Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Mercatino > Affare Fatto
 
geforce 4 mx 440 / radeon 7000
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
recoil
siccome ho una scheda in più che mi balla per casa vendo una delle due in oggetto.

la geforce direi 40€, la radeon 30€

sono "nuove" nel senso che una ha 1 mese di vita e l'altra al massimo 3.
hanno tutte e due uscita tv, la radeon ha anche composito l'altra solo s-video.

accidenti ai regali!!!

AlphaGamma
Che risoluzione regge la radeon? Refresh?
Com'e' la visualizzazione sulla tv?

recoil
Risoluzioni e frequenze di refresh supportate a 16 milioni di colori: 640x480 a 200 Hz, 800x600 a 200 Hz, 1024x768 a 200 HZ, 1152x864 a 160 Hz, 1280x1024 a 120 Hz, 1600x1200 a 100 Hz, 1920x1440 a 75 Hz e 2048x1536 a 60 Hz

la tv l'ho provata una volta sola con il composito e va a colori, con s-video di solito la qualità è migliore ma non ho provato anche perché non ho avuto mai tempo (la radeon è quella che ho da circa un mese, anche meno).
penso che vada a colori ugualmente se configurata a dovere, anche se a volte si fa fatica con s-video

0m4r
Off-Topic:
composito & s-video: differenze, vantaggi e svantaggi?

recoil
Originally posted by 0m4r
Off-Topic:
composito & s-video: differenze, vantaggi e svantaggi?


non ho le competenze tecniche per spiegartelo... cmq detto da "ignorante" il composito fa viaggiare tutto assieme (immagini e colori) mentre s-video ha 4 canali separati (penso uno per immagine e gli altri tre per RGB).

s-video qualitativamente è sicuramente il meglio e si nota... con il composito a volte ho notato colori sballati

il fatto è che a volte con s-video non si riesce a vedere il video a colori, almeno sulle nostre tv e quindi bisogna usare composito.

AlphaGamma
Off-Topic:
Il segnale video analogico e' composto da due parti, la crominanza e la luminanza. Nel formato vhs-scart, questi due segnali sono compositi in un unico segnale, e questo genera una qualita' video peggiore. Nel formato svideo i due segnali viaggiano su due fili differenti, quindi la qualita' e' migliore, specie in immagini con molti colori (dvd).

Componendo un segnale svideo in uno composito si perde in genere la crominanza, a meno che si possegga un opportuno adattatore che combina insieme i due segnali, fornendo un risultato a colori, anche se ovviamente di qualita' inferiore rispetto all'originale svideo.

recoil
ho sistemato la cosa, si può chiudere

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate