odio farmi la coda all'una di notte in zona san siro per colpa di 80000 tamarri che "vanno al massimo". :D


ROCK'N'ROLL STOPS THE TRAFFIC! (Bono) ;)

e cmq... ogni volta.... l'attesa per vasco è bellissima....

empirico
Mi ricordo che vasco tirò palate di merda sulla sardegna parecchio tempo fa, che era buona solo per andarci in vacanza e usarla come gabinetto

:|

Serpico
empiz, non ti fidare di ciò che scrivono i giornali... io stà storia della sardegna non l'ho mai sentita... e cmq penso che vasco non possa far altro che amare la sardegna, per la sua amicizia con de andrè, perchè ci ha scritto bollicine, e per tanti altri motivi..

e cmq... vado... 8/7/03... Vasco S.Siro...
sto andando...
ciao! ;)

Serpico
ieri ha cantato anche:
delusa
gli spari sopra
bollicine
siamo soli

Serpico
CRONACA DI UNA SPLENDIDA GIORNATA:

ore 9, mi sveglio e il mio primo pensiero è per vasco, per la festa, per il concerto che vedrò... non ci sto più dentro... doccia, colazione, scarico le mail, posto qualcosa sul dsy, metto le cose che mi servono nello zaino, poi verso le 11 parto per milano. passo a prendere Sara, insieme verso l'una siamo a Lampugnano, posto migliore per parcheggiare, immaginando il casino di macchine che ci sarà all'uscita... all'una e mezza finalmente mi trovo davanti s.siro, bellissimo, enorme, è sempre uno spettacolo vederlo... il caldo è pesante, sono già pezzatissimo avendo solo camminato da lampugnano a s.siro... facciamo un giro per le bancarelle fuori dallo stadio, prendo una birra, ci mettiamo sotto il sole in fila ai cancelli. un tizio quasi piange perchè ha scoperto di aver comprato un biglietto falso dai bagarini... che stronzi, gente che magari usa i suoi ultimi soldi per il biglietto e poi è falso e non può entrare... ragazzi che arrivano da lontano e che non possono cantare insieme agli altri dentro lo stadio... non ho parole, gente senza scrupoli, cazzo. un tizio vicino a me le ha per descrivere quello che vorrebbe fare a quei tipi ma è meglio che non le ripeto...
mi telefonano dicendomi che il concerto si farà, al tg avevano detto che era in dubbio perchè nelle altre date non erano state garantite adeguate misure di sicurezza. il problema è risolto, vedrò il concerto, uff... che paura...
manca più di un ora all'apertura dei cancelli, ma il tempo mi passa, non mi interessa, potevo anche aspettare secoli lì e non me ne fregava niente, è bello vedere tutti quei ragazzi accomunati da un'unica passione, seduti a prendere il sole, a cantare, i cori, l'acqua fresca sui capelli... poi finalmente alle tre e 40 aprono. ressa, già alle tre e mezza ci saranno state 20000 persone che pressavano per entrare (diventeranno 80000 all'inizio del concerto) nella ressa pigiato contro le transenne l'unica cosa che voglio è entrare al più presto e trovarmi un bel posto al primo anello, il più possibile vicino al palco.
entro, mi staccano il biglietto, i celerini non mi tolgono nemmeno i tappi dalle bottiglie d'acqua (è la prima volta!) corro con Sara come un matto verso l'ingresso del primo anello, finalmente ci sediamo. è fatta. sono le 4. ed eccomi lì, il colpo d'occhio è fenomenale, il palco è immenso, va da un lato all'altro del campo con inoltre due lingue che formano una V e che si infilano fra il pubblico del prato... strumentazione e luci spettacolare. poi vedere tutti i ragazzi che corrono a riempire le tribune, s.siro che pian piano diventa nostro... bellissimo.
mangiamo anzi, divoriamo panini e patatine, mi bevo la birra (ormai quasi calda) presa all'ingresso e mi fumo soddisfatto una sigaretta mentre guardo quell'oceano di braccia, mani, teste che si muovono sotto di me e mi sento rapito da ciò che vedo. sembrano tante onde del mare... ora sono le 5, il tempo vola, di fianco a me si siede una signora di circa 40 anni, anche lei amante del blasco, anche lei qui per un pò di carica... e non è la prima persona di quell'età che vedo oggi. ho visto padri coi ragazzini, ho visto gente della mia età, ho visto ragazzi di 18-20 anni... vasco ha colpito nel segno.
sono le sei e mezza, vado a prendermi una birra al bar. il problema è che c'è una fila mastodontica, sono in fila quando, ore 7 circa, comincia a cantare Anouk, supporter di vasco.
intanto torno al mio posto, anouk canta benissimo, la musica è potente, non me l'aspettavo. quando attacca con "nobody's wife" c'è un'ovazione. peccato che suona solo poche canzoni. alle 8 è tutto finito. l'attesa vera e propria comincia.
lo stadio è pieno, il sole che comincia a tramontare passa attraverso il tetto di s siro e mi accarezza i capelli. anche la tribuna vip si è riempita, lo stadio è proprio stracolmo. mai visto così. sotto i ragazzi vengono bagnati con gli idranti dalla sicurezza, loro, sul prato, sono stati tutto il giorno col sole a picchiargli addosso. pesante.
il pubbblico sugli spalti intanto fa la "ola", applausi. leggo qualche striscione, tipo "VASCO E BASTA" oppure "VENI VIDI VASCO", rido. i cellulari ormai non prendono più, troppo caos, a fine serata, lontano dallo stadio, riceverò tipo 10 sms dei miei amici tutti di colpo... poi... ore 8 e 45, spengo l'ennesima sigaretta e la musica che usciva dalle casse in sottofondo e che ci ha tenuto compagnia tutto il pomeriggio si ferma.

Serpico
è il momento. il pubblico ormai urla solo vasco vasco vasco.... e poi attaccano le chitarre acide di burns e di solieri. entra vasco. attacca con "credi davvero che sia sincero quando ti parlo di me" su quelle note mi sfogo, mi dimentico di tutto, della stanchezza, del caldo, dei problemi, dei "guai", come direbbe vasco. perdo alcune corde vocali :D (le altre le perderò nel corso della serata) vasco è in formissima, nei monitor si vede il suo sguardo AGUZZO (non mi viene altra parola per descriverlo!), la voce tagliente, rabbiosa, uno dei pezzi più belli della serata e che non faceva da anni. parte "asilo republic" e la rabbia esce tutta, la potenza dell'impianto esplode, esplode il rock. il bello è che vasco alterna questi pezzi "ruvidi" con ballate dolcissime e quando sento il riff di "ogni volta" anch'io mi commuovo... "ogni volta che qualcuno si preoccupa per me... ogni volta che non c'è.. proprio quando la stavo cercando..." si commuove anche vasco, durante "stupido hotel" e tutti a chiederci dov'è questa felicità... DOV'E'?!?! corre sul palco, salta, scherza con la band... arriva il turno di "stupendo" il pezzo che ho apprezzato di più ieri (forse!), risentirlo dal vivo oggi mi fa un certo effetto, sembra fatto apposta per me, per tutti quelli che ancora "ci vuole quello che io non ho... ci vuole il pelo sullo stomaco.." rimango così, canto con tutta la voce che ho in corpo. arriva "toffee" e quando vasco canta "passami l'asciugamano... quello bianco lì sul divano" qualcuno da sotto il palco gli tira davvero un asciugamano bianco! tutti a ridere, anche vasco si mette a ridere, applausi al tizio dell'asciugamano, poi vasco continua, toffee è dolcissima...
ore 10 e mezza, un ora alla fine del concerto, io guardo l'orologio sperando di riuscire a fermare il tempo, cacchio non se pò. peccato. è il turno di "sally", forse una delle canzoni che sento più mia, è bellissima, "perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia!" "... forse non è stato poi tutto sbagliato..." pensa sally, forse bisognava sbagliare, penso io. lo stadio si illumina di accendini, durante "una canzone per te", durante "se è vero o no" (bellissima, bellissima la chitarra in quel pezzo...). poi, unica pausa di vasco in tutta la serata, è bellissimo vedere le luci che seguono le ole del pubblico, che illuminano a turno la gioia dei ragazzi nella notte.
è il momento di "siamo soli"... "io che ci credevo più di te... che fosse possibile... e smettila di piangere" che dire... tagliente, stupenda, un blocco al cuore, boh, senza parole.
il concerto volge al termine, dopo aver fatto tremare lo stadio e le case circostanti :D con "rewind" e "ti prendo e ti porto via" (80000 persone che saltano... troppo bello) il concerto sta per finire. c'è tempo ancora per "c'è chi dice no" in versione pesantissima, quasi un pezzo metal. un'altra delle cose positive dei concerti del blasco è che non sentirete mai una canzone uguale uguale a come la sentite sull'album. dal vivo vasco rende dibbestia. le canzoni sono tutte riarrangiate per l'occasione, e di solito, in maniera molto "cattiva". me ne sono accorto anche quando ha cantato "gli spari sopra", un'orgia di suoni, direbbe un mio amico...
gli spari sopra finisce con la frase "e poi comincia la guerra!", vasco la ripete qualche volta e dopo, visto che si parla di guerra, è il momento di "generale" del grande de grega. è inutile dire che io la conosco a memoria, ma vederla cantare da 80000 persone di cui molti ragazzi che magari non conoscono nemmeno de gregori fa molto piacere. vasco poi a fine canzone lo saluta anche, un applauso, standing ovation per lui.

Serpico
con c'è chi dice no, la mia voce è definitivamente andata. rantolo ;) un pò quando sento il giro di basso di "siamo solo noi", quanta ironia c'è lì dentro, come in "bollicine" subito dopo.
insomma è quasi finito. c'è tempo ancora per "albachiara"... quante volte l'avrò sentita? eppure mi sembra sempre una canzone nuova, "fresca". mi attacco alle ultime note, saluto vasco, lui saluta noi, vorrei che non finisse. e invece, come tutte le cose belle, finisce e non me ne sono accorto...
io e sara seduti esausti e sfiniti. vediamo defluire la gente... usciamo anche noi, dovremmo trovarci con degli amici, ma niente, telefonini inutilizzabili...
fuori dallo stadio, da quello che ho capito, alcune migliaia di ragazzi non sono riusciti ad entrare, bisognava concedere una quarta data, ma si sa, la musica è SOLO la cosa più importante per i ragazzi, niente per cui valga la pena sbattersi no?!? in Italia non esistono posti dove suonare dove fare grandi raduni musicali se non negli stadi una/due volte all'anno (a volte nemmeno). e nonostante ciò c'è chi ancora ha da ridire... e cmq anche lo stadio non va bene per i concerti, a volte l'acustica lascia un pò a desiderare e secondo me non è nemmeno molto sicuro... comunque mi lascio tutti questi problemi alle spalle... e mi avvio verso la macchina, ad ogni passo la realtà torna a farsi sentire. come la stanchezza, che ora sento più che mai.
che bella serata però... sotto il cielo grigio di milano non se ne vedono poi tantissime... ci guardiamo e restiamo senza parole, non sappiamo che dire, o almeno, la felicità nei nostri occhi dice già tutto. ma un velo di malinconia copre tutto questo quando entro in macchina, chiudo la portiera e mi immetto nel traffico. penso come è triste quando finiscono
i sogni.

Zo3
ho la scaletta da circa 10 giorni
ma ancora non mi rendo conto che è arrivato il giorno.
sono mesi che aspetto, da quando quel 26 febbraio il biglietto è chiuso in cassaforte.
mancano poke ore e non riesco a dormire.
resto nella chat di vasco e parlare con chi non è ancora partito..
devo preparare la valigia perché la mattina del 5 parto per il Rototom Sunsplash.
Tutto mi pare irreale.

Mi sveglio come di consueto alle 6.45 e vado a lavorare.
Esco alle 13, mangio, mi doccio e butto qualkosa nello zaino.
Alle 15 arrivano Cristina, Isa e due amiche di Isa di cui non ricordo il nome.
Parcheggiamo dietro il cherenguito, pagando la bellezza di 5€, ma poco importa.
Dallo stadio si sentono già i cori di chi è dentro da ore.
Siamo all'entrata nord e dobbiamo aspettare 2 tipi ( quando mai)
Arrivano alle 17.00, quindi li aspettiamo 1 ora al baretto che c'è lì, cominciando a bere e a entrare nell'atmosfera.
I bagarini continuano a chiederci di vendere i nostri biglietti, ma no, non li vogliamo i tuoi soldi, brutto sfruttatore.
Quando finalmente arrivano quei 2, si entra, mezze sklerate per il ritardo.
Solo che io e un'altra non abbiamo il prato ma primo e terzo anello.
E allora via con la gabola del farsi passare i biglietti e via.

Siamo dentro.

Mando e ricevo miriadi di sms di persone che conosco. Ma non riesco a trovare nessuno. Chiamo anche qualkuno, peccato che mi sentirò dire che volevo passare nel backstage. Mai cosa più sbagliata si può dire a mio riguardo, ma lasciamo stare.

Si beve a random tutto ciò che ci viene offerto, dal cuba caldo passato come bottiglia di cocacola o vodka lemon passato come bottiglia di limonata.
Leggiamo i vari stendardi che la gente ha appeso.
C'è uno che dice: Dario sei volato via, ma stasera sei qui con noi e con Vasco. Ti vogliamo bene e le firme.
E così scattano le lacrime al pensiero di chi ci ha lasciato 3 mesi fa.

Arrivano gli art.31, ma c'è ancora la luce. l'audio è vergognoso. non si capisce neanche che cosa stiano cantando. ci si augura che il tecnico del suono faccia un buon lavoro nelle ore a venire, altrimenti è una tragedia.

si parte.
Vasco entra sul palco.
Sono bassa e non lo vedo.
Credi Davvero e Asilorepublic.
Lo sapevo ma l'emozione è cmq forte. Ho già perso la voce, ma continuo a cantare e saltare anche se fa un caldo assurdo.
Claudio mi prende sulle spalle, e così lo vedo e vedo anche il suo popolo dall'alto. è un'emozione assurda, che non si può spiegare e non si può capire.
La si può solo vivere.

Si continua.

Splendida Giornata e Se è vero o no.
Ma che importa se è finita e cosa importa se era la mia vita o no.. ciò che conta è che sia stata un fantastica giornata.. e ancora se è vero o no, se è tutto qui e se è vero che tra noi è stato bello anche così


E si arriva a Toffee, Sally, Una canzone per te e Gabri.
Piango e canto, in un misto di emozione e disperazione.
Ci sono troppe cose che vengono fuori, delusioni, amori, dolori e gioie.
Tutto insieme, tutto in quel momento, a farti godere e a straziarti il cuore.
E si arriva a C'è chi dice No. Torno sulle spalle e salto insieme agli altri, preoccupandomi perchè sono in costume e temo che Claudio non ce la faccia a saltare e a reggermi.

Ci avvicianiamo alla transenna, e lì un buttafuori che sta saltando dalla parte opposta si gira e tira un pugno in faccia a Claudio. Così senza motivo. Sono incredula e disperata.
Claudio perde tanto di quel sangue che sta per svenire. Arriva subito l'acqua e i fazzoletti dalla gente lì attorno che si è messa in mezzo per evitare che continuassero a infierire, quelle merde.
La Cri viene presa per i capelli e lanciata via, io resto in piedi e cerco di calmare Claudio che appena si vede il sangue comincia a sklerare.
Corro a chiamare la Croce Rossa che dovrebbe mettergli dei punti al labbro, ma lui non vuole, e si accontenta di un pò di ghiaccio.

Quando ci ricomponiamo Vasco sta finendo di cantare Generale.
E io comincio a piangere, perché quello che è successo è assurdo e senza senso, non è giusto.
Beviamo qualkosa per calmarci tutti quanti.
Vasco ormai canta Vita Spericolata e Albachiara.
Ormai è tutto finito.
Si accendono le luci e i pantaloni sono pieni di sangue.

E così resta solo tanta delusione.

Arriviamo a casa alla 2. Alle 6 sono in piedi e parto per Osoppo.
Ma questa è un'altra storia

Zo3
la scaletta completa:

1) Credi davvero
2) Asilo republic
3) Ti prendo e ti porto via
4) Splendida giornata
5) Se è vero o no
6) Vivere
7) Ogni volta
8) Fegato fegato spappolato
9) Rewind
10)Io no
11)Stupendo
12)Rock and roll show (inedito 2003)
13)Non appari mai
14)Stupido hotel
15)Soli di Stef Burns e Solieri
16)Toffee
17)Gabri
18)Una canzone per te
19)Sally
20)C'è chi dice no
21)Mi si escludeva
22)Gli spari sopra
23)Delusa
24)Siamo soli
25)Generale
26)Liberi liberi
27)Bollicine
28)Siamo solo noi
29)Vita spericolata
30)Albachiara

Serpico
peccato per quello che è successo al tuo amico...
leggendo il racconto sono rimasto di sasso...
bè ora come sta? certo che vi siete presi uno spavento mica male!
cmq fino a quel momento ciò che avevi raccontato è molto simile alle sensazioni che ho provato io, e tutto ciò mi fa molto piacere! è molto bello quello che hai scritto. :approved:

Zo3
Originally posted by Renaulto
Ieri a Milano non c'era in giro neanche un tamarro. Erano tutti al concerto di Vasco? :D


Originally posted by AlphaGamma
Io odio farmi la coda all'una di notte in zona san siro per colpa di 80000 tamarri che "vanno al massimo". :D


Originally posted by ripe
E io che l'avevo sempre scambiato per un pelato, tossico e alcolizzato...! :asd:


Forse sono un'incredibile romantica senza speranze, ma si dice che al cuore non si comanda. E io spero che quello che Vasco da a noi, qualkun altro lo dia a voi.
E parlo di emozioni, sensazioni e tutto quel misto di inspiegabie esiste a questo mondo.


Originally posted by empirico
Mi ricordo che vasco tirò palate di merda sulla sardegna parecchio tempo fa, che era buona solo per andarci in vacanza e usarla come gabinetto

:|


Avevano detto che la stessa cosa era stata detta verso il sud.
Io non lo so se sia vera o no, ma so che Vasco di concerti al sud ne ha fatti, come nel 1997, unica data: Neapolis.
E un sacco di gente a cui non piace riesce a dire solo che ha detto questo, a detto quello, che è un drogato, che è stato in carcere, ma mai dice non mi dice nulla.

A Verona nel 2000 è venuto un mio amico che insultava sempre Vasco per vedere un suo concerto e poter dire.
Usciti dallo stadio mi ha detto: 'continua a non piacermi, ma ti assicuro che non ho mai sentito tutte queste emozioni vagare nell'aria in vita mia'.

Serpico
sulla storia del sud, vasco ha risposto di suo pugno:

http://www.standingovation.it/vascoSUD1.JPG
http://www.standingovation.it/VascoSUD2.JPG

così non ci sono più dubbi... :)

per il resto, sai Zo3, la stessa cosa è capitata anche a una mia amica, solo che dopo il concerto addirittura non solo aveva smesso di parlare male di vasco, ma addirittura si era commossa durante alcune canzoni...

e questo lo quoto dibbestia, è la stessa cosa che penso io!
Forse sono un'incredibile romantica senza speranze, ma si dice che al cuore non si comanda. E io spero che quello che Vasco da a noi, qualkun altro lo dia a voi.
E parlo di emozioni, sensazioni e tutto quel misto di inspiegabie esiste a questo mondo.

Zo3
beh posso dirti che lui adesso adora alcune canzoni
nello specifico, Non l'hai mica capito e Ci credi.
A tal proposito, nel viaggio di ritorno, mi diceva: vero che l'ha fatto quella: guarda che bella sorpresa la vita, quando credevo che fosse finita...
e invece ce l'aveva in testa dal viaggio di andata, ghghghghghghghgh ;)

Serpico
Originally posted by Zo3

Piango e canto, in un misto di emozione e disperazione.
Ci sono troppe cose che vengono fuori, delusioni, amori, dolori e gioie.
Tutto insieme, tutto in quel momento, a farti godere e a straziarti il cuore.


:smack:
non ho altro da aggiungere...

AlphaGamma
Originally posted by Zo3
[B]Forse sono un'incredibile romantica senza speranze, ma si dice che al cuore non si comanda. E io spero che quello che Vasco da a noi, qualkun altro lo dia a voi.
E parlo di emozioni, sensazioni e tutto quel misto di inspiegabie esiste a questo mondo.


Vasco e le emozioni che ti/vi ha dato non le ho mai discusse.
;)

Anzi... ;)
(mi mancano i bei tempi quando si scherzava con Serpico su Vasco).

Zo3
infatti Alpha.
Vasco non si discute.

Serpico
STASERA

ORE 21

MTV

VASCO LIVE S.SIRO LUGLIO 2003.


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

:ihihih:

pon3
Olé olé olè olé... Vasco Vasco!
Grande VASCO!

Serpico
Originally posted by AlphaGamma

(mi mancano i bei tempi quando si scherzava con Serpico su Vasco).


mi ricordo... ti eri appena iscritto al dsy e già mi stavi antipatico! :rotfl:

e cmq ieri ho rivisto il concerto e... brrr... che brividi! :)

dopo hanno riproposto l'intervista a vasco fatta ad aprile da fabio volo (che non avevo mai visto) e devo dire che è stata molto interessante: vasco ha parlato di guerra (contro la guerra), di sofferenza (dicendo cose molto "intense" a modo suo, e molto belle) e di donne...

domanda di fabio volo: "ma a cosa servono le donne?"
risposta:"le donne se ci sono ancora... a qualche cosa serviranno no?" :D
poi in realtà ha anche detto che sono l'altra metà del cielo...

grande vasco!
:lode:

Zo3
Sì va beh, ero al matrimonio di mia cugina
l'ho meso in registrazioe e l'ho visto ieri notte..

ma è tagliatissimissimo!!!!
ma che giorno era???

Serpico
era un misto dei 3 giorni, ad es toffee era quella che ha cantato nell'ultima data, quando davvero gli hanno tirato l'asciugamano bianco :D
effettivamente un concerto di 3 ore ridotto a 1 ora e mezza......

Zo3
di certo c'erano immagini del 4, perché ho visto uno striscione che ho letto...

cmq non rende.. in tv :)

Serpico
Originally posted by Zo3


cmq non rende.. in tv :)


bè si, dal vivo è qualcosa di indescrivibile, però anche rivederlo in tv c'ha il suo bel perchè.... ;) è molto forte la sua presenza sul palco

[D]ani[J]
ho recuperato questo vecchio Thread perchè oggi e domani a S.Siro ci saranno i concerti...

chi è che va ? :D io sto per andare...

Serpico
io domenica!
buon concerto! e salutamelo! digli che domani vado a trovarlo :)

Off-Topic:
P.S.: chi è che ha aperto questo thread fighissimo? :D

AlphaGamma
Sei off topic. :D

BeppeGoal
Io ho 2 biglietti per domenica, 3' anello, se qualcuno fosse interessato mi contatti via pm.
Forse riesco ad averne anche un terzo, sempre per domenica 3' anello.
So che andrebbe messo nell'area mercatino, ma magari qui ha più risalto.
Sicuramente c'è chi ci tiene davvero ad andarlo a vedere, io purtroppo non posso andarci.

AlphaGamma
Metti l'annuncio nell'area mercatino.

Serpico
allora, io uscirò intorno alle 5... ieri sera ci ho pensato più volte al fatto che oggi l'avrei visto.... spettacolo....
com'è andata ieri sera?

un mio amico passando da san siro ha sentito che cantava jenny è pazza :sbav: :sbav: :sbav: e domenica lunatica! è tanto che non le fa! figatissima!

[D]ani[J]
bello bello bello... peccato che a differenza di Roma in conclusione prima di Albachiara non abbia fatto Vita spericolata...

joker402
BEL-LIS-SI-MO!
C'è sempre un'atmosfera stupenda!




[D]ani[J]
:look:

nella 2° foto in basso a sinitra... un fantasma a braccia alzate ? :look:

Serpico
belle foto! è vero, l'atmosfera che si respira è meravigliosa! direi unica!

P.S.: su rai3, al tg regionale hanno fatto vedere spezzoni della serata. durante una canzone, Vasco, si è messo le mani sul "pacco" (lo fa spesso :D ) ebbene, in quel momento un pallino bianco ha censurato la cosa coprendo "l'osceno" gesto!
MA SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO?!?!?!?!?!? spero fosse ironica la cosa, perchè se invece è stata davvero censurata la scena siamo proprio messi male....

rider
Buoni o cattivi??? Bellisssimo concerto....
Cmq secondo me e' stato piu' bello l'anno scorso

[D]ani[J]
Originally posted by rider
Buoni o cattivi??? Bellisssimo concerto....
Cmq secondo me e' stato piu' bello l'anno scorso


penso di essere d'accordo con te... quest'anno (giustamente) ha fatto molte canzoni dell'ultimo album tralasciando alcuni classici del passato...

Pupino
Concordo con tutti voi, meglio l' anno scorso, forse per la scenografia (anche se sto anno i neon erano spettacolari) forse perchè conoscevo meglio le canzoni vecchie...
Ad ogni modo è sempre uno spettacolissimo!

Appena ho tempo posto qualche mia foto.......


Ma come mai sto anno controlli all' entrata ZERO???

Flavia
BRAVO RIDER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche secondo me..non so, quest'anno non mi ha coinvolto come l'anno scorso..boh!

Flavia
Ma allora ha cantato canzoni diverse a seconda della serata??
Io ero sabato nel terzo anello, e ha cantato solo Sally, rewind, Bollicine, siamo soli alba chiara e stupendo di quelle vecchie..poi il resto tutte nuove :(

Pupino
Originally posted by Flavia
Ma allora ha cantato canzoni diverse a seconda della serata??
Io ero sabato nel terzo anello, e ha cantato solo Sally, rewind, Bollicine, siamo soli alba chiara e stupendo di quelle vecchie..poi il resto tutte nuove :(


Maddaiiiiii???? Anche io sono andato Sabato nel 3° anello!!!
Tu dove eri? Io guardando il palco ero a destra...

Serpico
dico solo che:
- un senso (in assoluto la più bella della serata, ed è dell'ultimo album)
- anymore
- medley con brava, cosa c'è, brava giulia dormi dormi
- domenica lunatica
- steff burns in splendida forma (non è un chitarrista ma una macchina!)

valevano il boglietto e che il concerto è stato troppo bello. sarà che ho ancora negli occhi (e nelle orecchie) tutta la situazione, ma devo dirvi che a me è piaciuto di più questo. ha fatto canzoni vecchie che non faceva da anni! più alcune nuove che sono davvero bellissime (oltre a quelle già citate sono state fantastiche "e...", "hai mai", "come stai"!!!)

SCALETTA:
1. COSA VUOI DA ME
2. FEGATO SPAPPOLATO
3. COSA SUCCEDE IN CITTA’
4. NON BASTA NIENTE
5. ANYMORE
6. PORTATEMI DIO
7. COME STAI
8. HAI MAI
9. E...
10. SALLY
11. STUPENDO
12. STENDIMI
13. BUONI O CATTIVI
14. DOMENICA LUNATICA
15. REWIND
16. ROCK'N'ROLL SHOW
17. SENORITA
18. STUPIDO HOTEL
19. C’E’ CHI DICE NO
20. GLI SPARI SOPRA
21. SIAMO SOLI
22. UN SENSO
23. BOLLICINE
24. VIVERE
25. MEDLEY (BRAVA ,COSA C’E’, BRAVA GIULIA, DORMI DORMI)
26. SIAMO SOLO NOI
27. CANZONE (PIANOFORTE)
28. ALBACHIARA

Angra
Comunque assurdo, il volume era veramente basso...

Serpico
Originally posted by Angra
Comunque assurdo, il volume era veramente basso...


ma tu dov'eri? io dal secondo anello (più o meno di fronte al palco) sentivo benissimo!in compenso ho avuto una certa paura (per non dire di peggio) all'inizio del concerto quando vasco è antrato e tutti saltavano. e poi anche durante "rewind".... ho pensato...se vanno avanti a saltare ancora 5 minuti crolla tutto qui.... gli spalti si muovevano di bestia... sembrava il terremoto...

Angra
Terzo anello...

Serpico
Originally posted by Angra
Terzo anello...


ah ecco...
non è che per caso tu eri uno di quelli che alla fine del concerto hanno svuotato le bottiglie di sotto? mi sono lavato completamente! :evil: vabbè è stato anche divertente mi sono anche rinfrescato così :D

Pupino
Originally posted by Angra
Terzo anello...


Inizio del terzo anello anche io, ed era scandalosamente basso! :sad:

Angra
No....le mie bottiglie purtroppo erano vuote...da un pezzo...ero io pieno! :)

Serpico
davvero, io dal secondo anello notavo che era un pò più basso del solito, ma sentivo cmq benissimo.

commoventissimo cmq quando ha cantato "canzone" e dietro c'erano le immagini di MASSIMO RIVA :love: veramente un momento della madonna, e poi vasco alla fine ha detto "ciao massimo! grazie massimo! w massimo riva!"
:(

Flavia
Io ero sabato al terzo anello al centro-sinistra (non il partito eh???), quintultima fila...

Che bagno alla fine!!!Ero fradicia!!!

Angra
Si grande Massimino Riva...

Comunque non hanno fatto neanche il Bis!!BUUUUU :(

Angra
Ieri sera invece faceva freschetto...direi freddo più che freschetto ...ma poi ci ha pensato il Mito a scaldarci...Grande VASCO...olè olè oleoèèè Vasco Vasco!!olè olè oleoèèè Vasco Vasco!!

Flavia
:-D
Lalalallllalalala!Senza parola però poteva cantarla uffi uffi...

Pupino
Il pre Vasco... E quando non arrivava alla curva opposta, non vi dico che cori iniziavamo.... STUPENDO! :D





E... Atomosfere solo che il Blasco può dare....




Ne ho altre 170, ma non sto a postarle tutte ;)

pulcetta
quelli che facevano morire la hola, hanno rischiato seriamente la vita un paio di volte! :D
per fortuna dopo 3 ore (e se non ernao 3...erano 2,30...) di attesa, e di prove varie, ce l'hanno fatta a farla passare :D

ma poi non smettevano più :S

non ero mai andata ai suoi concerti,questo per me è stato il primo....ed è stato stupendo!!

Serpico
Originally posted by pulcetta

non ero mai andata ai suoi concerti,questo per me è stato il primo....ed è stato stupendo!!


è vero, secondo me molti dei "detrattori" (che per fortuna ormai sono rimasti in pochi :D ) di Vasco dovrebbero andare ad un suo concerto (guardarlo in tv non è la stessa cosa) e cambierebbero idea sul suo conto....

Angra
Per me era il quinto di Vasco... il primo è stato circa dieci anni fa...Ippodromo di Varese "Gli spari sopra tour 1993"..Sono già passati dieci anni :)

Braido e Solieri alle chitarre!:-o

Serpico
Originally posted by Angra
Per me era il quinto di Vasco... il primo è stato circa dieci anni fa...Ippodromo di Varese "Gli spari sopra tour 1993"..Sono già passati dieci anni :)


c'ero anch'io! :)
il mio primo è stato nell'89 all'arena civica a milano, con skiantos e sharks e ladri di biciclette da supporter... ho ancora il biglietto! ho ancora tutti i biglietti a dir la verità... questo per me era il decimo ;)

Sary.84
chi è andato al concerto sabato può dirmi esattamente a che ora è cominciato e quando è finito?
quanto tempo ci avete messo per uscire da san siro?
ho un amica che sostiene di essere andata ma i tempi sono secondo me troppo stretti e vorrei verificare se mi ha detto una balla colossale;come suo solito!

Angra
Di preciso non ricordo....ricordo benissimo che domenica per uscire da quel c...o di parcheggio a Lampugnano ci ho messo più di un'ora....:evil: sono arrivato a casa alle 3 e alle 6 mi sono alzato per tornare a Milano per lavoro (stanco ma felice):shock:
Vasco è sempre Vasco....No Vasco No Party :)

joker402
Originally posted by Sary.84
chi è andato al concerto sabato può dirmi esattamente a che ora è cominciato e quando è finito?
quanto tempo ci avete messo per uscire da san siro?

E' iniziato alle 21.05 e finito alle 23.40

Ha sfruttato tutto il tempo concesso e anche di più :D
Ma chi le fa 28 canzoni in un concerto?!?! grande Vasco!!

Flavia
Allora, sabato è iniziato proprio alle 21.05, è finito alle 11.30, noi siamo partiti con la macchina dal parcheggio alle 12.20 circa!Quindi 50 minuti tra la fine del concentro, l'uscita tra il casino e l'arrivo in macchina!

Ragazzi..io nel'89 guardavo ancora Cristina D'Avena!!!!!!!

Angra
Io nel'89 giravo per il paesello in motorino!!:)

Flavia
Io ero in prima elementare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Serpico
Originally posted by Flavia
Io ero in prima elementare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ehbbè allora? anch'io ero in prima elementare e giravo in motorino! :D

cmq a lampugnano alla fine del concerto abbiamo fatto in tempo a salire su all'ultimo piano dove avevamo parcheggiato dato che non c'erano altri posti ( :shock: ) vedere che le macchine erano FERME con motore spento in coda e c'erano dei tipi che giocavano a pallone ( :shock: ), siamo scesi giù, abbiamo preso panini e birre al baracchino, siamo tornati su, abbiamo mangiato, e con calma le macchine erano intanto avanzate di 1-2 metri.....
alle 2 e trenta ero a casa.... :sbonk: però contento lo stesso :)

Cello81
Ieri sera sono stato a Verona a vedere il concerto di Vasco! ;)
Che emozione... bellissimo! E' vero, c'è sempre un'atmosfera eccezionale! :approved:
Avevo visto anche quello dell'anno scorso a Milano e penso che le canzoni nuove che ha fatto quest'anno hanno chiaramente "tolto dello spazio" alle vecchie ma cmq sono bellissime: E..., Un senso, Come stai, Buoni o cattivi.

Vasco sei il migliore! :lode: :lode: :lode:

Zo3
a me fa incazzare perché non fa mai Ridere di Te. ma possibile che non me la faccia mai? cioé la scaletta è quasi sempre la stessa, ci sono canzoni che fa sempre, e a rotazione tira fuori dal cilindro un paio di vecchie..
per l'amor del cielo, io domenica ero nel sottopalco ( quelli con i braccialetti colorati a 5 metri da lui) e lo spettacolo è stato come sempre fantastico, il medley con brava, cosa c'è mi è piaciuto tantissimo, ma dite che ce la farò a sentire mai la mia song live???

Pupino
Battuto sul tempo.. ma solo perchè ho dovuto scaricare le foto!
Bene che dire? MAGNIFICO! Ero nel prato mooooolto avanti, pensate che avevo vasco praticamente a 10 metri! Bellissimo!

Dai un pò di foto per far si che le parole si concretizzino in immagini per chi non c'è stato!

L' inizio... Buoni o cattivi... giusto o sbagliato.....




E inizia lo show.... Palco veramente eccezzionale!




Multicolore...




Troppo pregio i fari che illuminavano il pubblico...




Ecco il poeta....




Ed eccolo intero... (eravamo davvero vicini..)




Dov'è Diegooooooo?? Dooov'èèèèè???




Ecco il mitico Solieri! Ne cito solo uno dei tanti....




Commovente il tributo a Massimo Riva...




E siamo giunti alla fine... Ciao Vasco....






Un totale di 280 foto...
Pregissimo il concerto specie viverlo nel prato... emozioni che solo lui sa dare...

Qualcuno va a qualche altra data? :D

Cello81
Forse io vado a Reggio Emilia l'8 di settembre! :-D

Serpico
Originally posted by Zo3
a me fa incazzare perché non fa mai Ridere di Te. ma possibile che non me la faccia mai? cioé la scaletta è quasi sempre la stessa, ci sono canzoni che fa sempre, e a rotazione tira fuori dal cilindro un paio di vecchie..
per l'amor del cielo, io domenica ero nel sottopalco ( quelli con i braccialetti colorati a 5 metri da lui) e lo spettacolo è stato come sempre fantastico, il medley con brava, cosa c'è mi è piaciuto tantissimo, ma dite che ce la farò a sentire mai la mia song live???


incredibile, ci pensavo qc giorno fa al fatto che non fa mai ridere di te!!! e poi a me dispiace anche che è da tantissimo che non fa colpa d'alfredo.....
cmq dai, penso che prima o poi.... voglio dire, ridere è una delle sue canzoni più belle!
P.S.: anche a me era piaciuto dibbestia il medley! mi sono troppo esaltato quando l'ha fatto!
ah ma come facevi a essere nel sottopalco? che figata! forse perchè sei del fanclub? spiega spiega! :)

Zo3
arrivo alle 19.00 a SanSiro
incontro un amico che si era fottuto 2 braccialetti ( uno per me e uno per un mio amico)
attacco il braccialetto al polso
sono dentro :)

appena sono online vi linko le foto dal sottopalco ( tra l'altro devo ancora vederle e non vedo l 'ora!)

ciao ciao

Serpico
Originally posted by Zo3
arrivo alle 19.00 a SanSiro
incontro un amico che si era fottuto 2 braccialetti ( uno per me e uno per un mio amico)
attacco il braccialetto al polso
sono dentro :)

appena sono online vi linko le foto dal sottopalco ( tra l'altro devo ancora vederle e non vedo l 'ora!)

ciao ciao


spettacolo!

Serpico
volevo informarvi che Stasera, Domenica 4 luglio, ore 23.10 RaiUno c'è uno speciale tg1 su

"VASCO, IL PROVOCAUTORE"
di
Vincenzo Mollica


“Sto dalla parte degli ultimi, dei vinti, di quelli che hanno avuto una cattiva giornata. Mi additano come cattivo esempio, ma sono solo un "provocautore" che combatte l’ipocrisia e l’arroganza”: così si racconta Vasco Rossi che, in un lungo incontro con Vincenzo Mollica, rivela aspetti di sé molto distanti dal mito negativo costruito intorno all’autore di una vita spericolata.

Blasco parla del papà camionista che gli raccomandava di trovare un lavoro “al coperto”, che lo accompagnava ai piccoli concorsi musicali di provincia, ma lo vedeva ragioniere e che, purtroppo, è morto troppo giovane per poter inorgoglirsi del suo successo.

E poi, aneddoti di gioventù, la gioia che danno i figli, la genesi dei testi delle sue canzoni. Pensieri, ricordi e bilanci raccolti prima di un concerto e intervallati dall’esecuzione dei suoi brani più famosi.

e aggiungo (dal sito di vasco) :
VASCO IL PROVOCAUTORE

SI INTITOLA “IL PROVOCAUTORE”, PROPRIO COME AMA DEFINIRSI VASCO, LO SPECIALE CHE VINCENZO MOLLICA HA REALIZZATO A ROMA, IL 4 GIUGNO, LA SERA PRECEDENTE IL PRIMO CONCERTO DEL TOUR “BUONI O CATTIVI”. SI TRATTA DI UNA LUNGA E BELLISSIMA INTERVISTA IN CUI VASCO SI RACCONTA A RUOTA LIBERA.
SULLO SFONDO IL PALCO ANCORA IN FASE DI MONTAGGIO, LE LUCI DI UNO SPLENDIDO OLIMPICO COMPLETAMENTE VUOTO,…PRONTO A RICEVERE LA PACIFICA INVASIONE DEGLI 80.000. VASCO CAMMINA SUL PRATO E CHIACCHIERA LIBERAMENTE DI SE STESSO: RICORDA COME E’ COMINCIATA , PARLA DI SUO PADRE E DELLA SUA FAMIGLIA, DI CHE COSA SIGNIFICHI PER LUI LA MUSICA E DI QUANTO E’ IMPORTANTE ‘CREDERCI PER RIUSCIRCI…..UN VASCO FORSE UN PO’ INEDITO, CERTAMENTE EMOZIONANTE NELLA SUA SINCERITA’, SPESSO DISARMANTE E…BELLISSIMO!!!!
BELLISSIMO ANCHE TUTTO IL ‘CONTORNO’ ALL’INTERVISTA: VIDEO MISTI A PEZZI DI CONCERTO LIVE, ACCENNI STORICI COME IL DEBUTTO SANREMESE E….ANCHE BRIGITTE BARDOT!!! INSOMMA DA VEDERE, VE LO CONSIGLIO ‘CALDAMENTE’
DOMENICA 4 LUGLIO SU RAIUNO ORE 23.00… IL PROVOCAUTORE CONTINUA…E INTANTO CI VEDIAMO AD ANCONA, FIRENZE E NAPOLI….
TANIA SACHS



mareluna
Originally posted by Pupino
Il pre Vasco... E quando non arrivava alla curva opposta, non vi dico che cori iniziavamo.... STUPENDO! :D


E... Atomosfere solo che il Blasco può dare....


Ne ho altre 170, ma non sto a postarle tutte ;)


io ero al concerto di san siro del 13 giugno.. spettacolo!
quando ha cantato "E..." mi son venuti i brividi, mi veniva da piangere.. e comunque anche tutte le altre canzoni hanno tutto un altro sapore al concerto! :-D

Barone
anch'io sono stato al concerto di vasco..stupendo veramente..però mi sembra che ci sia un po' troppo fanatismo intorno a lui (non mi riferisco a questo forum,ma in italia in generale)..ok che è stra bravo, ok che ha fatto canzoni immense, ok che i suoi concerti sono emozioni che ti ricordi tutta la vita.... ma a volte mi spaventa un po' vedere gente che "vive per vasco"..

sono fuori dal mondo o qlc altro avverte come me questo eccessivo fanatismo?

Cello81
Originally posted by Barone
mi sembra che ci sia un po' troppo fanatismo intorno a lui (non mi riferisco a questo forum,ma in italia in generale)..ok che è stra bravo, ok che ha fatto canzoni immense, ok che i suoi concerti sono emozioni che ti ricordi tutta la vita.... ma a volte mi spaventa un po' vedere gente che "vive per vasco"..

sono fuori dal mondo o qlc altro avverte come me questo eccessivo fanatismo?


Il fanatismo è una "deformazione" di una passione. A volte il confine è molto sottile, soprattutto x chi magari non la condivide con te. ;)
Cmq Vasco rulez! :approved:

Avete visto lo Speciale TG1 ieri sera? Proprio bello! ;)

ripe
Non ho mai capito perchè se Pantani si droga la società lo emargina, mentre se Vasco si droga la società lo premia... per il resto non mi piace neanche la sua musica, quindi non avrei dovuto postare del tutto su questo thread. Scusate! :D

Barone
Originally posted by Cello81
Il fanatismo è una "deformazione" di una passione. A volte il confine è molto sottile, soprattutto x chi magari non la condivide con te. ;)


in effetti è quello che pensavo anch'io..però vedi a me le canzoni di vasco (un buon 70%) mi fanno impazzire, sono bellissime..però questo non vuol dire che la notte non dormo pensando a vasco, o che sono disposto ad accoltellarmi (come quelli dietro di me) per un posto al suo concerto..

Serpico
Originally posted by ripe
Non ho mai capito perchè se Pantani si droga la società lo emargina, mentre se Vasco si droga la società lo premia... per il resto non mi piace neanche la sua musica, quindi non avrei dovuto postare del tutto su questo thread. Scusate! :D


ma che discorso è? io quindi non dovrei ascoltare jim morrison, i beatles, i pink floyd o chessò, leggere baudelaire o bukowski perchè beveva..... e poi,
nessuno ha mai premiato vasco perchè si drogava, anzi, hai mai sentito "mi si escludeva"? ti ricordo che vasco prima di fare successo ha pubblicato ben 4 album e ne ha fatta di gavetta e concerti....e ne ha presi di "pugni" nello stomaco.
e se da anni la gente lo premia (ma chi le fa 100000 persone in una botta sola?!?) è perchè, semplicemente, è bravo.
ma bravo davvero.
e questo chi lo "ama" lo sente. e sente, tra le altre cose, la sua sincerità.

e cmq occhio a dire certe cose che ti ritorna lo squaraus.... :D :D :D

ripe
Originally posted by Serpico
ma che discorso è? io quindi non dovrei ascoltare jim morrison, i beatles, i pink floyd o chessò, leggere baudelaire o bukowski perchè beveva..... e poi,
nessuno ha mai premiato vasco perchè si drogava, anzi, hai mai sentito "mi si escludeva"? ti ricordo che vasco prima di fare successo ha pubblicato ben 4 album e ne ha fatta di gavetta e concerti....e ne ha presi di "pugni" nello stomaco.
e se da anni la gente lo premia (ma chi le fa 100000 persone in una botta sola?!?) è perchè, semplicemente, è bravo.
ma bravo davvero.
e questo chi lo "ama" lo sente. e sente, tra le altre cose, la sua sincerità.

e cmq occhio a dire certe cose che ti ritorna lo squaraus.... :D :D :D


No, non ho detto che tu non lo puoi ascoltare... come io posso sentirmi i Dissection anche se il cantante ha sparato con la pistola elettroshock nella schiena di un negro e poi l'ha finito a coltellate.
Sto dicendo che la società lo ha premiato, con concerti nelle migliori location, con produzioni e supporti discografici notevoli, e adesso anche con speciali alla televisione... mentre agli altri "rifiuti" della società (sentiti la canzone degli Squallor su Vasco) ha riservato tutt'altro trattamento. Era solo una perplessità..... non c'entra con i fan, che lo amerebbero anche se avesse stuprato il Papa a Castelgandolfo.

Cello81
Originally posted by Barone
in effetti è quello che pensavo anch'io..però vedi a me le canzoni di vasco (un buon 70%) mi fanno impazzire, sono bellissime..però questo non vuol dire che la notte non dormo pensando a vasco, o che sono disposto ad accoltellarmi (come quelli dietro di me) per un posto al suo concerto..


Magari dipende solo dal fatto che non giri con un coltello! :D
Scherzi a parte... non saprei cosa risponderti! :?
Non sono mica Crepet! ;)

Barone
si infatti..probabilmente quelli erano solo teste di cazzo e vasco sicuramente nn centra..però che ci sia un po di fanatismo è vero..

Serpico
Originally posted by ripe
No, non ho detto che tu non lo puoi ascoltare... come io posso sentirmi i Dissection anche se il cantante ha sparato con la pistola elettroshock nella schiena di un negro e poi l'ha finito a coltellate.
Sto dicendo che la società lo ha premiato, con concerti nelle migliori location, con produzioni e supporti discografici notevoli, e adesso anche con speciali alla televisione... mentre agli altri "rifiuti" della società (sentiti la canzone degli Squallor su Vasco) ha riservato tutt'altro trattamento. Era solo una perplessità..... non c'entra con i fan, che lo amerebbero anche se avesse stuprato il Papa a Castelgandolfo.


scusa ripe ma stai proprio dicendo delle inesattezze:
- i concerti nelle migliori location vasco li paga fior di quattrini (ne guadagna anche tanti, certo, ma nessuno gli regala proprio niente, san siro o l'olimpico non è che glielo donano cortesemente.....)
- speciali alla televisione a vasco glieli hanno sempre dedicati (io ne avrò almeno una decina registrati nel corso degli anni) come a qualunque altro cantante più o meno famoso
- "i supporti discografici notevoli" come li chiami tu vasco se li è meritati
- non ha mai stuprato nessuno comunque ne tantomeno sparato a nessuno, resta il fatto che se in passato ha fatto uso di droghe si è solo fatto del male lui e solo lui. (ed ha pagato col carcere per questo, proprio perchè era un personaggio pubblico che la società, come dici tu "ha premiato")

P.S.: qs non è un thread polemico, ti ricordo che s'intitola "ad uso esclusivo dei fans....." se non ti piace non postare!

Barone
dai calmi..non volevo creare sto casino..

ripe
Originally posted by Serpico
scusa ripe ma stai proprio dicendo delle inesattezze:
- i concerti nelle migliori location vasco li paga fior di quattrini (ne guadagna anche tanti, certo, ma nessuno gli regala proprio niente, san siro o l'olimpico non è che glielo donano cortesemente.....)
- speciali alla televisione a vasco glieli hanno sempre dedicati (io ne avrò almeno una decina registrati nel corso degli anni) come a qualunque altro cantante più o meno famoso
- "i supporti discografici notevoli" come li chiami tu vasco se li è meritati
- non ha mai stuprato nessuno comunque ne tantomeno sparato a nessuno, resta il fatto che se in passato ha fatto uso di droghe si è solo fatto del male lui e solo lui. (ed ha pagato col carcere per questo, proprio perchè era un personaggio pubblico che la società, come dici tu "ha premiato")

P.S.: qs non è un thread polemico, ti ricordo che s'intitola "ad uso esclusivo dei fans....." se non ti piace non postare!


Ok.

Pupino
VASCO ROSSI LIVE

E' ufficiale.
Lunedì 27 settembre alle ore 21 su Italia 1 verrà trasmesso il concerto del SOVRANO in diretta da Catanzaro ove terrà un concerto gratuito.
Lo spettacolo vi assicuro che sarà molto molto bello.
C'è il palco di San Siro, la scaletta del tour Buoni o Cattivi e soprattutto il SOVRANO in piena forma.

Vi consiglio davvero di vederlo, anche se non vi piace perchè vedete musica e soprattutto effetti molto molto belli.

:ola: VASCOOOOOOOOOOO :ola:

Barone
MA SI PUO FARE STO CONCERTO A CATANZARO??!?!?!nn so nemmeno dove sia?!?!

Pupino
Originally posted by Barone
MA SI PUO FARE STO CONCERTO A CATANZARO??!?!?!nn so nemmeno dove sia?!?!


E lo fa pure gratis...
E' un pò per sfatare la presunta antipatia che qualcuno crede che abbia contro i meridionali, credo....

Serpico
alla fine della trionfale turnè del Nostro, volevo ricordarvi che
ITALIA 1 LUNEDI' SERA
trasmetterà il CONCERTO DI VASCO di CATANZARO
ultima data (gratuita) del suo tour

date anche un occhio ai programmi perchè pare che domenica prepareranno l'evento con uno speciale e relativa intervista.

figata!

EDIT: ops grande pupino, mi hai anticipato.... sto proprio invecchiando....
eh... a forza di fare colazione con un toast del resto.... ;)

Flavia
Ma prorpio a catanzare quel bonaccione doveva fare il concerto gratis!?!?
:sbonk:
:-D

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate