Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[CONCERTO] Sigur Ros@Villa Arconati
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
daddyrho
ieri sera penso di aver assistito alla performance di un gruppo che farà la storia della musica...semplicemente meravigliosi: i Sigur Ros.
C'era un sacco di gente, pochi i veri fan; la maggior parte dei presenti, come me, era incuriosita e aveva ascoltato solo i pezzi + famosi. :?
Davvero una rivelazione,1 ora e 40 ipnotizzato, fra elettronica,chitarre suonate con gli archetti, quartetto d'archi di ragazze islandesi(!:D ) e un' atmosfera unica... sembrava di essere quasi all'opera...se c'erano delle pause in mezzo alle canzoni, il pubblico stava tutto in silenzio,solo i grilli...e poi ricominciavano!applausi a scena aperta solo alla fine di ogni canzone..x non toccare l'atmosfera!
Spettacolari,e se non li conoscete vi consiglio di rimediare al + presto!:D

Serpico
ne ho già sentito parlare ma non ho mai sentito niente. mi sai consigliare qc album o le canzoni più belle secondo te?
se non sbaglio hanno partecipato alla colonna sonora del film vanilla sky vero?

anzi, sul sito
http://sigur-ros.com/home/
si possono ascoltare alcune canzoni dell'album e devo dire che mi piacciono molto! piuttosto "dark" ma in realtà non credo ci sia una definizione precisa per qs genere!

daddyrho
oltre al sito che hai citato tu, ti consiglio http://www.sigur-ros.co.uk c'è una sezione download molto ricca (anche una canzone chiamata milano,che hanno composto dopo la loro prima apparizione al rolling stone nel 2001).
io conosco gli ultimi due album,che poi sono gli unici commercializzati al di fuori dell'islanda:ágætis byrjun e (),l'ultimo cd (senza nome,canzoni senza titolo, voce usata come puro strumento,con parole senza senso...dei pazzi,o geni...non so!:D )
la canzone presente in vanilla sky è Svefn-g-englar, del primo disco, che ti consiglio.
come genere metti insieme pink floyd,radiohead,mogway,bjork,e poi chiiudi gli occhi,e pensa di essere in mezzo ad un paesaggio islandese, fra ghiaccio e geyser.ecco il loro genere.:shock:
sembro pazzo detto così...ma sono rimasto sotto dal concerto!!altro che :cannabis:

Serpico
grazie! ho sentito le canzoni dell'ultimo album e sono veramente bellissime, davvero molto particolari, molto "ambient" (si dice così?) cmq i pezzi che ho sentito dimostrano una grande sensibilità e una grande cultura musicale.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate