Consiglio! Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
Simone_155 |
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio!
Voglio dare Logica da non frequentante ma, come chiunque in questo mondo (penso di no sbagliare...) mi trovo in "oggettiva" difficoltà sulla parte di prolog!
Volevo quindi chiedere:
1) dove posso trovare materiale utile per prepararmi da solo? (tipo manuali in internet, esercizi svolti, etc.)
2)vorrei chiedere ad uno dei mille prof del corso un ricevimento per farmi spiegaer prolog!voi consigliate la Morpurgo vero?
Grazie mille... |
Didjer Wallis |
si la Morpurgo...anche perchè è solo lei che ci capisce di prolog ed è la prof che prepara il compito (parte di prolog)
DW |
Simone_155 |
OK grazie...
ah, e materiale in rete su Prolog esiste? |
**Fabry** |
Mi sembra doveroso anche avvertirti su quello a cui vai incontro, in fondo rivedo esattamente lo stesso percorso che ho fatto io :)
Cominciamo con il dire che la prima volta che sono andato un anno fa' a colloquio dalla prof. Morpurgo perche' volevo fare da autodidatta il compito, mi ha gentilmente spiegato che mi potevo anche scordare che lei mi spiegasse il Prolog. Se volevo, al massimo, mi potevo presentare con gli esercizi risolti e lei dava "un'occhiata" per vedere dove sbagliavo. Mi ha detto chiaramente che mi potevo scordare delle lezioni private, se volevo seguivo il corso, altrimenti mi sbattevo sugli esercizi e cercavo di imparare.
Morale della favola : bocciato sulla parte di Prolog a giugno, bocciato sulla parte di Prolog a luglio, bocciato sulla parte di Prolog a settembre, cerco di farlo adesso a febbraio.
Ti auguro che a te vada molto meglio, Ma la parte di Prolog e' dura per noi che la studiamo senza seguire il corso :oops:
Ciao a presto |
Didjer Wallis |
Confermo!!! 30 in logica e quasi niente in prolog...Fabry, febbraio si spera sia l'ultima :D
DW |
**Fabry** |
Incrocio tutto quello che posso e mi voto a tutti i santi protettori dei poveri studenti bistrattati dal Prolog :D:D:D |
Simone_155 |
Quindi dite che se vado e le chiedo di spiegarmi il prolog lei si incazza e mi manda a quel paese?beh, non è molto allettante come cosa...e io che speravo fosse gentile e disponibile... |
Didjer Wallis |
è gentile e disponibile...ma se vuoi quelle informazioni devi (giustamente) seguire il corso!!!
DW |
Simone_155 |
Originally posted by Didjer Wallis
è gentile e disponibile...ma se vuoi quelle informazioni devi (giustamente) seguire il corso!!!
Beh, giustamente non direi...se uno non può frequentare non può frequentare...
Secondo te?l'argomento non è dei più semplici (io il Prolog prima di Logica non l'avevo nemmeno mai sentito nominare...), e tu pensi che io mi sia divertito a starmene a casa per poi spararmelo tutto di un fiato DA SOLO??!?:?
Certo che no...
Cmq la prof ieri è stata gentilissima, spiegandomi un pò tutto quello che c'era da sapere su prolog...ovvio, mai come seguire il corso intero...però posso ritenermi soddisfatto!
Questa io la chiamo correttezza del docente nei confronti di chi è impossibilitato a seguire!L'università non ha l'obbligo di frequenza, quindi non è possibilie discriminare tra chi può permettersi di seguire tutte le lezioni, e chi invece questa fortuna non può averla...
così almeno, è come la vedo io...saluti e buono studio...:birrozza: |
Didjer Wallis |
non avevo tenuto presente la distinzione frequentante/non frequentante...e io parlo da frequentante!!! Per tutto il resto hai ragione.
una domanda: ho provato a fare l'appelo di settembre 05 di prolog, nel primo esercizio c'è questo simbolo \= qualcuno sa cosa voglia dire?? Grazie
DW |
Simone_155 |
Originally posted by Didjer Wallis
una domanda: ho provato a fare l'appelo di settembre 05 di prolog, nel primo esercizio c'è questo simbolo \= qualcuno sa cosa voglia dire?? Grazie
\= è usato per indicare "diverso da"
In quel caso il valore di X non deve essere golf |
Didjer Wallis |
Si è la cosa piu sensata ma non sono poi sicuro di come si comporta...domani a ricevimento per la correzione degli appelli vecchi (solo prolog), poi SE avrò tempo MAGARI posterò qualche esercizio di PROLOG! Notte a Tutti
DW |
|
|
|