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| IsaMetallo |
salve.. sto tentando ci far compilare gli shader fatti oggi pomeriggio a lezione, ma per tutti e quattro il compilatore mi restituisce:
error: Parse error
vi posto qui il primo giusto per capire cosa c'è che non va:
surface myCartoon_1 (float c = 0.3; color bordercolor=(0.1 0.1 0.1))
{
float bordo;
vector If,Nf;
If= normalize(faceforward(N),I);
Nf = normalize(-I);
bordo= abs(If.Nf);
if (bordo<=c)
Ci = bordercolor;
else
Ci=Cs;
}
gli altri sono semplici espansioni di questo dunque l'errore dovrebbe essere già qui... vi ringrazio |
| Ste.dv |
Credo (guardando altri shader) che i valori RGB nell'inizializzazione delle variabili di tipo color vadano separati da virgole.
surface myCartoon_1 (float c = 0.3; color bordercolor=(0.1, 0.1, 0.1))
{
etc. |
| IsaMetallo |
| questo è vero, ma anche correggendola situazione non cambia... andando più nel dettaglio mi dice che non trova la funzione normalize e faceforward, cosa assurda visto ch eme le compila perfettamente su altri shader... |
| Jep |
Originally posted by IsaMetallo
questo è vero, ma anche correggendola situazione non cambia... andando più nel dettaglio mi dice che non trova la funzione normalize e faceforward, cosa assurda visto ch eme le compila perfettamente su altri shader...
invece di "normalize(faceforward(N),I)" prova "faceforward(normalize(N),I)"
;) |
| IsaMetallo |
| grazie mille... che errore idiota... non avevo pensato alla sintassi di queste funzioni... è che il compilatore non è proprio user-friendly... grazie ancora!! |
| tyrdrummer |
| grande Jà , allora chiudo! |
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