Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Tech
 
Recupero dati
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
arglebargle
ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza con il recupero di dati da hard disk.
Va detto però che l'hard disk non viene rilevato dal bios (se no era troppo facile).
Caso mai non avete consigli conoscete un professionista di cui vi fidate e che non costa troppo?
Grazie
:?

Gomez
Io ho avuto diverse esperienze nel recupero dati da HD, ma mi sono sempre fermato ad un certo punto.
In casi come questo l'unica possibilità che consosco è di cercare un disco uguale e sostituire l'elettronica.
Se invece si tratta della testina credo che ti debba rivolgere alle aziende specializzate nel recupero dati in camera bianca e balle varie. Purtroppo non saprei indicarti un'azienda valida come rapporto prezz/qualità..in ogni caso si fanno pagare tutte a quantità dati..

yeah

Va detto però che l'hard disk non viene rilevato dal bios (se no era troppo facile).

Ma almeno funziona? Si accende?

arglebargle
si accende ma non viene rilevato. ho provato a cambiarlo nel portatile e non solo come esterno ma niente. Come esterno ogni tanto windows lo rileva a random. ma poi dice che c'è un errore e non lo monta :<

ENIGMA84
Originally posted by Gomez
Io ho avuto diverse esperienze nel recupero dati da HD, ma mi sono sempre fermato ad un certo punto.
In casi come questo l'unica possibilità che consosco è di cercare un disco uguale e sostituire l'elettronica.
Se invece si tratta della testina credo che ti debba rivolgere alle aziende specializzate nel recupero dati in camera bianca e balle varie. Purtroppo non saprei indicarti un'azienda valida come rapporto prezz/qualità..in ogni caso si fanno pagare tutte a quantità dati..


un mio amico si è rivolto a me con lo stesso problema, gli sto facendo comprare lo stesso HD, provo questa soluzione altrimento ditta specializzata, so che gli hanno chiesto circa 600€

GiKappa
anche un mio amico ha un problema del genere, ma non ho ancora trovato nulla di conveniente!

*°§_-???
Anche io ora ho un problema simile sembra che si sia rotto qualcosa all'interno dell'HD ma non ho idea di cosa:(, e purtroppo non ho una copia di backup :(:(
Vorrei recuperare alcuni di quei dati, altrimenti ho degli esami che ne risentiranno dovendoli spostare drammaticamente.
Online ci sono alcune aziende che propongono l'analisi e diagnosi dell'HD gratuita con l'elenco dei dati recuperabili (si rifaranno sicuramente sul resto, ma non ne sono sicura).

HELP!!:help: se avete info utili risp.:#

KarmaKOMA
è un sata?

il bios non lo vede?
-> Prova avedere se i jumper sull'interfaccia sono settati epr rilevarlo come slave o come master....alcuni bios si limtanoa vedere n master (Che in teoria è 1) ed n slave.

Prova afargli fare un controllo a basso livello con tools specifici della casa, che sacrichi in genere dals ito del rpoduttore.
Saluti.

cato
brutta roba:
soluzione uno, prova con trinity
http://trinityhome.org/Home/index.p...d=1&front_id=12
se hai culo funziona.

soluzione due, trova un HD identico e scambia le schede di controllo.

soluzione tre, piangi sul latte versato

KarmaKOMA
Originally posted by cato
brutta roba:
[...] trova un HD identico e scambia le schede di controllo.



Potrebbe essere la soluzione ideale!...occhio a dissaldare e risaldare...usa sandatori a bassa potenza (8 watt) mini, e fallo su un piano su cui magari stendi della mica o che scarichia terra eventuali scariche elettrostatiche!

*°§_-???
Purtroppo non ho familiarità con il disassemblaggio, quindi penso che lo eviterò, GRAZIE comunque: il Bios lo carica tranquillamente è Win che non parte neanche sotto tortura, inoltre è Master dato che è l'unico HD del pc.

Come verifico se è o meno sata? (anche se penso che lo sia dato che è relativamente nuovo!)

Viry
Originally posted by *°§_-???

Come verifico se è o meno sata? (anche se penso che lo sia dato che è relativamente nuovo!)

di solito e' scritto sul disco.

*°§_-???
purtroppo ho controllato e questa caratteristica non è indicata

Viry
I dischi sata hanno questo tipo di connettori (e cmq, nelle schermate di POST di solito viene indicato tipo e modello del disco):

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate