procedura programmazione Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
irene |
ciao ragazzi,
ho qualche problema con questa procedura, mi date una mano x favore?
tra i dati in input, c'e' "un insieme di date e orari" , secondo voi e' corretto pensare di usare 2 array, uno per le date e uno per gli orari? Se ad esempio il 25 agosto il film viene proiettato in 4 orari diversi, mi serve costruire gli array di modo che l'indice del primo sia la data e l'indice del secondo sia l'orario, quindi nell'esempio che ho fatto avrei:
primoarray [25, 25, 25, 25, ...]
secondoarray[18:00, 22:30, 21:30, 23:00, ...]
Spero di esser stata chiara.
Secondo voi e' giusto?
grazie... |
loreste |
Non conosco il programma al quale ti riferisci, ma in linea di massima, la tua idea non mi piace,, nel primoarray usi 4 indici che contengono la stessa cosa... diciamo che è poco ottimizata.
su 2 piedi ti dico che potresti fare il primo array un array di record il record in questione potrebbe esse
struct{
int giorno; nel tuo caso 25
int quantita; // nel tuo caso 4
}
Ma ho risposto senza pensarci, credo ci siano soluzioni migliori....
visto che l'esame è basi di dati, come hai realizzato le tabelle? |
irene |
tu hai gia' fatto il progetto di basi di dati? io mi riferisco alla 3a procedura richiesta nel paragrafo , Funzioni e Trigger.
a fronte di questa procedura mi troverai a dover inserire nella tabella delle proiezioni, tante righe quante le date-ore degli spettacoli. |
loreste |
io ho finito gli esami, in realtà non ho letto il tema del progetto, sono però dell'idea che avere un vettore dove i primi 4 indici rappresentano lo stesso dato, sia un codice poco ottimizzato.... |
irene |
hai perfettamente ragione, per il momento non mi viene in mente altro, questo e' il vero problema.
Speriamo che qualcuno che sta facendo il progetto possa aiutarmi.
grazie. |
loreste |
puoi fare come ti ho detti io, crei il primo vettore dove nell'indice hai un record (giorno e quantità di film) se hai come quantità 4, allora scorri il secondo array di 4 indici.
Il risultato è identico, ma ottimizzi il primo vettore.... |
phantom |
Qualcuno può gentilmente postare la sintassi per fare una procedura??
Sulle slide non c'è!! |
middu |
ma la procedura che non ho capito come si fa può essere fatta tramite una lista??? |
|
|
|