Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi N - Z > Ricerca operativa
 
Appelli 18-09-07 e 27-07-07 es 6
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
IuZ
Ciao,
sono un po' in palla... ho un dubbio sull'es. 6 dei temi d'esame in oggetto (sono più o meno uguali).

Non ho capito:
- se mi devo fermare dopo le due iterazioni che suggerisce o se devo andare avanti a farlo tutto.
- cosa devo rispondere quando mi chiede i cammini aumentanti? Dove li leggo? E l'incremento di flusso?
- Quando chiede del taglio, in S=(s, ) devo mettere i nodi dalla parte del taglio che comprende "s" e in N/S=(t, ) quelli dalla parte del taglio che comprende "t"?

biett0
I cammini aumentati sono i cammini che utilizzi per trovare il flusso max. Ad esempio nell'appello del 18/09/07 i possibili cammini aumentanti (possono cambiare, dipende da quale scegli prima e dalla topologia del grafo) sono, senza contare i percorsi che indica il proff:

s-1-2-t flusso = 10
s-3-4-t flusso = 20

E mi sembra che non ce ne siano altri..

IuZ
Originally posted by biett0
I cammini aumentati sono i cammini che utilizzi per trovare il flusso max. Ad esempio nell'appello del 18/09/07 i possibili cammini aumentanti (possono cambiare, dipende da quale scegli prima e dalla topologia del grafo) sono, senza contare i percorsi che indica il proff:

s-1-2-t flusso = 10
s-3-4-t flusso = 20

E mi sembra che non ce ne siano altri..

mmm... mi sa che c'è qualcosa che non va...
dopo che si fanno i due percorsi indicati dal prof, come fai a fare:
s-1-2-t? L'arco 2-t non è più percorribile.

Io ho fatto:
s-3-4-t con flusso 10
s-3-1-4-t con flusso 5
s-1-2-4-t con flusso 5

Pensavo fosse giusto... :(

Microke
Iuz a me viene come te..

s-3-4-t con flusso 10
s-3-1-4-t con flusso 5
s-1-2-4-t con flusso 5

o

s 1 2 3 4 t con flusso 10
s 3 1 2 4 t con flusso 5
s 1 4 t con flusso 5

S = (s,1,2,3)

IuZ
Originally posted by Microke
Iuz a me viene come te..

s-3-4-t con flusso 10
s-3-1-4-t con flusso 5
s-1-2-4-t con flusso 5

o

s 1 2 3 4 t con flusso 10
s 3 1 2 4 t con flusso 5
s 1 4 t con flusso 5

S = (s,1,2,3)

Fantastico.
Anche a me viene quel taglio :D

Microke
L'esercizio 4 dell'appello 250107 hai capito come vanno assegnati i valori 0 o 1 a fine esercizio ?
Si fa la combinazione lineare,si riscrive la funzione obiettivo,e poi ?

IuZ
Originally posted by Microke
L'esercizio 4 dell'appello 250107 hai capito come vanno assegnati i valori 0 o 1 a fine esercizio ?
Si fa la combinazione lineare,si riscrive la funzione obiettivo,e poi ?

Ti ho risposto in un altro thread, così teniamo le cose separate... :)

Microke
ok :approved:

biett0
Originally posted by IuZ
mmm... mi sa che c'è qualcosa che non va...
dopo che si fanno i due percorsi indicati dal prof, come fai a fare:
s-1-2-t? L'arco 2-t non è più percorribile.

Io ho fatto:
s-3-4-t con flusso 10
s-3-1-4-t con flusso 5
s-1-2-4-t con flusso 5

Pensavo fosse giusto... :(


Di fatti io nel post sopra ti ho scritto: senza contare i percorsi che indica il proff. Avevo quel compito sotto mano e ti ho fatto un esempio generale. :D

IuZ
Originally posted by biett0
Di fatti io nel post sopra ti ho scritto: senza contare i percorsi che indica il proff. Avevo quel compito sotto mano e ti ho fatto un esempio generale. :D

Ah... avevo capito male allora. No problem

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate