Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy
 
Aiuto!!...per stage e tesi
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Alix
Allora...è un po' un casino, avviso subito!

Problema n° 1 -
Sono una studentesse lavoratrice e quindi posso usare il mio lavoro come stage, giusto? Devo presentare comunque dei moduli? Quali?
Problema n° 2 -
Il mio lavoro è a progetto e finirà in un prossimo futuro...sto lavorando da settembre, quindi 3 mesi li ho fatti, ma non ho presentato moduli di apertura stage o simili...significa che il lavoro fatto fino ad ora non mi può valere come stage? Cioè se io presento il mio modulo (posto che tale modulo esista, vedi Problema n°1) diciamo domani, devo comunque aspettare almeno altri 3 mesi perchè il mio lavoro possa valere come stage?
Problema n°3 -
Perchè il mio lavoro sia utilizzabile come tesi...che moduli?

Lo so, lo so, si vede che i moduli sono il mio incubo!! :shock:

Boh...misteri della burocrazia...per favore aiutatemi!

Grazie mille in anticipo,

Alice

Viry
In breve, la spiegazione e' qui:
http://wiki.dsy.it/w/Stage

A quanto ne so io puoi portare i moduli di apertura e chiusura tirocinio insieme (e farti riconoscere il lavoro svolto da tre mesi fa ad oggi)
Se vuoi farci anche la tesi devi recuperare un professore che ti faccia da relatore e presentare anche il modulo per l'assegnazione dell'elaborato finale. I moduli stanno qui:

http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDi...formazioni.html
http://www.ccdi.unimi.it/it/tirocini/modulistica.html

In pratica: trovi un relatore, consegni in segreteria il modulo di assegnazione elaborato finale (che permette di attivare anche il tirocinio), la lettera dell'azienda che certifica che lavori presso di loro, e il modulo di chiusura tirocinio.
In ogni caso, perche' ti possa laureare devono passare comunque TRE MESI da quando la commissione tesi approva la tua domanda di assegnazione elaborato finale.

Moffone
Segreteria comelico, celoria, festa del perdono?

Didjer Wallis
devi farle passare tutte e 3 :D

DW

Lunik
puoi evitare Festa del Perdono se nel contratto che hai con l'azienda c'è una copertura assicurativa

L'assegnazione elab finle la porti in Comelico

Dopo 3 mesi, dopo aver fatto la domanda di laurea sul SIFA porti la documentazione in Celoria

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate