Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[INFO] Ieri notte atterraggio d'emergenza con Ryan Air
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
KarmaKOMA
5 minuti per calare da 8000 metri...

http://lasentinella.repubblica.it/d...)-09:25/3280305

http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/7581492.stm

Molto panico e 26 persone ricoverate (credo per lo spavento e il disagio del cambio di pressione improvviso...)

Viry
Originally posted by KarmaKOMA
5 minuti per calare da 8000 metri...

http://lasentinella.repubblica.it/d...)-09:25/3280305

http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/7581492.stm

Molto panico e 26 persone ricoverate (credo per lo spavento e il disagio del cambio di pressione improvviso...)


In caso di depressurizzazione improvvisa e "incontrollabile" e' normale che i piloti effettuino una discesa d'emergenza per portare l'aereo a bassa quota (giu' tipo mattone, non dev'essere proprio la piu' bella delle esperienze) dove si puo' respirare senza bisogno delle maschere, credo attorno ai 10000 piedi. Poi che i giornalisti scrivano che l'aereo "ha perso improvvisamente quota a causa di una depressurizzazione" e' una delle solite ca***te, cosi' sembra che se la depressurizzazione abbia quasi fatto precipitare l'aereo, non che la discesa rapida sia una procedura volontariamente eseguita dall'equipaggio a seguito del problema...

KarmaKOMA
Originally posted by Viry
In caso di depressurizzazione improvvisa e "incontrollabile" e' normale che i piloti effettuino una discesa d'emergenza per portare l'aereo a bassa quota (giu' tipo mattone, non dev'essere proprio la piu' bella delle esperienze) dove si puo' respirare senza bisogno delle maschere, credo attorno ai 10000 piedi. Poi che i giornalisti scrivano che l'aereo "ha perso improvvisamente quota a causa di una depressurizzazione" e' una delle solite ca***te, cosi' sembra che se la depressurizzazione abbia quasi fatto precipitare l'aereo, non che la discesa rapida sia una procedura volontariamente eseguita dall'equipaggio a seguito del problema...


Sisi infatti hanno attuato una procedura di emergenza classica...solo che per i passeggeri è panico (una volta ho beccato un vuoto d'aria di 7 secondi e stavo svenendo....posso solo provare a immaginare cosa provi in 5 minuti una discesa in picchiata con quei bestioni...)

khelidan
si ok adesso per un paio di mesi ogni piccola emergenza sarà motivo di apertura del telegiornale,scommetto che se non succedeva l'incidente a madrid questa notizia non se la filava nessuno....

KarmaKOMA
Originally posted by khelidan
si ok adesso per un paio di mesi ogni piccola emergenza sarà motivo di apertura del telegiornale,scommetto che se non succedeva l'incidente a madrid questa notizia non se la filava nessuno....


Yep...usci qualche mese fa un articoletto piccolissimo per la medesima cosa accaduta ad un easyjet diretto a londra....

cato
5 min per 8000 metri sono
8 Km in 0.083 ore ossia

una folle velocità di 96Km/h
da pisciarsi sotto dalla paura.....

GiKappa
a quando un'intera settimana di servizi sui treni che deragliano?

KarmaKOMA
Originally posted by cato
5 min per 8000 metri sono
8 Km in 0.083 ore ossia

una folle velocità di 96Km/h
da pisciarsi sotto dalla paura.....


mi sa che il calcolo è un po' più complesso...il velivolo in 8000 metri cambia valori di densità (da meno a più densa) dell'aria e mica scende in stallo...

Viry
Originally posted by cato
5 min per 8000 metri sono
8 Km in 0.083 ore ossia

una folle velocità di 96Km/h
da pisciarsi sotto dalla paura.....

Gli 8000 metri sono di dislivello, non quelli percorsi, che sono molti di piu' (non e' che un aereo va gia' come un sasso in verticale!), diciamo che ti sei fatto 8km di dislivello in picchiata partendo da una velocita' di 780 km/h ... i 96 km/h sono solo la componente verticale del movimento.
E credimi, brusche variazione della componente verticale della velocita' si sentono eccome.

devil
ma che sta succedendo a ryanair????

http://www.corriere.it/cronache/08_...44f02aabc.shtml

un attacco mediatico o veramente scarseggiano di manutenzione???

holylaw
Qualcuno se la deve essere presa per la pubblicita' contro alitalia

KarmaKOMA
Originally posted by devil
ma che sta succedendo a ryanair????

http://www.corriere.it/cronache/08_...44f02aabc.shtml

un attacco mediatico o veramente scarseggiano di manutenzione???


Sono cose all'ordine del giorno...lasciamo perdere airone, che con le spie accese evita proprio di fare atterraggi d'emergenza ma si comporta come se nulla fosse...

Spero vivamente che ryan se ne vada da roma così i romani se pijiano in'der'cul...e saran felici di pagare i voli 150 euro invece che 60 o 70 ^_^

devil
ci sarà easyjet per i romani.

mi sa che non paga più la politica di ryanair con gli areoporti a casa di dio...

REQUIEM
Originally posted by KarmaKOMA
Yep...usci qualche mese fa un articoletto piccolissimo per la medesima cosa accaduta ad un easyjet diretto a londra....


e allora che cavolo hai aperto il topic a fare?

sei esattamente come "l'italiano medio" che tanto critichi allora ;)

Simbios
si impone una riflessione a questo punto.
Vale feci Karmakoma?

KarmaKOMA
Un altro...a questo giro cmq grande il pilota:

Cito: "[...]da testimonianza di un pilota FR (su altro forum, credo lo stesso cui si riferisce Tiennetti), che pare abbia avuto notizia dal cpt coinvolto, pare che il pilota abbia avuto un bird strike in corto finale, abbia tentato la riattaccata, i motori non hanno risposto, abbia quindi abbassato il muso per non far stallare l'aereo con l'assetto di riattaccata, touch down moolto deciso, e carrello che finisce deltro l'ala."
dal forum di md80.it




KarmaKOMA
A chi interessa linko la relazione annuale sul bird strike dei nostri areoporti (per tranquillizzarvi!)....da notare i ratei che sono piuttosto bassi (indice di un buon controllo):

http://www.enac-italia.it/RELAZIONE_BSCI_2007.pdf

GiKappa
dovrebbero fare più bird strike con i piccioni di milano..

KarmaKOMA
Originally posted by GiKappa
dovrebbero fare più bird strike con i piccioni di milano..


ogni tanto ne becco qualcuno di velivolo notturno che vola a quote basse...p0eccato che i nostri piccioni se arrivano a 20 cm di volo è già tanto...lo smog li ha resi incapaci di intendere e volere...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate