Come si svolge l'orale Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
| Smy |
Ciao! Se può essere utile a qualcuno vi spiego com'è andato il mio orale!
Questo professore è davvero eccezionale! Ce ne sono molti che appena hai difficoltà a rispondere ti mandano a casa! Lui ti aiuta a ragionare fino a farti arrivare a rispondere alla domanda. Bisogna avere delle basi matematiche, cioè è necessario avere padronanza di certi concetti altrimenti è dura ma vi posso assicurare che ho fatto una dimostrazione senza saperla!
E' partito chiedendomi se ci fosse qualcosa di non calcolabile. Da li è partito un lungo discorso con la dimostrazione N non isomorfo a N^N
(quella che non sapevo). Non ricordo come ma siamo finiti a parlare delle coppie di cantor (non avevo idea che bisognasse saperle così bene) ma anche li grazie al suo aiuto me la sono cavata. Poi mi ha chiesto la dimostrazione PROG isomorfi a N. E infine la definizione di SPA!
Mi ha tenuta sotto un oretta. Ho passato l'esame con 24!
Se avessi trovato un post del genere sarei stata sicuramente piu tranquilla! Quindi spero di essere di aiuto :)
Bye |
| mattiie |
| Grazie tantissimo =) |
| sp1d3r |
ciao ho letto sul tuo esame... permettimi di dire che sencondo me tu avevi studiato ma sei stato anche molto fortunato perchè ho visto persone che conoscevano la materia benissimo venire bocciati mentre altri che sapevano solo qualche dimostrazione passare con 27, quindi dire che è il prof è in gamba è troppo per lui..
spiega verametne bene ma all'esame è completamente fuori, a me una volta mi aveva bocciato perchè dicevo "caratteri" e non "simboli" quando parlavo della macchina di turing. Ok erano simboli ma bloccare l'esame perchè uno non si ricorda che la parola era simboli invece che caratteri non mi sembra uno che ti stia facendo ragionare.
Io mi sono laureato con il massimo dei voti anche se con lui ho preso un voto bassissimo ed è stato l'unico...
Il fatto è che fare un esame ad uno studente vuol dire applicare un meccanismo di verifica complesso, sicuramente ragionevole ma umano, lui non è in grado di farlo, applica un algoritmo di valutazione e quindi è limitato :)
cmq l'importante è che ce l'hai fatta :)
ciao! |
|
|
|