Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
Pages: 1 [2] 
I dane'
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Lunik
che hai più probabilità di esser preso tu con la laurea anzichè uno con la 5a liceo!

fabpicca
Originally posted by LazerPhEa
Massì, il farsi vedere come non si è, il dover essere a tutti i costi nei canoni del cazzo che vengono propinati dai media... oggi la maggior parte dei ragazzini sognano di fare i calciatori, e le ragazzine le veline! Ma ti rendi conto????
Boh...si vede che mi devo iscrivere alla FIGA...

OT : ecco cos'era , ca@@o!!!! potevate dirmi che bisognava iscriversi per usufruirne...
dai magari son oancora in tempo...

fabpicca
Originally posted by Lunik
che hai più probabilità di esser preso tu con la laurea anzichè uno con la 5a liceo!
però hai la stessa probabilità uscirne oggi con domani....e comunque ormai la laurea è l'entry level...quindi averla diventa la norma.E' iil resto che conta

fabpicca
Dal momento che tutti qui hanno un po' scritto della loro vita voglio farlo anche io.

Personalmente ho avuto un'esperienza un po' traumatica.

Mio padre ha sempre fatto un lavoro pagato molto dignitosamente, mia mamma lavora da impiegata tuttora...insommale cose andavano...normali...ma andavano.

Poi L'infarto di mio padre.

I suoi datori di lavoro pensando che l'infarto sia una sorta di malattia mentale lo licenziano ( o meglio...lo convincono a licenziarsi) mio padre cerca di barcamenarsi in qualche maniera ma , ad ora, non trova nessun lavoro che gli permetta di fare una vita da cinquantenne normale, godendosi gli sforzi di una vita,che cominciata male è arrivata a metà non meglio.

Io di par mio sono passato da mantenuto moderato ( qualche scrupolo me lo sono sempre fatto) a mantenitore grazie al mio lavoro.

Al di là delle fregnacce esistenziali tipo " ma perchè proprio a me?"( ormai sono allo step successivo quello "vaffanculo almeno non mi annoio) il problema viene adesso.

Mi piacerebbe tanto iniziare la mia vita da solo ( l'indipendenza dai miei è pressochè totale...condividiamo solo il domicilio) , avviare una piccola impresa che ho in mente e magari poter un giorno dire alla mia ragazza " ehy...se non hai niente di meglio da fare nei prossimi 50 anni ...che ne dici se ci sposiamo?" ( tanto la mia ragazza non legge qui e quindi non riderà...)--->

maynard80
ma.. " chi dice che i soldi non fanno la felicità..non ha un dollaro! "

fabpicca
Ed ecco che il problema dei soldi mi appare , per la prima volta in tutta la sua magnificenza...

COME CA@@O FACCIO?

Personalmente sono del partito del setipiacecompratelomanonromperelepalleperchètelos
eicomprato

ma la cosa va ben oltre.

Il problema è che i soldi generano i soldi.
Come un Virus.

Il problema è che grazie ai soldi (che non sono direttamente colpevoli di nulla...e anzi ci hanno affrancato dal pigliarci a clavate in testa per mangiare) solo chi ne ha può arrivare fino ad un certo punto. E non parlo di istruzione ( quella pubblica è ottima e non costa tantissimo) , parlo di vita.

Nella sfiga delle cose che mi sono capitate mi sento fortunato perchè col mio lavoro posso mantenermi completamente e aiutare i miei e anche andare a Cuneo, dalla mia ragazza.

Ma le cose non vanno così per altri.

Bakunin sosteneva l'abolizione delle eredità perchè ognuno potesse essere veramente uguale ad ogni altro al momento della nascita.Berlusconi ha tolto la tassa di successione.Fine.

Napolux
Originally posted by AlphaGamma
Quindi per te possedere denaro e' alla base di tutto?


Esagera, non sono cosi' avido...

Era per mostrare che gia' ai tempi dei romani si dava una certa importanza ai soldi e chi non ne aveva...

Caxxi suoi... ;)

Serpico
"non siete ricca? beh, nella vita ci sono tante altre cose oltre ai soldi, solo che costano soldi."
(Groucho, DYD 53)
;)

uno dei tanti
vuoi soldi?
bancomat

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate