Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[INFO] Welfare accordo (Fuffa?) raggiunto alla mezza...
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
KarmaKOMA
Fine dell'era progetto???


"È previsto un periodo transitorio per chi ha contratti a cavallo fra le due normative. Se un lavoratore ha già iniziato una sequenza di contratti nel momento in cui la legge entra in vigore, si verifica una «neutralizzazioné di 15 mesi e le nuove norme si applicano, fatti salvi i mesi lavorati ai fini del computo per arrivare a 36, dal 1° aprile 2009. Questo immaginando, come assicurato da più parti, che la legge entri in vigore di pari passo con la Finanziaria per il 2008, dunque dal 1° gennaio 2008."

fonte ->: http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...e9-00000e25108c

O rientrano solo i contratti tipo inserimento-apprendistato-iterinali??

KarmaKOMA
..Ok è fuffa confermo...

"Secondo la circolare proprio tali requisiti sono alla base della differenza tra contratto a progetto e lavoro subordinato: con particolare riguardo al lavoro a tempo determinato – specifica la circolare – in cui la prestazione è resa con vincolo di subordinazione e il termine delimita esclusivamente il periodo in cui il lavoratore è a disposizione del datore, il lavoro a progetto si differenzia perché la durata del rapporto è funzionale alla realizzazione del progetto, programma di lavoro o fase di esso, in regime di totale autonomia. E aggiunge “in tal senso, infatti, è significativo che ai sensi dell’art. 61, comma 1, il collaboratore deve gestire il progetto in funzione del risultato, che assume rilevanza giuridica indipendentemente dal tempo impiegato per l’esecuzione dell’attività lavorativa”."

http://www.rassegna.it/2004/lavoro/...gi/progetto.htm

Io onestamente contratti a termine non ne ho mai "incontrati"...e ora men che meno...co sta fuffata dei 36 mesi scommetto che aumenteranno i co.co.prot...SEMPRE PEGGIOOOOO

korn
Perfetto. Ora abbiamo la prova che sia alla dx che alla sx non frega un cazzo dei cittadini e che non faranno mai nulla per ridurre il problema della precarietà e tutti i suoi annessi.

Quando prendiamo le armi e spediamo questi stronzi in vacanza eterna all'inferno?

c3ru
qui http://intelligence.precaria.org/content/view/394/28/

c'è l'accordo pre-modifica in pillole

a voi giudicare :x

KarmaKOMA
Originally posted by c3ru
qui http://intelligence.precaria.org/content/view/394/28/

c'è l'accordo pre-modifica in pillole

a voi giudicare :x


andiamoa rubbare...alla fine male che vada duiventiamo politici, bene che vada finiamo i galera semrpe a spese di quei poveri stronzi di cocopro (In cui mi includo)...X_X che simpativo paese, continuo a ribadirlo, di merda...

Gilbert
tanto poi c'è l'indulto

korn
Oggi a Roma molte persone hanno manifestato (giustamente) contro il precariato.

epifani (volutamente minuscolo), capo di un organismo che DOVREBBE proteggere i lavoratori, pone il veto alla partecipazione. Ma dai.

Un simpatico nonnetto battente bandiera CISL, davanti alle telecamere, dice "venga pure epifani a togliermi la bandiera, così poi io gli tolgo pure il mio contributo" :rotfl:

A poca distanza, sempre a Roma, un gruppetto della casta mista dx/sx fa una bella seduta di training autogeno per convincersi che la legge Biagi è OK.

Che storia.

Drake83
Originally posted by korn

A poca distanza, sempre a Roma, un gruppetto della casta mista dx/sx fa una bella seduta di training autogeno per convincersi che la legge Biagi è OK.


A me soprattutto questo ustiona le viscere. E questi dannati porci spadroneggiano con i nostri soldi.......figa se devono morire! ma atrocemente però!

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate